Il 16 ottobre si terrà, a Rio de Janeiro, il matrimonio fra la principessa Isabella d'Orléans-Braganza ed il conte Alexander zu Stolberg-Stolberg.
Isabella è pronipote di Isabella I del Brasile, figlia dell'imperatore Pietro II.

Il 16 ottobre si terrà, a Rio de Janeiro, il matrimonio fra la principessa Isabella d'Orléans-Braganza ed il conte Alexander zu Stolberg-Stolberg.
Isabella è pronipote di Isabella I del Brasile, figlia dell'imperatore Pietro II.
Ultima modifica di Serendipity; 08-10-09 alle 20:31

è anche cugina (sono figli di due fratelli) di Pedro Luis, morto lo scorso 1° giugno sul volo Air France: suo padre (credo si chiami Fernando) aveva rinunciato a ogni pretesa al trono brasilano per sposare una borghese, mentre lei ora fa un grande matrimonio con una delle piu' antiche e illustri dinastie tedesche

Beh auguri alla principessa e consorte!
Molto carina tra l'altro....

Auguri ai consorti e posso notare che il sito francese è davvero ben curato; quindi mi complimento con i francesi e spero che si possa fare qualcosina di simile pure in italiano.

i francesi adorano le teste coronate, amano molto le monarchie, i presidenti regalano decorazioni della Legion d'Onore ai principi anche a sproposito e senza motivi apparenti perchè sanno che alla gente fa piacere:
dopo una decorazione molto discussa al Conte di Parigi che almeno è francese e ha fatto il militare in Algeria, due giorni fa è stata decorata la principessa ereditaria Margherita di Romania.... cosa c'entra lei con la repubblica francese??? E' stato spiegato che è molto attiva nell'umanitario anche in Francia....
Ultima modifica di FrancoAntonio; 25-10-09 alle 16:55

Ma la Legion d'Onore non dovrebbe premiare i benemeriti della nazione france se in tutti i campi dello scibile e dell'attività pubblica?
Povero Bonaparte, chissà che risate starà facendo nel Valhalla.![]()

in fin dei conti fu proprio lui a dire che i "francesi hanno questa ridicola mania della Repubblica ma restano monarchici nel fondo perchè sono orgogliosi e fatui".hefico: