Le previsioni del patron della F.1: "Personalmente vorrei che il titolo 2004 andasse a Schumacher, ma scommetto su Kimi. E attenzione a Webber".
MELBOURNE (Australia), 11 febbraio 2004 - "Personalmente vorrei che il titolo mondiale piloti di F.1 lo vincesse Michael Schumacher, ma la mia previsione è che andrà a Raikkonen". Dopo l'incoronazione del connazionale Mika Hakkinen della scorsa settimana, il finlandese della McLaren ha ricevuto anche l'investitura ufficiale a nuovo iridato nientemeno che da Bernie Ecclestone, patron della F.1.
Oggi in Australia Bernie ha ripetuto grandi elogi per Schumi, ma ha previsto anche una sua imminente abdicazione. "Quando in una disciplina esiste una superstar del genere - ha detto a proposito del tedesco della Ferrari - la gente si identifica in essa e vuole che continui a vincere. Per noi è un fatto di immagine: tutti associano immediatamente la F.1 al nome di Schumacher". "Però se dovessi scommettere su chi vincerà il titolo - continua Ecclestone - punterei su Kimi Raikkonen: per me vince lui".
E c'è un altro pilota che il boss stima molto, anche se non lo vede tra i favoriti per il titolo. "Credo che ancora non abbiamo visto il vero valore di Mark Webber (australiano della Jaguar; n.d.r.) - spiega - non è facile adattarsi a certi tipi di vetture. Credo che se corresse con la Ferrari farebbe capire a tutti chi è. Di quanto migliorerebbe?".




Rispondi Citando
