Esco di casa. Sotto il portone la solita decina di maroccos intenti a fumare e bere. Faccio appena due passi e subito mi entra il giramento di coglioni: mi vengono incontro una bianca e un negro con i capelli rasta.
Giro l'angolo un'altra coppia mista:solito negro con solita zoccola. Oggi non è proprio giornata...
Devo andare in una libreria in una zona vicino al Mercato centrale.Sarà un anno che non sono più stato in quei paraggi.
Lungo la strada incrocio bande di maroccos in libera uscita, orientali, africani e giovani autoctoni con spille e anelli al naso.
Raggiungo la strada. Mi ricordavo un paio di negozi (un call-center e un negozio di cibarie africane) di extracomunitari. Un disastro.
La strada è ora piena di negozi afro: bar, call-center, alimentari afro,birrerie afro. Insomma una little africa . Ovviamente questi ritrovi sono frequentati anche da giovani (fatti) in divisa da pezzenti dei cessi sociali.
Fatto sta, che da quando al governo ci siamo noi, i bingo-bonghi invece di diminuire aumentano a vista d'occhio.
Un intero quartiere colonizzato da africani.
Quanto tempo ci rimane ancora?![]()