Io mi chiedo, perchè fanno le alleanze, le pubblicizzano facendoci credere che noi PAX essendo fedeli possiamo ottenere bla bla bla?
Allora, avendo deciso di andare a Cabo San Lucas, chiamo il Club Ulisse per prenotare 3 biglietti in Business con AF per un MXP-CDG-LAX e ritorno.
Premetto che occorrono 240.000 miglia, quindi se uno le ha, bene o male deve essere un buon cliente.
Per le date che richiedo la signorina, estremamente gentile, mi dice che non c'è disponibilità. Chiedo allora di provare a vedere quando è possibile trovare 3 posti e la stessa con sua sorpresa mi dice che non c'è disponibilità.................. mai. Tutti pieni, o meglio, la classe di prenotazione è bloccata. Quindi non è possibile richiedere biglietti premio.
![]()
![]()
E che cavolo serve allora poter guadagnare miglia per poi non poterle spendere?
Morale dovrò fare:
MXP-JFK con AZ, 2 notti a NYC e poi volo con DL per LAX, quindi coincidenza per SJD con Alaska.
Ritorno uguale salvo il fatto che sul LAX-JFK in Business non c'è posto.
AZ viene relegata a semplice comparsa anche quando si tratta di queste cose. Non so se essere più schifato da AF o da AZ che si fa mettere i piedi in testa su qualsiasi cosa.
Che TRISTEZZA.
Daniele

)