AEROPORTI: MAGLIA NERA A ZURIGO E ROMA PER I MAGGIORI RITARDI 2003
È Zurigo-Kloten l’aeroporto europeo che l'anno scorso ha registrato i maggiori ritardi. A ruota, però, seguono Roma-Fiumicino, Parigi-Charles De Gaulle. È quanto afferma l’Associazione europea delle compagnie aeree (Aea) rilevando che nei principali aeroporti, i voli sulle rotte europee che hanno accusato ritardi superiori ai 15 minuti sono leggermente diminuiti, passando dal 19,9% del totale del 2002 al 19,1% dello scorso anno. E se Zurigo è risultato in controtendenza registrando un aumento dal 18,5% al 29,5%, conquistando così il primo posto di questa poco invidiabile classifica, Roma conquista il secondo posto con il 28,7% dei voli che accusano ritardi superiori ai 15 minuti in partenza.
(da Airnews)
Consultando il sito di ADR ho l'impressione che i ritardi,anche quando sono certo che ci sono stati per averli vissuti sulla mia pelle, vengono spesso e volentieri "dimenticati".
Stando ai dati Aea riportati sopra pare che la mia non sia solo un'impressione. Dato che non capisco quale possa essere il vantaggio di queste "dimenticanze" qualcuno può confermare o smentire?