User Tag List

Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,122
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Olanda....paese "quasi" serio

    Olanda: via libera Parlamento a rimpatrio 26 mila immigrati
    (ANSA)- BRUXELLES, 17 FEB - Il Parlamento olandese ha approvato una proposta del governo per far rimpatriare 26 mila immigrati che avevano chiesto l'asilo in Olanda. Lo ha reso noto un portavoce del ministro per l'immigrazione e l'integrazione, Rita Verdonk. La norma riguarda 26 mila immigrati - molti dei quali vivono da anni nei Paesi Bassi - che secondo il progetto del ministro dovranno essere rimpatriati in un periodo di tre anni.
    2004-02-17 - 18:11:00




    Qualcuno di voi oggi ha visto il tiggi 3 delle 14,15? beh....c'è chi tra questi immigrati che s'è addirittura cucito la bocca con il filo per protesta......se uno arriva a quel punto significa che dovranno andarsene per davvero e che sanno bene che li la legge deve essere osservata

    •   Alt 

      TP Advertising

      advertising

       

  2. #2
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,122
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    L'Olanda espelle i rifugiati «Così verremo tutti uccisi» di Offeddu Luigi
    dal Corriere della Sera del 13 febbraio 2004
    13 febbraio 2004

    Negato l'asilo politico, 26 mila immigrati saranno mandati via. Crisi economica e criminalità hanno determinato la svolta nel Paese considerato fino a qualche tempo fa il più accogliente d'Europa.
    L'ingegner Medhy sta steso sul letto, nella sua stanza in penombra. Ha la barba lunga, il volto smagrito. E le labbra cucite. Letteralmente: 4 passate di filo nero e grosso, dal mento al naso. Prende la mano del visitatore, la accarezza a lungo. «Lei è venuto dall' Italia per la nostra storia?», chiede la moglie Marjon. Quasi è stupita.

    Ma «la nostra storia» sono 26 mila storie: quelle degli stranieri che hanno chiesto asilo in Olanda, negli ultimi anni, e che per qualche motivo non l' hanno ottenuto; ma essendo disperati o sentendosi «thuis», cioè a casa, sono rimasti, spesso con appartamento, lavoro nero, famiglia; e che ora, come decreta la legge appena varata, da qui al 2006 potranno essere deportati. Già L'Aja prende accordi con il Belgio e il Lussemburgo: per risparmiare sui costi delle espulsioni, si noleggeranno insieme gli aerei che riporteranno gli immigrati nei loro Paesi d' origine. Cioè l'Iraq, e l'Afghanistan, nei due terzi degli ultimi casi; o l'Iran, nel caso di Medhy Kavousi, 30 anni e da 4 in Olanda, ingegnere elettronico, dichiaratosi esule politico in fuga dal regime degli ayatollah. Senza poterlo mai provare: per farlo, secondo le norme, dovrebbe andare a prendere «personalmente» i documenti laggiù; «ma se torna a Teheran - dice Marjon, olandese, dirigente d' azienda, sua moglie dal settembre 2003 - gli fanno quello che gli hanno già fatto: lo torturano, lo mettono in prigione. E poi lo uccidono».
    Perciò ha detto: «meglio morire qui, di sfinimento, che laggiù in galera». Domenica scorsa, l' ingegnere ha atteso che la moglie uscisse di casa, poi si è cucito labbra e palpebre (adesso liberate, per accogliere il visitatore); e da 5 giorni non mangia, bevendo solo acqua e sali minerali «per evitare il collasso di fegato e reni». Non tutto è deciso, per questo Medhy trangugia ancora dei liquidi: lunedì una Corte deciderà sull' appello dei coniugi, che sperano in un gesto di clemenza. «Abbiamo aspettato tanto - dice ancora Marjon - quella mattina di 4 anni fa mi sembra ieri: era fuggito il mio pappagallo domestico, era volato su un albero vicino al rifugio per gli stranieri. In tanti uscirono per aiutarmi, Medhy si arrampicò sull' albero con un suo amico. Quel giorno cominciò qualcosa di molto importante sia per me che per lui: e non è mai finito. Lui non ha mai potuto lavorare, perché non era in regola. Così abbiamo rinunciato finora ai figli, il suo più grande desiderio. Abbiamo pronto il nome iraniano per la nostra bambina, Ghorsheed, che vuol dire Sole. Chissà...». Nel soggiorno di casa c' è una pianta di papiro, il pendolo dorato che suona, il dipinto di un faraone. Appartamentino in via dei Platani a Zaandyjk, paese alle porte di Amsterdam: casette tutte uguali, un mulino a vento, tulipani, l'Olanda delle cartoline. E a mezz' ora d' auto, il museo della marjuana e i caffè con i succhi di funghi peyote e le torte all' hashish, le vetrine con le luci rosse anni ' 60 e le ragazzotte in mutande, i distributori di siringhe, l' ospedale che con tre moduli regala l' eutanasia - o l' aborto alle sedicenni - il municipio dove si sposano coppie etero e omosessuali, il mercato di Albertcuypstraat dove John, suonatore di armonica arrivato 30 anni fa dal Suriname ex-olandese, ti spiega che «qui ogni due passanti uno è straniero».

    L'Olanda, la nazione considerata fino a tre anni fa la più tollerante d' Europa e la più accogliente per gli immigrati. Quella che pagava per loro il numero maggiore di scuole, giornali, moschee. Quella dove ancora è un piacere chiedere la strada solo per godere il sorriso gentile di ogni passante; ma dove anche c'è Rotterdam, seconda città, che bandisce chiunque non guadagni almeno il 20% in più del reddito minimo nazionale, cioè pensionati o postini, e soprattutto turchi e marocchini fra i quali la disoccupazione supera il 45%. L'Olanda di Jaap Blokker - capo di un impero commerciale con 2.400 negozi - che addita come responsabile delle rapine «l' intera industria degli immigrati illegali in attesa di asilo». I numeri dicono: nel 1945, l'Olanda era popolata al 100% da olandesi; nel 2024 o 2034, in città come Rotterdam, l' Islam sarà la prima religione; e già oggi i due terzi degli alunni delle elementari sono figli di immigrati. I numeri dicono ancora: la microcriminalità è cresciuta in media del 10-11%; e dunque, ecco l'ipotesi: le nuove leggi sarebbero in parte l'effetto di un contraccolpo dal basso, della domanda di sicurezza comune ad altri Paesi europei. Ma Londra, con il quadruplo di immigrati, non ha mai stretto i freni così. E i numeri non spiegano tutta la rivoluzione copernicana nelle leggi; né gli allarmi lanciati dalle chiese su certi episodi di antisemitismo (l' accusa più grave, in una nazione che 60 anni fa perdette il 75% dei suoi ebrei deportati dai nazisti tedeschi) o sulla violenza giovanile a sfondo razzista. Allora intervengono i demografi: questo, ricordano, è il Paese più popolato d' Europa: 16,2 milioni di abitanti, e 475 anime che vivono su ogni chilometro quadrato, assediate dal mare. Poi, parlano i politologi: l'Olanda, ammoniscono, è il Paese di Pim Fortuyn, leader dell'estrema destra ucciso 6 giorni prima delle elezioni, nel 2002; colui che disse «la barca è piena»; lui non c' è più, il suo partito al governo nemmeno; ma quel suo grido resta, e gli echi pure, soprattutto ora che l'economia ha un po' il fiatone. Buoni ultimi, vengono i sociologi: parlano dell'influsso dell' Islam cresciuto con le chiese sempre più vuote e la secolarizzazione del Paese; e gli storici più maligni: ricordano che, apartheid è pur sempre parola coniata in Sud Africa dai boeri, cioè da olandesi di 4 secoli fa. Ma tutto questo non risponde alle domande di Marjon, in via dei Platani; né scuce le labbra di Medhy, suo marito; né dà un volto e una voce a Ghorsheed, che vuol dire Sole.

    **** La legge ****

    - Rimpatrio
    Nei prossimi tre anni il governo olandese costringerà al rimpatrio circa 26 mila immigrati che avevano inoltrato richiesta d' asilo

    - Le norme
    Il provvedimento sarà applicato a quasi tutti i richiedenti asilo che sono arrivati in Olanda prima che il governo dei Paesi Bassi introducesse un nuovo regolamento in materia, nell' aprile 2001

    - Profughi
    La maggior parte dei profughi coinvolti dalla nuova misura provengono da Iraq, Afghanistan e Somalia.

    **** I numeri ****

    - 1 ogni 600
    La misura di espulsione che colpirà gli stranieri che hanno chiesto asilo e non l'hanno ottenuto interessa un cittadino ogni seicento

    - Crimini
    Le statistiche dicono che la microcriminalità negli ultimi anni è cresciuta del 10-11%. I due terzi degli alunni delle elementari sono figli di immigrati

    - Amnistia
    Il piano prevede un' amnistia per circa altri 2.300 immigrati, cui è stato negato l'asilo durante il passaggio fra le due leggi che regolano l'immigrazione


  3. #3
    Simply...cat!
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Brescia,Lombardia,Padania
    Messaggi
    17,080
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Hahahah!
    E ti pareva se il Corriere non ti va ad intervistare l'unico immigrato decente su milioni?
    Perchè non va ad intervistare gli immigrati che spacciano?

    E' inutile che la menino: la gente incomincia ad averne pieni i co*lioni degli extra e non saranno soloni,articolisti,buonisti e teppaglia varia a far cambiare idea alla stragrande maggioranza delle persone!

  4. #4
    Simply...cat!
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Brescia,Lombardia,Padania
    Messaggi
    17,080
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito


    e soprattutto turchi e marocchini fra i quali la disoccupazione supera il 45%

    Ma gli immigrati non devono lavorare tutti secondo la propaganda???
    Non vengono tutti qui per lavorare???

    Che pagliacciate!

  5. #5
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,122
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Dragonball
    Hahahah!


    E' inutile che la menino: la gente incomincia ad averne pieni i co*lioni degli extra e non saranno soloni,articolisti,buonisti e teppaglia varia a far cambiare idea alla stragrande maggioranza delle persone!

    peccato però che poi quella stessa gente che ne ha come dici te pieni i co*lioni, sia la stessa che vota i partiti che agevolano l'arrivo degli extra

  6. #6
    Simply...cat!
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Brescia,Lombardia,Padania
    Messaggi
    17,080
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da pensiero
    peccato però che poi quella stessa gente che ne ha come dici te pieni i co*lioni, sia la stessa che vota i partiti che agevolano l'arrivo degli extra
    A parte il fatto che non sto parlando dei padani,ma degli olandesi (molto + seri)...comunque va anche detto che in Olanda,e a Rotterdam in particolare,c'è un tasso di allogeni che se non ci sei stata non puoi neanche immaginare!Almeno il 50% dei cittadini sono extra (ergo quando cammini,1 su 2 è un extra),inoltre in alcuni quartieri si arriva al 90-95%.
    Ti assicuro che per ora qui da noi sembra un paradiso in confronto all'Olanda.

    P.S.
    Chiedi ad Angiolino cosa ne pensa di questa mossa fatta dai suoi colleghi cristiano popolari olandesi

  7. #7
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,122
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Dragonball


    P.S.
    Chiedi ad Angiolino cosa ne pensa di questa mossa fatta dai suoi colleghi cristiano popolari olandesi

    fallo te.....io con certi personaggi ho chiuso da un pezzo

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    9,909
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Per me l' Olanda e' un Paese un po' schizofrenico. Se non fosse per i cinesi e gli indonesiani, non sarebbe possibile mangiare decentemente (ok, de hollandse nieeuwen e groene paling non sono male, ma...se a qualcuno non piace il pesce si attacca).
    Poi c'e' in tutti i locali un' atmosfera o decisamente demode' o "fumosamente" trasgressiva. Se vai per strada ad Amsterdam o Rotterdam un bianco vestito decentemente lo devi cercare a lungo, mentre esiste una societa' praticamente invisibile di commercianti di ampie vedute (soprattutto fiscali) ed estremamente conservatori ("deftig ond gezellig", dicono loro).
    per non parlare di quella che e' la meta di tutti i culattoni europei...la sauna olandese.
    Pim Fortuin era l' emblema di questa societa' bipartisan, che pero' lui stesso non aveva capito a fondo, dato che il suo populismo grattava ai tabu' di ambedue le classi dominanti.
    Se oggi l' Olanda ha uno dei tassi di occupazione piu' alti d' europa, secondo me e' soprattutto merito del loro ottimo sistema sociale, che permette si' la larghissima applicazione dei contratti a termine, ma assicura un' esistenza dignitosa tra un contratto e l' altro, cosa che l' itaglia nemmeno si sogna. E presto non se la sognera' nemmeno la Germania, se quel bel tipo di Schröder resta al suo posto.
    Quindi ritengo che dell' Olanda si possa ben copiare qualcosa, tipo il sistema sociale, l' assistenza medica (via libera ai generici, ma sotto strettissimi controlli di qualita') e l' assoluta mancanza del sistema delle raccomandazioni per trovare lavoro.
    Ma, comunque, gli aspetti deteriori del suddetto Paese non meritano imitazione.

    Tot ziens!

  9. #9
    PADANIA LIBERA!
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    4,497
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da pensiero
    peccato però che poi quella stessa gente che ne ha come dici te pieni i co*lioni, sia la stessa che vota i partiti che agevolano l'arrivo degli extra

    eheheh,parole sante:-)
    Saluti Padani

 

 

Discussioni Simili

  1. La quasi "Solitaria" Battaglia di Paolo "Ferraro"
    Di The_Devil's_Tattoo nel forum X-Forum
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-12-11, 12:58
  2. Si dice "Paesi Bassi", non "Olanda", ignoranti
    Di DrugoLebowsky nel forum Fondoscala
    Risposte: 112
    Ultimo Messaggio: 15-05-08, 21:54
  3. Marina Militare: Quasi ultimate le due nuove fregate "Doria" e "Duilio"
    Di Arancia Meccanica nel forum Destra Radicale
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 11-09-07, 21:50
  4. Mastella: "la CDL ha recuperato 5 punti in un mese. Quasi quasi..."
    Di cato censor nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 62
    Ultimo Messaggio: 12-12-05, 18:49

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226