Gente,
leggendo la materia collocata in basso a questo mio messaggio non ho capito bene alcune cose e chiedo cortesemente il vostro aiuto per capirle.
Per caso la materia in oggetto si riferisce agli EMB-170 di Alitalia Express? Se cosí fosse, quello che ho capito della materia pubblicata oggi da TTG Italia é che l'Alitalia Express avrebbe rinunciato a riceverli, rivenduti all'Embraer per poi riaffitarli in seguito, non é cosí? In caso di risposta affermativa qualcuno di voi saprebbe dirmi quando l'Alitalia Express dovrebbe ricevere in leasing queste aeronavi?
Chi ci capisce qualcosa in questa intricata questione Alitalia é un genio e merita il premio Nobel. E pensare che domani gli EMB-170 saranno finalmente certificati...
Ciao
Zarco
=================================================
Lease back per gli Embraer di Alitalia Express
Finanze sempre più critiche per Alitalia, e con il management del vettore con sempre minori margini di manovra. Dopo la revisione delle commissioni alle agenzie, che potrebbe avere nel complesso danneggiato la compagnia, torna ora il lease back. Nel cda di lunedì scorso, infatti, il vettore ha deciso di cedere i 6 Embraer che saranno consegnati ad Alitalia Express in marzo, per poi riaffittarli alla stessa compagnia. In questo modo si realizzano delle entrate straordinarie, ma si appesantisce il conto economico delle rate di leasing