Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 39

Discussione: Il mio articolo

Con l'Iraq che si ribella
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da danny78
    P.S.: Per Skarm.. se non erro.. il presidente del Codacons.. era alla Convenction della Lista Unitaria.. quindi si sa già da che parte sta..
    Bè...io ero l'unico di Destra che osava parlare nelle assemblee studentesche del mio liceo, sono stato in una sezione DS, a varie manifestazioni dell'IdV, al Palavobis, in vari girotondi, al Palalido, agli scioperi generali, alla manifestazione per la pace (quella poco prima della Guerra) e ultimamente l'unico forum politico specifico che bazzico con una certa frequenza è quello dei Comunisti (Comunismo e Nazionalitarismo)...ma troverei alquanto divertente vederti a ficcarmi in una 'scatoletta' per catalogarmi!!
    Skarm
    Alle europee io voto Codacons...e tu?

Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Noi non abbiamo certamente il peso politico, economico e sociale degli states o della loro succursale chiamata Israele.. cmq se ti ricordi il solo fatto di Francia e Germania di andare contro la guerra ha prodotto un “boicottaggio dei loro prodotti in america”.. ( tanto è vero che ora francia e germania.. cercano di rimediare….)ora pensa se noi ci mettessimo contro il Mondo ( perché uncendo dalla Nato e rifiutando tutte le entrate in guerra..tutte non quella in Irak che era errata di principio per me.. ma altre..) i danni economici sarebbero incalcolabili.

Per i problemi sul conflitto di interessi, ti ricordo che L’ulivo fu costretto a patti con la Destra ( tra i quali il non risolvere il conflitto ) perché appunto in politica estera non aveva maggioranza grazie alla sinsitra radicale di Bertinotti che votò contro l’allargamento nato nel 1997 dove il governo stava per cadere e dove fu soccorso dalla opposizione..

Ti ricordo che la rivoluzione francese è avvenuta quando non c’èerano le armi di distruzione di massa o cmq non c’èra la possibilità di repressione che c’è ora.. l’unica strada percorribile per combattere gli americani ( che anke io detesto per certi aspetti ..) è creare una POTENTE EUROPA unita economicamente e soprattutto politicamente…
    Se hai un po di tempo da perdere fai un salto qui:
    www.candidonews.wordpress.com
    Un blog in cui parlare di Politica, Informazione, Televisione, Cinema e tanto altro...

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Noi non abbiamo certamente il peso politico, economico e sociale degli states o della loro succursale chiamata Israele.. cmq se ti ricordi il solo fatto di Francia e Germania di andare contro la guerra ha prodotto un “boicottaggio dei loro prodotti in america”.. ( tanto è vero che ora francia e germania.. cercano di rimediare….)ora pensa se noi ci mettessimo contro il Mondo ( perché uncendo dalla Nato e rifiutando tutte le entrate in guerra..tutte non quella in Irak che era errata di principio per me.. ma altre..) i danni economici sarebbero incalcolabili.

Per i problemi sul conflitto di interessi, ti ricordo che L’ulivo fu costretto a patti con la Destra ( tra i quali il non risolvere il conflitto ) perché appunto in politica estera non aveva maggioranza grazie alla sinsitra radicale di Bertinotti che votò contro l’allargamento nato nel 1997 dove il governo stava per cadere e dove fu soccorso dalla opposizione..
    E cioè?
    L'Ulivo dovette scendere a patti con la Destra per far vedere di essere un bravo servo degli States?
    Mmmmh...direi una giustificazione davvero 'comprensibile'
    e lodevole...è come la giustificazione di quelli che durante la RSI se ne stettero alla finestra a guardare!! CHE EROI!

"Eh...il Regime è forte...io DEVO fare come dicono loro, sennò
    rischio di fare una brutta fine...TENGO FAMIGLIA!...COME FAI A
    NON CAPIRE??!
    "

E il bello è che in questo Paese per anni è stato disprezzato il ricordo di coloro che combatterono per la RSI...mio nonno lo fece...
    ...fu indotto a farlo perchè aveva visto le famiglie sconvolte di due uomini assassinati dai partigiani proprio di fronte ai loro stessi bambini e qualcosa dentro di lui 'scattò' e lo indusse ad accettare di nuovo un compito di comando...è un bene che la RSI abbia perso...forse mio nonno fu indotto da un impulso generoso a combattere da una parte sbagliata...ma era un uomo di buon cuore e lo dimostrò anche nel modo in cui si comportò una volta assunto il comando sotto la RSI e ritengo lui un uomo MILIONI DI VOLTE migliore di quelle migliaia che se ne stettero alla finestra!
    Perchè un uomo che combatte generosamente per il suo prossimo, magari indotto all'errore dagli eventi, è mille volte meglio di uno che sta alla finestra e non agisce PER CODARDIA!
    Il primo potrebbe capire di essere stato indotto in errore, ma il secondo è un codardo e CODARDO RIMANE!!

Voi 'riformisti' che sapete di sbagliare, ma lo fate lo stesso perchè sennò "rischieremmo troppo" siete la degna discendenza spirituale della 'zona grigia' di defeliciana memoria!!

Ti ricordo che la rivoluzione francese è avvenuta quando non c’èerano le armi di distruzione di massa o cmq non c’èra la possibilità di repressione che c’è ora.. l’unica strada percorribile per combattere gli americani ( che anke io detesto per certi aspetti ..) è creare una POTENTE EUROPA unita economicamente e soprattutto politicamente…
    Ceeerto...voi state seguendo la strada "giusta"...state creando una "potente " Europa ASSERVITA agli States! Quanto poi alla vostra effettiva "mira" a creare un'Europa "potente" ti inviterei ad osservare con maggiore
    attenzione quanto quel tuo capo che ti entusiasma tanto stà di fatto facendo...chi è stato a sbavare per allargare oltremodo l'Europa prima che ci fosse qualsivoglia accordo ai fini di una reale
    coesione POLITICA?? Non era forse quel faccia-da-pirla di Mortadellone??
    Quanto poi alle tue giustificazioni mi fanno solo tanto ridere...
    adesso scopro che la Rivoluzione Francese fu una "passeggiata"...
    ...un "girotondo per la Repubblica"!
    Ma tu ti rendi conto delle conseguenze che dovettero pagare i francesi per la loro scelta repubblicana, O NO? Credi che vivere in un Paese sotto assedio e brulicante di nemici interni fosse una "bazzecola"??

Poi lasciami indovinare...magari sei uno di quei sinistri moderati tutti "Bella Ciao Ciao Ciao"... se lo sei, eccoti una bella domanda per te...ti rendi conto delle conseguenze che hanno per chi sceglie la lotta partigiana contro un nemico forte ed imponente come lo era il Regime fascista nei confronti dei singoli oppositori?

La scelta giusta non è mai semplice caro Danny...viviamo in un Mondo marcio e stare zitti, accomodarsi...fare come l'omertoso che sta zitto zitto, si fa i fatti propri e contribuisce con la sua inazione alla Mafia di cui magari sotto sotto si lagna è sempre molto più comodo e facile...il liberismo è ciò che il "Padrone" americano ed i gruppi di potere ci chiedono? Oh...sì...
    "...ma che cazzo fai? Sei PAZZO? Ti ribelli? Ma che sei scemo?
    Ti farai ammazzare!! ANZI!! Ci farai tutti ammazzare!!"
    Indubbiamente questo è il genere di parole che tutti quelli che nella storia hanno deciso di fare "qualcosa" per cambiare davvero il Mondo si sono sentiti dire..."accordiamoci"..."scendiamo a patti"
    ...ma intanto il nostro benessere lo dobbiamo alla PAURA che chi non è sceso a patti ha causato a chi aveva il Potere...quello Stato sociale e quei Diritti dei lavoratori che ci rendono un Paese VIVIBILE li dobbiamo al TERRORE che le classi dirigenti
    avevano dell'URSS!
    Il potere dei 'riformisti' è ZERO, mio caro...esso si fonda unicamente sulla paura e sulla forza dell'estremo che spinge i gruppi di potere al "compromesso"...ma in una realtà dove tutti
    corrono per divenire "riformisti" e per le briciole del "padrone" dove stà il molto discutibile "potere negoziale" dei riformisti??

Se sei davvero in buona fede convinto che i "riformismi" siano ancora in grado di fare un cambiamento...se non lo sostieni per qualche interesse personale (che non sia quello ad un Mondo migliore che è un interesse personale visibile solo ai più lungimiranti) ti pregherei di considerare questo fatto...il potere dei riformisti è un'imbroglio...quando gli estremismi sono forti esso esiste solo in virtù del terrore degli estremisti, mentre quando gli estremismi non sono forti esso è unicamente servitù del potere ed un imbroglio per l'elettorato!
    Skarm

email non funzionante
    Umbria. Dove regna "Il Capitale" oggi più spietatamente. Votano la guerra, parlano di pace... sinistra "radikale", sei peggio dell'antrace ! Breaking news: (ri)nasce il partito dell'insurrezione !
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Skarm
    A proposito di Rolvio Berluscodi...ho trovato questo manifesto su Internet...stò Rolvio le prova proprio tutte!!

Skarm
    ma do' la trovi sta robba ?

email non funzionante
    Umbria. Dove regna "Il Capitale" oggi più spietatamente. Votano la guerra, parlano di pace... sinistra "radikale", sei peggio dell'antrace ! Breaking news: (ri)nasce il partito dell'insurrezione !
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Noi non abbiamo certamente il peso politico, economico e sociale degli states o della loro succursale chiamata Israele..
    Secondo me non avete un'altra cosa, anzi due altre cose...

FUORI L'ITALIA DALLA NATO !
    FUORI LA NATO DALL'ITALIA !
    COME CI SIAMO ENTRATI POSSIAMO USCIRNE !

Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

vedi skarm,

non ho capito le tue conclusioni … io non ho detto questo.. anzi.. ma sono realista..

ribadisco che non si può far come don Chichotte e combattere i mulini a vento.. bisogna ragionare sulla realtà e la realtà ci dice che siamo in un mondo un cui Gli Usa se la comandano alla grande e putroppo noi come italietta non possiamo fare nulla per respingerli (cioò non significa fare il servo lecchino alla berlusca che manda a morire dei nostri ragazzi solo per ingraziarsi bush e poter sedere al tavolo dei vincitori ora che anche noi abbiamo “i morti”.. vedi la governatrice italiana nominata da poco ed i contratti che la nostra italia stipulerà..) ma per esempio se tutta EUROPA da Gran Bretagna alla Spanga.. all’Italia, alla Francia etc.c…..fossero stati contro gli states e si fossero opposti.. assieme a Cina e Russia.. minacciando sanzioni..agli Usa.. ( e possiamo farlo come Europa) allora forse gli states ci avrebbero pensato 2 volte.. avrebbero pensato.. alle conseguenze…ma noi Europa ci siamo divisi tra chi come Blair riteneva giusto l’intervento e chi Come Aznar e Berluska.. era il tappetino del texano..questo è il mondo dove viviamo… e io non dico di STARE ZITTI ma di COMBATTERE cercando ALLEATI e soprattutto UNITA’ in EUROPA..perché se non ci sarà unità mai e poi mai potremo vincere… perché la GB non entra nell’euro??.. cerchiamo di instaurare una politica di dialogo con i paesi arabi DI AVERE UN RUOLO IMPORTANTE NEL PROCESSO DI PACE…IN MEDIORIENTE.. se ci ingraziamo gli arabi puo darsi che un giorno non troppo lontano il petrolio potrebbe essere pagato in euro.. ed allora ci sarebbe LA SVOLTA..PERCHE’ CHI COMANDA IL PETROLIO COMANDA IL MONDO..

no noi europa abbiamo deciso di dividerci..per convinzioni..ambizioni personali..ed un detto dice DIVIDI ET IMPERA…bene finchè l’europa sarà divisa l’america impererà..e non sono Ungheria, polonia o slovacchia.. quelli che dividono…. ma Spagna , Gb ed Italia.. cioè le grandi… il cuore dell’Europa…

L’Ulivo in ambito internazionale deve UNIRE l’europa e non come il testina rendersi servo Usa..
    Io da solo non posso cambiare il mondo , come non puoi tu.. che critichi,..tutto.. questo mi sta benissimo..ci mancherebbe.. ma gradirei sapere quali sarebbero le TUE proposte per abbattere lo strapotere Usa..

“Decapitare Bush?”al canto di liberte, egalitè, fraternitè..
    Se hai un po di tempo da perdere fai un salto qui:
    www.candidonews.wordpress.com
    Un blog in cui parlare di Politica, Informazione, Televisione, Cinema e tanto altro...

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Winston
    ma do' la trovi sta robba ?
    Hihihihi...sul sito di Uniti nell'Uliveto!!
    Skarm

Obama for president
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

FUORI L'ITALIA DALLA NATO !
    dovrai passare sul mio cadavere

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

vedi skarm,

non ho capito le tue conclusioni … io non ho detto questo.. anzi.. ma sono realista..

ribadisco che non si può far come don Chichotte e combattere i mulini a vento.. bisogna ragionare sulla realtà e la realtà ci dice che siamo in un mondo un cui Gli Usa se la comandano alla grande e putroppo noi come italietta non possiamo fare nulla per respingerli (cioò non significa fare il servo lecchino alla berlusca che manda a morire dei nostri ragazzi solo per ingraziarsi bush e poter sedere al tavolo dei vincitori ora che anche noi abbiamo “i morti”.. vedi la governatrice italiana nominata da poco ed i contratti che la nostra italia stipulerà..) ma per esempio se tutta EUROPA da Gran Bretagna alla Spanga.. all’Italia, alla Francia etc.c…..fossero stati contro gli states e si fossero opposti.. assieme a Cina e Russia.. minacciando sanzioni..agli Usa.. ( e possiamo farlo come Europa) allora forse gli states ci avrebbero pensato 2 volte.. avrebbero pensato.. alle conseguenze…ma noi Europa ci siamo divisi tra chi come Blair riteneva giusto l’intervento e chi Come Aznar e Berluska.. era il tappetino del texano..questo è il mondo dove viviamo… e io non dico di STARE ZITTI ma di COMBATTERE cercando ALLEATI e soprattutto UNITA’ in EUROPA..perché se non ci sarà unità mai e poi mai potremo vincere… perché la GB non entra nell’euro??.. cerchiamo di instaurare una politica di dialogo con i paesi arabi DI AVERE UN RUOLO IMPORTANTE NEL PROCESSO DI PACE…IN MEDIORIENTE.. se ci ingraziamo gli arabi puo darsi che un giorno non troppo lontano il petrolio potrebbe essere pagato in euro.. ed allora ci sarebbe LA SVOLTA..PERCHE’ CHI COMANDA IL PETROLIO COMANDA IL MONDO..

no noi europa abbiamo deciso di dividerci..per convinzioni..ambizioni personali..ed un detto dice DIVIDI ET IMPERA…bene finchè l’europa sarà divisa l’america impererà..e non sono Ungheria, polonia o slovacchia.. quelli che dividono…. ma Spagna , Gb ed Italia.. cioè le grandi… il cuore dell’Europa…

L’Ulivo in ambito internazionale deve UNIRE l’europa e non come il testina rendersi servo Usa..
    Io da solo non posso cambiare il mondo , come non puoi tu.. che critichi,..tutto.. questo mi sta benissimo..ci mancherebbe.. ma gradirei sapere quali sarebbero le TUE proposte per abbattere lo strapotere Usa..

“Decapitare Bush?”al canto di liberte, egalitè, fraternitè..
    Vedi Danny...tu ti fai delle grasse risate bollandomi come un
    "Don Chisciotte"...ti ringrazio per il bel complimento, perchè se fossi davvero un povero illuso che carica i mulini a vento prendendoli per giganti probabilmente sarei un uomo migliore di quel che sono...ma i povero illusi che vivono di cazzate che non stanno nè in cielo nè in terra siete proprio voi 'riformisti'!
    Non siete neppure in grado di vedere che il VOSTRO STESSO LEADER (Prodi) boicotta con le sue stesse azioni il processo che voi, illusi, credete vi possa portare ad una contrapposizione agli USA che con quel "pupo" delle lobby non raggiungerete MAI!
    Io sono estremamente "pragmatico" e so riconoscere quando una mossa è effettivamente "strategica" e quando è solo una stronzata spacciata per "strategia" che non porta da nessuna parte! Mi dispiace che essendo un individuo "senziente" che usa il suo cervello, analizza e valuta tutte le opzioni, ma soprattutto
    "osserva" gli eventi analizzandoli con la sua testa, senza farsi condizionare da quanto vanno cianciando in periodo elettorale
    i vari candidati...ti scombussolo l'opinione stereotipata, sloganista, da dopato-dalla-propaganda che tu hai di noi estremisti!
    Uscire dalla NATO in quest'epoca non avrebbe alcuna conseguenza catastrofica, perchè anche un imbecille si accorgerebbe che la "minaccia sovietica" contro la quale tale struttura dichiarava di essere nata, non esiste più!
    Inoltre sarebbe un primo passo...un esempio dato ad altri che potrebbero scegliere che lo strapotere yankee li hanno davvero stufati...D'altronde quanto gli yankee considerino i propri alleati lo hanno dimostrato con Ustica, con il Cermis e con il comportamento
    strafottente della "Disciplina Bush"...tutto da da spiegare sarebbe piuttosto il "senso" di continuare a fare il piccolo alleato pigliainculo del "Grosso Prepotente USA" come abbiamo
    fatto finora e NON SOLO con Berlusconi (come dimostra il voto 'riformista' sulla Guerra...)!
    Skarm

P.S.: Ti faccio notare che "alleato" è qualcuno che "conta"...che ha
    influenza...ma tra voi 'riformisti' e la CdL vi
    limitate unicamente a ratificare le scelte yankee...e
    basilarmente quanto è misera la figura che fate dipende da
    quanto il rappresentante plutocratico insediato alla Casa
    Bianca vi lascia fare la "scenetta" del consigliere (che non
    conta un cazzo...) o meno! Quelli che non contano un
    cazzo, che obbediscono e basta si chiamano "schiavi"...
    ...aggiungilo a latere nel tuo 'dizionarietto riformista'!

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Già...è vero...fuori anche le loro basi del cazzo dal
    nostro Paese!
    Skarm

Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima