Guarda che le persone preparate ci sono in Parrocchia. Ognuno fa il compito che sa fare meglio, ci si completa: io non sarei in grado ad esempio di insegnare il Catechismo, infatti non mi occupo di quello ma di altre cose, più "pratiche". Non sono affatto confuso, il messaggio che porto non è differente da quello del Vangelo, semplicemente cerco di averene una visione il più larga possibile.
Il confronto è essenziale per crescere, anche per quanto riguarda la Chiesa, e io sono lì per quello. Io non penso affatto che essere modernisti vada contro la Chiesa, ma che la arricchisca, anche perchè sappiamo tutti benissimo che senza confronto e senza idee diverse non si cresce, ma si rimane sempre lì mentre ciò che abbiamo intorno va avanti. Su cosa ci faccio beh, quando ci sono state le ultime votazioni per l'elezione consiglio io alla mia prima candidatura ho preso un sacco di voti, 4° per preferenze (sono stato anche in testa nei primi exit-poll), primo dei comuni mortali dietro e tre personaggi che sono lì da una vita e saranno sempre i più votati, segno che non sono proprio lì per caso. Specifico in ogni caso che io non sono nel consiglio Pastorale (quello che si occupa essenzialmente del lato spirituale interno) ma in quello Parrocchiale (quello che si occupa delle iniziative della parrocchia verso l'esterno), compreso?

), primo dei comuni mortali dietro e tre personaggi che sono lì da una vita e saranno sempre i più votati, segno che non sono proprio lì per caso. Specifico in ogni caso che io non sono nel consiglio Pastorale (quello che si occupa essenzialmente del lato spirituale interno) ma in quello Parrocchiale (quello che si occupa delle iniziative della parrocchia verso l'esterno), compreso?

hefico:
tra i Santi in Cielo vi saranno moltissime anime che sulla terra non hanno manifestato prodigi o miracoli etc... la loro festa è il 1 novembre ed in tal senso li si accomuna tutti senza poterne conoscere le generalità qui sulla Terra.