Leggete il PDF di questo link......
http://www.anpav.it/agora_23_01_04.PDF
Ciao Ciao

Leggete il PDF di questo link......
http://www.anpav.it/agora_23_01_04.PDF
Ciao Ciao

Davvero interessante!!!
Ci sono le risposte a praticamente tutte le domande che si siamo fatti nei giorni scorsi....

Si ci sono le risposte per l'entrata in servizio degli a319, l'alienazione dei BA, la base tecnica, nonchè il rilancio della base fiorentina....
Speriamo bene.

Non ho capito una cosa: quando dice che negli ultimi 2 anni la base è andata male(- 10 miliardi) si riferisce ai voli Meridiana da Firenze o alle operazioni fatte nell'hangar?
E quando si parla di un'eventuale chiusura si intende di tutta la base e quindi dei voli?
Cmq mi sembra strano che se i voli vadano così male sostiuiscano degli aerei da 84 posti con altri da 133....

Si riferiscono solo ai voli. Puntano ad aerei piu' grandi proprio per poter avere una quota "low cost" più grande. In ogni caso i voli per funzionare bene con l'utenza affari devono avere la possibilità di essere prenotati con più facilità. Ovviamente sono mie supposizioni.

Non credevo che i voli su Firenze andassero così male....oltretutto non esiste la concorrenza delle low cost...

Su firenze no, ma da pisa esiste eccome.

Beh certo....ma proprio per questo motivo a Pisa bene o male và chi cerca teriffe basse mentre chi non ha problemi di tariffe può permettersi di atterrare a Firenze.
Dai dati che ho io Meridiana ha comunque aumentato il numero dei passeggeri su FLR negli ultimi anni.
Evidentemente però la business class ha avuto una crisi un pò ovunque e FLR ne ha risentito maggioprmente proprio perchè gran parte del traffico è costituito da passeggeri che viaggiano per affari.
Cmq credo che con la struttura attuale che ha Meridiana non potrà mai competere con i vettori low cost anche se vengono pubblicizzate tariffe molto basse.
il problema di tutto si chiama BAe146, cioè un aeroplano che è un debito volante. Con l'A319, piu' capacità cercheranno di guadagnare su quello che gloobalmente era improduttivo il BAe146. C'e da dire che con il BAe specie d'inverno due macchine dopo la rotazione mattiniera fino al pomeriggio inoltrato erano inutilizzati sette giorni su 7.
Pero' c' è il problema che con l'A319 la 23 non la utilizzeranno piu' di giorno, cosa che il BAe146 faceva. In condizioni di vento traverso altri problemucci. Ci sono guadagni e perdite.
Per ora loro credono di stare bene..ma quando la Merdiana farà girare piu' A319 sul network..o girano anche gli equipaggi che ora invece fanno base e rotte solo da Firenze..oppure si mettono a girare pure loro.
Come evidenziato dal documento l'hangar di Firenze non potrà piu' fare la sua funzione in quanto il 319 tutto non entra.
Ciao,
Free
P.S. comunque dal 1.6 la Club Air fà VRN-FLR-OTP due volte a settimana il martedi e sabato con BAe146/200.

Nel documento dice anche che verrà ripavimentata la pista dell'aeroporto e come sapevamo già gli aerei hanno ricevuto delle modifiche per poter atterrare a pieno carico anche con pioggia o con vento a traverso...
cmq ho pensato la stessa cosa anche io...una voltache si trovano con quelle condizioni voglio vedere quanti "rischiano" e quanti dirottano a pisa come hanno fatto tante altre volte...
Ah grazie dell'informazione della Club Air non lo sapevo anche se mi ero chiesto altre volte come mai non operava su Firenze....