Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Notizia bella o brutta su MUC!

Per qualcuno sarà una bella notizia, ma per altri, i fans di MXP in primis, è una di quelle notizie che non fa mai piacere sentire.

A partire dall'estate 2004, MUC supererà per numero di partenze settimanali di voli Lufthansa il mitico FRA, diventando per numero di voli l'hub n.1 di LH.

Ovviamente è un dato da prendere con leggerezza, poichè MUC dispone nella maggior parte dei casi di collegamenti operati con aeromobili regionali, sia turboprop che jet, e i voli intercontinentali sono meno di un quarto di quelli di FRA.

Sembrerebbe che LH progetti di inserire un secondo volo giornaliero da MUC a JFK e da MUC a SFO.

Ovviamente l'HUB di MUC si ciba del buono e pregiato traffico Italiano......

Comandante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E che ci vuoi fare? Linate non verrà toccato ancora a lungo, le nuove infrastrutture di MXP si vedranno non prima del 2006 per concludersi non prima del 2012! e cmq una volta ultimato tutto ciò dubito molto che il nord est venga a volare a MXP...
    oltretutto alitalia può fallire da un giorno all' altro...
    direi di rassegnarci e stare buonini buonini per almeno 3 anni poi ne riparliamo di grandi progetti su MXP...

Pista decente a FLR!!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Per chi viaggia da Firenze è molto piu' conveniente LH che AZ soprattutto su tratte Europee. Oltretutto MUC funziona benissimo. AZ potrebbe fare qualche tratta europea diretta da FLR, invece di regalare tutto il traffico ai concorrenti. Ma come tutti sappiamo, per motivi politici, si preferisce volare vuoti da Lamezia (per fare solo un esempio) che riempire un volo da FLR per Londra o CDG (AF fa sempre il pieno 5 volte al giorno!).

E questo è solo un esempio.....

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

e che aerei ci metti su firenze di grazia? Se firenza allungasse quel fazzoletto di pista allora se ne riparlerebbe.
    AZJumbo

FLR - now!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ad essere precisi sono 6 i voli al gg per Parigi CDG!
    Cmq Monaco come aeroporto è davvero comodo e funzionale, oltretutto anche come posizione geografica è centrale rispetto all'Europa.
    Con l'orario estivo infatti LH aggiunge il 5° volo giornaliero

Habemus Marcionem!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da A319FLR
    Per chi viaggia da Firenze è molto piu' conveniente LH che AZ soprattutto su tratte Europee. Oltretutto MUC funziona benissimo. AZ potrebbe fare qualche tratta europea diretta da FLR, invece di regalare tutto il traffico ai concorrenti. Ma come tutti sappiamo, per motivi politici, si preferisce volare vuoti da Lamezia (per fare solo un esempio) che riempire un volo da FLR per Londra o CDG (AF fa sempre il pieno 5 volte al giorno!).

E questo è solo un esempio.....
    Mmm... ma se devi andare a Parigi o Londra, lo scalo anche se a MUC lo devi fare ugualmente, e non mi sembra molto più comodo MUC che MXP per i voli verso ovest. Sul fatto che MUC funzioni benissimo nulla da dire, ho provato anch'io (ancora quando c'era solo il T1), ma MXP non è quel palo in culo (sorry per la trivialità, ma rende bene) che tutti dipingono, è abbastanza piccolo da non perdersi e poi ha un solo terminal, capisco i problemi dei bagagli, però...

DaV

Pista decente a FLR!!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

e che aerei ci metti su firenze di grazia? Se firenza allungasse quel fazzoletto di pista allora se ne riparlerebbe.

Giusta domanda.
    Per il momento si possono utilizzare gli a319. In ongi caso quando AZ operava da FLR a MXP con gli AVRO di Azzurra, sarebbe potuta arrivare anche piu' lontano......
    Ora che IG ha acquistato gli a319 per arrivare fino a Madrid, AZ non ha piu' scuse....... Ma forse è meglio utilizzare un MD80 vuoto da Pisa, è molto piu' remunerativo, del resto lo stato patrimoniale di AZ lo testimonia.

FLR - now!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da I-DAVE
    Mmm... ma se devi andare a Parigi o Londra, lo scalo anche se a MUC lo devi fare ugualmente, e non mi sembra molto più comodo MUC che MXP per i voli verso ovest. Sul fatto che MUC funzioni benissimo nulla da dire, ho provato anch'io (ancora quando c'era solo il T1), ma MXP non è quel palo in culo (sorry per la trivialità, ma rende bene) che tutti dipingono, è abbastanza piccolo da non perdersi e poi ha un solo terminal, capisco i problemi dei bagagli, però...

DaV
    Da Firenze per Parigi ci sono 6 voli al giorno di AF/AZ e per Londra LGW 3 al giorno di Meridiana.
    Io mi riferivo ad esempio se devi andare in altre città tedesche, o a Praga, Budapest, Russia, ecc, Monaco mi sembra comodo e come dici te è funzionale.
    Io ad Aprile andrò a Lisona e farò con AZ via MXP perchè ho accumulato alcune miglia.
    Ma tra scioperi, ritardi, cancellazioni, bagagli persi, ecc sinceramente mi sarei sentito più tranquillo ad andare con LH via MUC.
    Che fra l'altro ha degli orari molto più comodi e tempi di attesa inferiori per il cambio.
    Io intedevo questo....

FLR - now!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da AZJumbo
    Quando AZ ha inaugurato i voli per MXP con i 319 parlò anche dell'intenzione di aprire tratte internazionali, tra cui fu citata Madrid e Parigi.
    Oltre al 319 potrebbe benissimo utilizzare l'E70....
    Il problema non è certo la pista di Peretola! E' la confusione che c'è adesso nella dirigenza Alitalia...non sanno neanche loro dove sbattere la testa!

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Con LIN limitato e MXP a pieno regime e con AZ in situazione normale, MUC piangerebbe lacrime amare....

Purtroppo i tre presupposti cui sopra non sono realizzati per il momento (per sempre?!?!?)

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima