Risultati da 1 a 8 di 8
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Iran : affluenza piu' alta del previsto

--------------------------------------------------------------------------------

IRAN: PRIMI DATI, AFFLUENZA MENO BASSA DEL PREVISTO
    Teheran, 21 feb. - (Adnkronos) - I partiti conservatori hanno vinto nelle nella maggior parte delle 71 circoscrizioni dove sono stati contati i voti delle elezioni parlamentari iraniane di ieri. Ma se questo risultato appariva scontato, dato che la maggior parte dei candidati riformisti sono stati dichiarati non idonei, l'attenzione e' puntata sull'affluenza alle urne. Il ministero degli Interni non ha reso noto i dati ufficiali, ma un alto esponente di governo, citato su diversi siti internazionali, afferma che si sarebbero recati al voto fra i 20 e i 22 milioni di elettori, circa il 43-48% dei 46 milioni di aventi diritto. Il dato e' inferiore al 67% dei votanti del 2000, quando vinsero i riformisti, ma meno basso di quanto prevedevano i riformisti che hanno lanciato un appello al boicottaggio.
    (Civ/Rs/Adnkronos)
    21-FEB-0409:20

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

I primi dati ufficiali

TEHERAN (Reuters) - 21 Febbraio 2004 -- I primi risultati delle discusse elezioni parlamentari in Iran indicano oggi che i conservatori islamici si avviano a una schiacciante vittoria, mentre l'affluenza alle urne è stata più alta di quanto sperassero i riformisti. I dati del ministero dell'Interno indicano che coloro che si oppongono alle riforme liberali del presidente Mohammad Khatami hanno vinto in gran parte dei primi 71 collegi provinciali scrutinati, su 289 seggi in palio.
    Circa 2.500 candidati riformisti - tra cui 80 deputati uscenti - erano stati esclusi dal Consiglio dei guardiani, un organismo non eletto i cui componenti sono in gran parte religiosi intransigenti. Un dato che ha spinto gli Usa ad affermare che il voto non è stato né libero né equo.
    Una vittoria dei conservatori potrebbe significare la fine all'esperimento di Khatami, di questi sette anni in cui è stata consentita una maggiore liberà di parola e sono stati allentate le restrizioni culturali e sociali di marca islamica. Una tendenza che i conservatori hanno cercato di contrastare in ogni occasione. Il ministero dell'Interno non ha dato ancora dati definitivi sull'affluenza, ma un alto funzionario del governo ha detto a Reuters che tra 20 e 22 milioni di persone si sono recati alle urne, su 46 milioni di elettori.
    Se i dati fossero confermati, la percentuale di affluenza sarebbe tra il 43 e il 48%, molto al di sotto del 67% che ha votato nel 2000, quando i riformisti alleati di Khatami conquistarono due terzi dei seggi, ma oltre quel 40% che gli stessi riformisti si attendevano.
    Fonte: http://www.reporterassociati.org/ind...ticle&sid=1483

Con l'Iraq che si ribella
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Bè...non c'è da sorprendersi...le ripercussioni per chi decide di non andare a votare sono gravi e mica tutti sono 'cuor di leone'...
    Skarm
    Alle europee io voto Codacons...e tu?

Forumista esperto
     Likes dati
    18
     Like avuti
    1,849
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non perdetevi la bella trasmissione di propaganda di Lerner.
    La famosa artista idolo delle folle :" si figuri che uno ha addirittura scritto che avrei dovuto investire i MIEI soldi comprando un bar! Io!!!! La barista!!!!"

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Per i "riformisti" made in Usa una bella scoppola...

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da pietro
    Per i "riformisti" made in Usa una bella scoppola...
    Bè...sinceramente Pietro io non mi rallegrerei molto...è chiaro che gli Americani si lamentano perchè sperano che maggiore libertà e democrazia portino al potere una fazione filoamericana (cosa che non è assolutamente detta peraltro...), ma non è che la vittoria di dei reazionari che a furia di fare gli str...zi bigotti hanno rotto il cazzo alla loro stessa gente (e pure a persone che da sempre là ci vive!) mi paia qualcosa di cui gioire...
    Non farmi gli stessi errori degli yankee che gioiscono della vittoria di chiunque trucidi, perseguiti o infastidisca i loro attuali nemici...
    Skarm

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito voglio vederci chiaro...

Si, ma vorrei vederci chiaro, vedi vorrei capire il contenuto di queste "riforme" ogni volta che in qualche paese una fazione chiede le "riforme" queste al di la ' del folklore sul velo o altre amenita' sono in sostanza scuse per appoggiare il libero mercato e l'ingresso economico in forze delle multi Usa...Ora io ti invito a non dare troppo credito alla propaganda occidentale che come nel caso della Serbia , vedi i famosi "studenti" o in altri paesi otsili alla globalizzaizone ha sempre strumentalizzato ragioni ache giuste.E ricordati che l'Iran oggi è la sola potenza regionale in grado di contrastare l'impero in quell'area.

Ciao

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: voglio vederci chiaro...

Si, ma vorrei vederci chiaro, vedi vorrei capire il contenuto di queste "riforme"...
    Sì...in effetti è vero...bisognerebbe vederci più chiaro su queste 'riforme'...

Ora io ti invito a non dare troppo credito alla propaganda occidentale che come nel caso della Serbia , vedi i famosi "studenti" o in altri paesi otsili alla globalizzaizone ha sempre strumentalizzato ragioni ache giuste.E ricordati che l'Iran oggi è la sola potenza regionale in grado di contrastare l'impero in quell'area.
    Ciao
    Questo lo so...ma prima di fare i festeggiamenti mi accerterei di cosa siano di fatto queste 'riforme'...
    Skarm