Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
    CRJ never die
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito odio aeronautico.......

parliamo sempre delle cose che adoriamo del mondo aeronautico che ci piacciono. Vi faccio questa domanda: cosa odiate del mondo aeronautico???

Per il momento a me viene in mente i crew che hanno 2 notti di sosta a BLQ e lasciano i bagagli in albergo.

p.s. Ogni riferimento al crew della EN1807 di oggi è puaremente voluto...

[more time less money]
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Che hanno combinato questi disgrezieti meledetti?

Odio.... io odio il fatto che nel nostro paese non ci sia cultura aeronautica, per lo meno come quella che esiste in Germania, Svizzera, o U.K.... in effetti gli appassionati sono sempre stati visti con sospetto ! Eppure grossi problemi nei perimetri aeroportuali (a parte la bazookata a Roma tanti anni fa) non ce ne sono stati ! E starsene a chiaccherare tra amici, fotografare, o solo guardare aerei a bordo pista, in posti di fortuna, attraverso reti (più o meno bucate) mi manca un sacco... sigh...

saru mo ki kara ochiru
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io odio i bilaterali

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da spantax
    Che hanno combinato questi disgrezieti meledetti?

Odio.... io odio il fatto che nel nostro paese non ci sia cultura aeronautica, per lo meno come quella che esiste in Germania, Svizzera, o U.K.... in effetti gli appassionati sono sempre stati visti con sospetto ! Eppure grossi problemi nei perimetri aeroportuali (a parte la bazookata a Roma tanti anni fa) non ce ne sono stati ! E starsene a chiaccherare tra amici, fotografare, o solo guardare aerei a bordo pista, in posti di fortuna, attraverso reti (più o meno bucate) mi manca un sacco... sigh...
    Da buon spotter hai lo stesso mio odio...che nostalgia delle giornate passate con altri amici/appassionati intorno alla pista di Caselle sperando in un arrivo "particolare" da immortalare com la macchina fotografica!!!!
    CIAO.

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

PENSATE CHE IERI SONO ANDATO LUNGO LA RECINZIONE DELL'AEROPORTO DI PERETOLA, E AVEVO CON ME IL BINOCOLO E LA FOTOCAMERA DIGITALE, APPENA HO TIRATO FUORI LA MACCHINA FOTOGRAFICA, SONO STATO MANDATO VIA DAI MILITARI CON LA SEGUENTE FRASE:

<< NON SI PUO' FOTOGRAFARE ANDATE VIA DA LI!>>

NON AVEVO VOGLIA DI DISCUTERE E QUINDI ME NE SONO ANDATO
    INC.....ZTO NERO!!!!!!!!!

MA IO DICO, SOLO IN ITALIA SUCCEDONO QUESTE COSE.

LA VERITA' E' CHE IN ITALIA E' IMPORTANTE SOLO IL CALCIO E NIENTE ALTRO, L'AVIAZIONE E' ALL'ULTIMO POSTO!!!!!
    MARCO

Pista decente a FLR!!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ba146 ha ragione. A FLR sembra di essere tutti terroristi e non c'e' neanche un cartello che dice che non si puo' stare.
    La colpa e di chi dice questi militari cosa devono fare, infatti quando ho provato a fare polemica con loro non sapevano neanche rispondere.
    Oltretutto ero nella A.M. e come si fa una guardia in aeroporto so come si fa. Sicuramento non come la fanno loro.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Accidenti, ma davvero in Italia la vita è così dura per gli spotter? Io, a parte qualche "scampagnata" a MXP, non ho grandi esperienze negli aeroporti italiani. Le mie mete abituali sono Lugano (dove nessuno rompe le scatole anche perché da fotografare non c'è quasi più nulla... ) e soprattutto Zurigo-Kloten, che per gli spotter è un... vero EDEN!

Ci siete già stati? A parte la famosa terrazza, lungo il perimetro aeroportuale vi sono pure due postazioni costruite apposta per che ama l'aviazione, con tanto di bar, tavolini, panchine e diversi pannelli informativi con i dati tecnici degli aerei e delle compagnie che operano a ZRH. Ma soprattutto ci sono i mitici oblò nella recinzione in cui infilare la macchina fotografica!
    Non so se ZRH sia un caso speciale in Europa o meno, certo è che lì gli spotter sono veramente ben accetti: anche nel sito ufficiale dell'aeroporto c'è addirittura una sezione dedicata a loro (cioè... a noi!!).

Un saluto!
    Ciao, Chris76

P.S.: ora che ci penso... anni fa, mentre stavo raggiungendo a piedi, sulla piazzola di sosta di Fontanarossa, il "mio" MD-80 x LIN, mi sono fermato 30 secondi, armato di macchina fotografica, x immortalare un charter tedesco in decollo. Apriti cielo! Un addetto dell'aeroporto mi ha fatto un c..o così.
    Ma io la foto l'ho fatta ugualmente...
    Chris76

Io lo sono ma lui no
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da BAe146
    Caro BAe146,

mi dispiace doverti deludere ma queste cose non succedono solamente in Italia poiché quí in Brasile é la stessa cosa. É quasi impossibile fotografare dagli aeroporti o nei perimetri degli stessi. Gli aeroporti che hanno una specie di terrazza sono una raritá.

Anche quí gli spotters sono visti come dei terroristi.

Ciao

Zarco

LICT / TPS
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da BAe146
    PENSATE CHE IERI SONO ANDATO LUNGO LA RECINZIONE DELL'AEROPORTO DI PERETOLA, E AVEVO CON ME IL BINOCOLO E LA FOTOCAMERA DIGITALE, APPENA HO TIRATO FUORI LA MACCHINA FOTOGRAFICA, SONO STATO MANDATO VIA DAI MILITARI CON LA SEGUENTE FRASE:

<< NON SI PUO' FOTOGRAFARE ANDATE VIA DA LI!>>

NON AVEVO VOGLIA DI DISCUTERE E QUINDI ME NE SONO ANDATO
    INC.....ZTO NERO!!!!!!!!!

LA VERITA' E' CHE IN ITALIA E' IMPORTANTE SOLO IL CALCIO E NIENTE ALTRO, L'AVIAZIONE E' ALL'ULTIMO POSTO!!!!!
    Ti è finita bene.....a me ai tempi della guerra in kossovo mentre osservavo solamente "senza fare foto" i C-17 dell'USAF mi si è accostata un pattuglia dei Caramba e mi hanno perquisito ho dovuto aprirgli il baule della macchina, ma nn l'hanno avuta vinta io sono rimasto li! Mi hanno pure augurato una buona continuazione.....
    Fatevi valere è nn abbiate timore perke' non facciamo un accidenti di male a nessuno!!!!
    Ciao a tutti

...ci riproviamo!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Come dice Chris76 Kloten è il vero paradiso per gli spotters.
    Io ci sono stato parecchie volte, non per niente abbiamo organizzato co Skyone per il 24 aprile un tour in quel di Zurigo.
    ...Chris76 ti aspettiamo!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima