Parallelamente al seguente thread: http://www.politicaonline.net/forum/...threadid=82662
ora vi chiedo: quali sono stati i cartoni animati che proprio non avete mai sopportato?
Io odiavo Cara dolce Kyoko
e quella transessuale di Lady Oskar![]()
Parallelamente al seguente thread: http://www.politicaonline.net/forum/...threadid=82662
ora vi chiedo: quali sono stati i cartoni animati che proprio non avete mai sopportato?

Hello spank, l'avrei ammazzato. Quel cane maledetto a forma di toast.

Non sono d'accordo.In Origine Postato da Lisa78
Maison ikkoku (vero titolo di Cara dolce Kioko) era veramente benfatto, per non parlare del manga dal quale è stato tratto, uno dei capolavori del fumetto giapponese.
Quanto alla rosa di Versailles, non piaceva particolarmente nemmeno a me, quando ero piccolo: l'ho rivalutato con gli anni.

Non dire così...In Origine Postato da Vassilij
Hello spank, l'avrei ammazzato. Quel cane maledetto a forma di toast.
![]()

In Origine Postato da ARI6
Non dire così...
![]()
Li mortacci sua sto bastardo di un cane
Concordo con Vassilij quel cane era veramente odioso.
Non mi piacevano neanche Lady Oskar e Maison Ikkoku.
Cmq quelli che più odiavo erano l'ape Magà e la principessa Zaffiro.

La Principessa Zaffiro, nel regno di Silverland, ah che bei ricordi... a me piaceva però ricordo che lo facevano quando ero ancora molto piccolo quindi non penso di aver potuto esprimere un giudizio ponderato. L'ape Magà (Hip hip hurrà per Magà l'ape vagabonda) era violento e sanguinario come anche Pinocchio (Pinocchio ma dove vai? Pinocchio ma cosa fai?). Non mi piacevano molto effettivamente. I più odiati erano sicuramente i cartoni da femmine tipo Candy Candy e Giorgie, mai guardati, neanche una puntata. In generale preferivo i cartoni delle tv locali, come la mitica Telepadova, un pomeriggio interamente dedicato ai cartoni (con il concorso telefonico a cui si partecipava per province, ma chi sa che fine ha fatto quella presentatrice???) e la notte a Colpo Grosso.In Origine Postato da Nebbia
Concordo con Vassilij quel cane era veramente odioso.
Non mi piacevano neanche Lady Oskar e Maison Ikkoku.
Cmq quelli che più odiavo erano l'ape Magà e la principessa Zaffiro.

Hallo Spank lo guardavo e non mi faceva ne' caldo ne' freddo. C'è da dire che è il doppiaggio italiano ad averlo reso cosi' odioso.
Maison Ikkoku invece, pur riconoscendone l'ottima realizzazione animata e la bella storia, era davvero pieno di personaggi odiosissimi, tipo il cane di Kioko (Soichiro...lo stesso nome del marito morto...ma come gli è saltato in mente a una giovane vedova di chiamare il cane col nome del marito morto????) e un bambinetto figlio di una ospite dell'Hotel gestito appunto da Kioko.
La principessa zaffiro, opera venerata in giappone in quanto tratta dall'omonimo fumetto del Dio dei manga Osamu Tezuka, puo' fare pena perchè e' un cartone vecchissimo: ha quasi 40 anni per questo ha un'animazione scattosissima. Lady Oscar è invece secondo me un cartone molto bello.
l'ape magà mi piaceva davvero, perchè era un cartone intriso di politica nera (calcata dal mondo degli uomini), guerra, razzismo, schiavitu', torture e violenza a go-go.
Ricordo benissimo una puntata dove uno sciame di calabroni, dopo avere invaso l'alveare delle api, iniziavano una vera pulizia etnica (piccoli e vecchi compresi) sterminando tutti in quanto consideravano le api una razza inferiore. I calabroni risparmiavano solo una parte di popolazione di api per permettere di continuare la produzione del miele, gli strappavano le ali e le marchiavano a fuoco....
C'era un massacro ogni puntata. Veramente bello.
Altri cartoni che non ho mai potuto vedere: in generale tutti quelli di Hanna e Barbera, ma soprattutto io ho sempre odiato a morte SCOOBY DOO e il TOM e JERRY SHOW.
Anche l'ultima generazione dei Puffi, quella con i puffolini, nonno puffo e nonna puffa e lenticchia (l'aiutante di gargamella) era orripilante...niente a che vedere con i primi e gloriosi puffi.
I cartoni da femmine invece li ignoravo, tranne qualche caso (tipo l'incantevole Creamy che mi piaceva). I mini Pony e Maple Town invece non mi piacevano ma non li detestavo.
Ecco un'altro cartone che mi irritava parecchio: DAVID GNOMO!!!

![]()
Titolo originale: KONCHU MONOGATARI - MINASHIGO HUTOCHI (Una storia di insetti - L'orfano Hutochi)
Anno di produzione: 1970/71
Produzione: Tatsunoko
Episodi: 91
Storia: L'ape Magà (Hutochi) è costretta a scappare dal proprio alveare invaso dai calabroni. Dovrà affrontare mille peripezie prima di poter ritrovare la propria madre, scoprendo a proprie spese quanto siano dure le leggi della natura e della vita. Per aumentare la drammaticità della storia, in ogni puntata muore un personaggio diverso.
---
tra l'altro l'Ape magà ebbe un grande successo in Germania con il nome de "L'Ape Flitz" (uah uah uah!!!) e, visto il successo alla TV della BDR, venne importata e data pure alla TV della DDR.
Ugo re del giudo! Odioso![]()