...la felicità.
...la felicità.
E' una frase che sento spesso, in un modo o nell'altro, ma che non condivido affatto.
Voi?

"Nin Zo"!
A me me sembra 'na strunzata!

Non mi piace per niente.

_____________________In origine postato da Alessandra
...la felicità.
Non so chi abbia detto una cosa del genere nè a che proposito. Forse era una battuta volutamente ironica o spiritosa?![]()
Non credo alla mancanza totale di sensi di colpa e non credo che qualunque "sano egoismo" possa condurre alla feleicità.
C'è chi realizza la propria felicità nell'altruismo (tipo madre Teresa), figugiamoci tutte le gradazioni intermedie!
Io tendo ad essere il più possibile razionale: egoista quanto basta e altruista quanto basta, soprattutto selettivo.
Ho sempre presente l'insegnamento della madre del grande cibernetico Silvio Ceccato: far del male è peccato, far del bene è sprecato. Ergo, ogni cosa fatta con misura sapendo che mi posso anche sbagliare.

L'egoismo alle volte puo' essere un tentativo di autodifesa o di rivincita causata magari dalle delusioni della vita
L'importante e' fare sempre quello che si sente....
Altrimenti un giorno,uno si guarda indietro e capisce di non essere stato niente.....neanche se stesso

E' una frase giusta.
Si vuole educare tutti a cercare di essere buoni, sensibili e tutto il resto fin dalla prima infanzia.
Col risultato che poi ci si sente colpevoli se non si da' qualcosa a tutti i mendicanti che chiedono o se non si soffre come cani quando capita qualcosa di spiacevole a chi ci sta intorno.
Uno dovrebbe capire che non puo' risolvere tutti i problemi del mondo e che alla fin fine e' la sua vita che deve vivere, non un sacrificio continuo in nome del "bene".

Non d'accordo.In origine postato da Alessandra
...la felicità.
Dopo averle provate un po' tutte, mi sono accorto che il modo migliore per coltivare l'edonismo è fuggirlo, e che la ricerca dell'appagamento, una volta terminata, da soltanto una breve euforia e una consequenziale depressione.
Odio queste frasi del cazzo e vomitevolmente mielose, ma trovo giusto dire che "la propria felicità sta nell'aiutare gli altri".

non avere nessun senso di colpa dev'essere bellissimo, mi piacerebbe molto.
Purtroppo non sono fatto così, e me ne duolgo.
ULTRAS MODUS VIVENDI
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0