Risultati da 1 a 8 di 8
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Il pericolo a stelle e strisce nell'immaginario Nazicomunista

Da cosa nasce l'antiamericanismo nell'immaginario della Destra Radicale e nella sinistra Comunista attuale, Signori.
    Nella sinistra radicale affonda le sue radici nell'antimperialismo dominante della sua stessa cultura e nella disfatta del Comunismo stesso, e in maniera particolare nella disfatta dell'URSS; viene rinforzato poi in funzione antisionista, e non è raro che tante volte viene a coincidere con quello Neonazista, per motivi essenzialmente antisemitici. Quest'ultimi poi vedono nell'america la fonte del fantasmagorico giudeo-Capitalismo che starebbe per schiacciare il mondo; ma non solo. Da quel che riesco ad intuire nasce anche dal fatto che in America le minoranze di Colore hanno raggiunto dei buoni standard di diritti civili. Da questo Neonazismo secondo me non è nemmeno immune l'america, recentemente ho letto un libro in cui si racconta della rivolta di lavoratori bianchi contro gli schiavi di Colore attorno agli anni 1860: quello che voglio mettere in evidenza è che a loro va bene lo sfruttamento ma non sui neri (secondo loro inferiori) soprattutto qualora un domani potessero entrare di diritto nella loro società.
    Voi che ne pensate!

Forumista assiduo
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Il pericolo a stelle e strisce nell'immaginario Nazicomunista

In origine postato da tigermen
    Da cosa nasce l'antiamericanismo nell'immaginario della Destra Radicale e nella sinistra Comunista attuale, Signori
    Voi che ne pensate!
    Penso che OGGI (e ripeto OGGI) le radici non c'entrano un tubo...

C'entrano invece i programmi neocons, per chi non lo sapesse, i neocons non sono purtroppo solo una banda di matti, ma gente che ha saldamente in mano il governo americano.

Programmi che non sono nascosti ma sono tutti nero su bianco www.newamericancentury.org e parlano di indebolimento delle istituzioni internazionali, di una conquista piu' o meno aperta del medio oriente, e di un indebolimento economico/militare/politico dell'UE e di ogni altro stato/continente tale da poter rivaleggiare con gli USA.

Programmi che sono ben antecedenti agli attacchi alle torri e che "stranamente" avevano gia' previsto l'evoluzione dello scacchiere internazionale post 11-9...

Ecco un articolo del CORRIERE DELLA SERA, non della destra estrema, ne' della sinistra estrema...

http://www.corriere.it/Primo_Piano/E.../century.shtml

I documenti sul sito dell'organizzazione «New American Century»
    La guerra all'Iraq era decisa dal 1998
    Sottoscritti da Rumsfeld e Cheney, parlano di supremazia degli Usa e di ridimensionamento di Nazioni Unite ed Europa

ROMA - Per alcuni uomini che contano dell'amministrazione Bush la guerra all'Iraq era decisa da tempo. Per l'esattezza almeno dal gennaio 1998: «Gentile presidente Clinton, Le stiamo scrivendo perché convinti che l'attuale politica americana nei confronti dell'Iraq non stia avendo successo». Così inziava la lettera che l'organizzazione «Project for the New American Century» (Progetto per il nuovo secolo americano) scriveva al presidente degli Stati Uniti d'America, il 26 gennaio 1998. Poco righe dopo, senza troppi preamboli, in quella stessa lettera si dice che era venuto il momento di intraprendere un'azione militare contro Saddam Hussein e, in prospettiva, di rimuovere il rais dal potere. Per fare questo «si offre il nostro pieno supporto». A firmare la lettera, tra gli altri fondatori di New American Century, ci sono l'attuale vicepresidente Dick Cheney, il segretario alla difesa Donald Rumsfeld e il suo vice Paul Wolfowitz, oltre ad altri nomi noti tra i conservatori americani.

COS'E' «NEW AMERICAN CENTURY» - Il think tank «Project fro the New American Century» (PNAC) viene fondata nella primavera del 1997 e ha come obiettivo quello di perseguire la supremazia globale degli Stati Uniti, raggiungendo tutti i primati, politici, economici e militari che la fine della guerra fredda ha lasciato aperti per il XXI secolo. Senza troppi giri di parole, si promuove l’ipotesi di un impero democratico e liberale, sul modello di quello romano, con le ovvie attualizzazioni.

RIDUZIONE DELL'ONU E IL RUOLO DELL'EUROPA - In diverse pagine del sito dell'organizzazione si ospitano saggi e articoli che sostengono come gli Stati Uniti, per poter raggiungere i loro obiettivi, debbano liberarsi dei vincoli imposti dal ruolo dell'Onu - in particolare dal Consiglio di Sicurezza - e come sia da tenere a freno una crescita economica e militare dell'Europa.

TESTI CONSIGLIATI - Nella pagina del sito dedicata alle ultime novità ci sono anche le segnalazioni dei libri recenti consigliati ai navigatori. L'ultimo, in ordine di tempo è: «Usa contro Europa nel nuovo ordine mondiale» di Robert Kagan. La prefazione inizia cosi: «E' venuto il momento di finire di pretendere che europei e americani dividano la stessa visione del mondo, o anche che essi occupino lo stesso mondo».

Per non parlare di George Soros che da qualche anno ormai sta dedicando i suoi soldi a combattere i neocons... Non certo un komunista, ne' un fascista...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Il pericolo a stelle e strisce nell'immaginario Nazicomunista

[QUOTE]In origine postato da tigermen
    [B]Da cosa nasce l'antiamericanismo nell'immaginario della Destra Radicale e nella sinistra Comunista attuale, eetc-----------------?

per Uomo tigre,

Sono persuaso che essere anti per la sinistra è una vocazione così come la destra estrema che è(lo si può dire) ininfluente.
    Un tenpo la sinistra era anticapitalista ora è antiamericana perchè il capitalismo li foraggia con il suo dinamismo nell'economia di mercato.
    Quando combattevano l'economia di mercato garantivano a se stessi e ai suoi amministrati una virtuosa dittatura del pensiero e del partito.Poi hanno scoperto che la rivoluzione del proletariato era "una coglionata" ed hanno dovuto correggere il lessico e incamminarsi ad una rivoluzione di velluto ancora in corso con i magistrati d'assalto che hanno mire più alte dei loro padrini politici ma quando se ne accorgeranno saranno al loro servizio.
    Una buona parte d'italiani ha però capito che bisognava organizzare una nuova Resistenza,ma vera.
    Una guerra dove non c'è spazio per il pacifismo!

Moderatore P. Nazionale.
     Likes dati
    56,657
     Like avuti
    42,067
    Mentioned
    11757 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Predefinito

Io proporrei che gli Uomini Tigre e Tucidide andassero avanti da soli (senza interventi sciocchi, senza senso e disturbatori, capito Ago?) a discutere di questo e di altri argomenti anticomunisti, filoamericani e filosionisti.

Penso ne uscirebbe un 3d meritevole di pubblicazione. Forza ragazzi, coraggio....

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io proporrei che gli Uomini Tigre e Tucidide andassero avanti da soli (senza interventi sciocchi, senza senso e disturbatori, capito Ago?) a discutere di questo e di altri argomenti anticomunisti, filoamericani e filosionisti.
    Naturealmente solo nella tua testa chi non la pensa come te è filoamericano e filosionista, ma lo so che sei duro .
    Se non riesci a comunicare con altri che non hanno le tue Idee puoi andare sulla sezione di Rifondazione Comunista oppure smettere di postare del tutto (ipotesi ancora migliore)! tanto spari solo cazzate. Ancora una volta ti ripeto:

Ma vota Diliberto e leggi Noam Chomsky

DINOSAURO!!

Moderatore P. Nazionale.
     Likes dati
    56,657
     Like avuti
    42,067
    Mentioned
    11757 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da tigermen
    ...Se non riesci a comunicare con altri che non hanno le tue Idee puoi andare sulla sezione di Rifondazione Comunista oppure smettere di postare del tutto (ipotesi ancora migliore)! tanto spari solo cazzate. Ancora una volta ti ripeto:
    Ma vota Diliberto e leggi Noam Chomsky
    Io ho problemi di comunicazione solo con alcuni forumisti, dal che deduco che probabilmente non è colpa mia. Inoltre posto dove cazzo mi pare, essendo i forum a disposizione del pubblico, e tu non hai certo nessuna autorità in proposito, neppure quella di suggerire.

Non voto Diliberto perchè non sono del tutto d'accordo con le sue tesi politiche. Lo ritengo comunque una persona molto intelligente e politicamente preparata. Niente a che vedere, per esempio, con Schifani o con BaDget Bozzo, i vostri riferimenti. Non parliamo poi del compagno Bondi, lasciamo stare i casi patologici....

Per quanto riguarda Noam Chomsky ti ho già detto di aver letto qualcosa. Non è uno dei miei autori preferiti, perchè non condivido pienamente le sue tesi, e sopratutto perchè per capire le sue teorie occorre un grado di cultura ed un background storico che io ritengo di non possedere. Per cui sconsiglio vivamente anche te di leggerlo. Con il tuo grado di cultura potresti rischiare seri danni al cervello.
    Ritengo comunque Chomsky uno dei più grandi pensatori viventi. Lo dimostra il fatto che pur essendo di sinistra e molto critico verso il potere, è una delle colonne del MIT (Massachusetts Institute of Technology, per gli ignoranti che popolano il mondo).

Ti consiglio, comunque, di starne ben lontano. Anche da me, vista la pochezza e la monotonia dei tuoi interventi.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io ho problemi di comunicazione solo con alcuni forumisti, dal che deduco che probabilmente non è colpa mia. Inoltre posto dove cazzo mi pare, essendo i forum a disposizione del pubblico, e tu non hai certo nessuna autorità in proposito, neppure quella di suggerire.
    Io suggerisco cosa e che cazzo mi pare . Comunque bè chiudiamo la polemica, io non posto sul forum per avere scontri verbali con altri forumisti, ma se questa è la tua professione preferita sei libera di esercitarla, basta che non lo fai continuamente con me tanto ripeti sempre le solite cose!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non voto Diliberto perchè non sono del tutto d'accordo con le sue tesi politiche. Lo ritengo comunque una persona molto intelligente e politicamente preparata. Niente a che vedere, per esempio, con Schifani o con BaDget Bozzo, i vostri riferimenti. Non parliamo poi del compagno Bondi, lasciamo stare i casi patologici....
    TI HO GIA DETTO CHE IO NON HO NIENTE A CHE FARE CON BONDI E SCHIFANI!!!!!!!!!!! quante volte te lo devo dire: povero Dario all'infuori del tuo schieramento politico non riesci a vedere altro, sei come il disonorevole Diliberto il ben preparato politicamente e i suoi compagni; all'infuori del loro mondo non riescono a teorizzare altri mondi possibili!! vorrebbero ritornare a uno scontro tra blocchio con gli USA, ma ormai queste idee sono solo nella mente di squinternati come loro, la Lioce e Noam Chomsky!! mi fate pena ma ve l'ha mai detto nessuno!