Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27

Discussione: Pino Rauti???

  1. #11
    O tempora, o mores!
    Data Registrazione
    19 Feb 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    368
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Come la vedo io:
    Io a Fiuggi ho avuto un colpo al cuore, ma ho voluto mettere alla prova Fini e l'ho votato perché speravo che avrebbe portato le istanze della Desta al Governo, magari camuffandole con un velo di perbenismo che speravo fosse solo apparente. Anni dopo sono stato smentito e ho deciso di votare per l'MSI.
    Risultato: nella mia sezione di cui ero presidente, quindi conosco bene i voti, alle ultime elezioni (provinciali di Roma) i voti di destra erano:
    Forza nuova 2
    Fronte nazionale 4
    MSI fiamma tric. 5
    Totale: 11.
    Morale: Non è più utile essere in 11 che non in 2+4+5 per portare avanti le nostre idee?
    E questo a prescindere dai giudizi sulla Mussolini. Per ora è un nome forte che può catalizzare voti, che può dar luce ad istanze politiche troppo oscurate e passate in secondo piano.
    La Mussolini sarà un bravo politico? Forse sì forse no, ma è un politico importante che porta voti. I voti sono forza e c'è bisogno di voti per portare le nostre idee dove vengano ascolate.
    Quanto poi ai nemici che diventano amici, io non essendo dentro né al MSI né al Fronte Naz. né a Forza Nuova ho sempre pensato che le divisioni fossero solo dovute a interessi politici dei capi, roba di poltrone e di prestigio insomma. Magari mi sbaglio, ma credo che quando ci sono degli ideali comuni da portare avanti, bisogna unirsi per farlo quando da soli non se ne ha la forza.
    Così la vedo io.

  2. #12
    Nazionalpopolare
    Data Registrazione
    08 Jul 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    892
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da repubblichino
    AL DI LA DELLE DISCUSSIONI INTERNE, VORREI FARE UNA DOMANDA MOLTO TRANQUILLA A TUTTI COLORO CHE APPROVANO LA LINEA ROMAGNOLI:
    - VI PIACE ALESSANDRA M COME POLITICA?
    - LE FARESTE GUIDARE LA COALIZIONE PER LE EUROPEE?
    - ACCETTERESTE CHE DIVENTI LA NOSTRA UNICA ELETTA A STRASBURGO AL POSTO MAGARI DI QUALCUNO CHE A FIUGGI HA DETTO SUBITO NO? (PREMETTO CHE POSSONO ESSERE ELETTI PIU DI UNO PERO PARLIAMO DI LEI)
    - COSA NE PENSATE DELL'ALLEANZA CON FORZA NUOVA, CON I CUI DIRIGENTI CON CI POTEVAMO VEDERE FINO A POCHI MESI FA E ORA, CHISSA PERCHE', FORSE PROBLEMI DI FIRME (CIRCA 35000) SONO DIVENTATI NOSTRI AMICI?
    QUESTE DOMANDE NON VE LE SIETE MAI FATTE?E NON AVETE MAI PENSATO CHE SAREBBE MEGLIO ANDARE SOLI POCHI MA BUONI.
    ABBIAMO SBAGLIATO TUTTI NEL 99 CON BIGLIARDO, LO AMMETTO, MA PERCHE SBAGLIARE ANCORA?
    QUESTA E' LA MIA OPINIONE VOGLIO SOLO CONFRONTARMI CON I CAMERATI DEL MIO PARTITO, PER IL BENE CHE POSSO VOLERE ALLA MIA FORMAZIONE POLITICA
    E' proprio quello che cerco di fare io. Ragioniamo in termini politici, per il momento, lasciando da parte i risentimenti. Ecco cosa ne penso dei tuoi punti:

    1) La Mussolini non mi piace, non mi fido molto di lei. Però, se vogliamo fare politica, non possiamo ignorare la sua nuova collacazione politica, più che altro per il nome che porta, e perchè ha un certo seguito (se grande o piccolo.. lo vedremo...).

    Sicuramente, però, posso dirti che mi piace più lei che quelli con cui Rauti vorrebbe stringere alleanze.

    2) Una volta che viene accettata nella coalizione, è ovvio che lei prenderà più voti... ma questo anche per nostra colpa, visto che in 8 anni dal dopo fiuggi non siamo riusciti a creare una solida ed affermata classe dirigente politica, o cmq a rilaciare un personaggio in grado di prendere più voti di lei...

    3) Qui non si hanno certezze. Possiamo prendere solo lei come eletta, ma possiamo prenderne due. E' una scommessa. Ma in verità posso dirti che non sono sicuro che la Fiamma ne prendesse uno andando da sola -senza la mussolini e gli altri, intendo - Questo per varie ragioni, per esempio:

    - il quorum per il seggio è più alto del '99, visto che l'Italia ha a disposizione molti meno seggi (ci sono anche i nuovi stati membri)

    - il partito - per una serie di motivi - non è organizzato come nel '99 e potremmo anche prendere meno voti. Includo anche la fronda di Rauti - che si sarebbe verificata indipendentemente dalla Mussolini, perchè Rauti è in polemica con Romagnoli da quasi un anno e per tutt'altre ragioni -

    - Non era da escludere che, eliminata la Mussolini dalle nostre liste, si sarebbe potuta presentare lo stesso, creando una lista tutta sua, magari aiutata da altre formazioni politiche. Ciò ci avrebbe danneggiato elettoralmente, e non poco

    - ecc...ecc...

    4) Premetto che non condivido molte delle iniziative clerico-reazionarie di FN, e non mi piacciono neanche vari suoi dirigenti, però non posso dire che i giovani e cmq molti dei militanti non siano dei camerati. Stare con loro può essere sicuramente un vantaggio, sia perchè hanno molti militanti, sia perchè hanno molti soldi - che purtroppo hanno la loro importanza, specie alle elezioni -

    In generale, un cartello del genere sta creando entusiasmi nella base che francamente prima non si vedevano. A Roma, erano anni che non si vedevano iniziative di piazza con 200-300 persone minimo, quasi di continuo... Per carità, è solo un esempio ma l'aria che si respira è questa. In politica 2 + 2 non fa mai 4, però l'entusiasmo può essere un punto di partenza per portare avanti una campagna elettorale seria e serena.


    Nel '99, abbiamo sbagliato con Bigliardo, gran parte della responsabilità però l'aveva Rauti. Mi pare che nessuno usò strumentalmente la sua toppa per attaccarlo frontalmente. Cosa che invece lui sta facendo adesso, ancor prima di sapere come andrà a finire.

    In questi ultimi anni, Rauti ha portato avanti - in modo pressochè unilaterale - una politica di alleanza con Polo che ben pochi condividevano. Ma, per disciplina di partito, molti - compreso il sottoscritto - l'hanno seguito. Credo che non ci siano dubbi che tale politica "riposizionata" sia stata un fallimento totale, e nonostante tutto quasi nessuno nella Fiamma ha rinfacciato a Rauti questa scelta dissennata. Ti ricordo tra l'altro, che la politica di Rauti delle allenza col centrodestra è iniziata ufficialmente nel 2000, ma in varie circostanze locali era una realtà anche prima. Quindi, tutto violando i precedenti congressi del partito ('96 e '00, entrambi a Chianciano). Anche la stessa segreteria Rauti, durata 4 anni, è stata una palese violazione dello statuto, e NESSUNO degli attuali dirigenti della Fiamma ha usato questi argomenti di per criticare strumentalmente Rauti.

    Ho fatto questo piccolo excursus per farti capire come stanno le cose e cosa sta facendo Rauti oggi. Come vedi, le sue argomentazioni sono del tutto strumentali e fini a se stesse.

    Spero di averti aiutato a comprendere meglio cosa sta succedendo al nostro partito, per colpa di una (molto esigua, per fortuna) minoranza.

  3. #13
    email non funzionante
    Data Registrazione
    17 Feb 2004
    Messaggi
    5,102
     Likes dati
    0
     Like avuti
    21
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    per REPUBBLICHINO :

    mi piace l'invito ad essere "pochi ma buoni", ma mi sembra che l'obiettivo sia già stato centrato : alle politiche del 2001, presenti su neanche un terzo delle circoscrizione per anemia di firme, MS-Fiamma Tricolore 130.000 voti = 0,35 % dei voti.
    Per quanto riguarda i "pochi", dunque, missione compiuta. Sul "buoni" non mi esprimo, per carità di Patria.

    Per LUMEN :

    anch'io ho creduto "usque ad absurdum" che AN potesse portare contenuti nazionalpopolari al Governo della Nazione, o quanto meno che fosse possibile combattere la fantomatica "battaglia dall'interno" affinchè ciò accadesse.
    Constatata l'impossibilità di tale aspirazione, ho staccato la spina - a Settembre 2003, PRIMA DI GERUSALEMME - alla faccia dei timori sulle ricandidature e delle preoccupazioni sullo stipendio a repentaglio.
    Credimi se Ti dico : nella Tua sezione elettorale non partiremo da 11 ! guardano con interesse e simpatia ad Alternativa Sociale non solo la maggioranza degli elettori di AN (vecchi, E nuovi), ma anche molti che votarono Forza Italia o che da tempo avevano snesso di andare a votare.

    FidaTi : il 14 Giugno festeggeremo oltre un miline di voti. Poi, certo, il grosso rischio e è di rifilare a questa gente l'ennesima fregatura - sarebbe l'ultima, perchè poi non ci voteranno più nemmeno le zie !

  4. #14
    Iscritto
    Data Registrazione
    23 Mar 2003
    Messaggi
    104
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    SI MA QUELLO CHE MI FA INCAZZARE E PERCHE DOBBIAMO CONSENTIRE AD ALESSANDRA M CHE DI CERTO NON E' DEI NOSTRI DI ESSERE ELETTA CON I NOSTRI VOTI.
    SE FINI LE AVESSE DETTO CHE LA CANDIDAVA ALLE EUROPEE LEI NON SAREBBE VENUTA DA NOI.
    A QUESTO PUNTO MEGLIO NON ELEGERE NESSUNO CHE UNA CHE CI E' STATA NEMICA. MI DISPIACE, MA PER ME LA POLITICA NON E' QUESTO.
    SE NON AVESSIMO FATTO QUESTE ALLEANZE NESSUNO E DICO NESSUNO DEI GRUPPI AVREBBE RACCOLTO LE FIRME E SI SAREBBE CANDIDATO ALLE EUROPEE.QUINDI I VOTI DELL'AREA, SE NON TUTTI COMUNQUE UNA PARTE SAREBBERO ANDATI A NOI.
    O SBAGLIO?
    LA MIA SPERANZA E' QUESTA:
    RICUCIRE LO STRAPPO,
    CANDIDARE TUTTI SE PROPRIO NON SI PUO FARE A MENO (RAUTI ROMAGNOLI ALESSANDRA M FIORE TILGHER...) E VEDERE CHI PRENDE PIU VOTI, ALMENO SI IMPEGNANO PORTANO VOTI AL PARTITO E CHI AVRA PIU CONSENSO ANDRA AL PARLAMENTO.
    E NON MI DIRE NETDEPA88 CHE CON QUESTI CANDIDATI VOTI ALESSANDRA M O FIORE, MAGARI NON VOTI RAUTI, PERO QUALCUNO PIU SERIO DI QUESTA GENTE SI.
    SPERIAMO BENE,
    E COMUNQUE SPERO CHE AL CONGRESSO DEL 28 E 29 VADA MOLTA GENTE, PERCHE AL DI LA DEI NUMERI, E' IMPORTANTE DIMOSTRARE DI ESSERE VICINI AL NOSTRO PRESIDENTE.

  5. #15
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Aug 2013
    Messaggi
    14,308
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito STAITI

    STAITI e' un nome da tenere presente.E' uno dei pochi nomi " storici " di cui disponiamo.L'ho sentito al NUOVO ed il suo e' stato
    un discorso molto valido.E' stato quello piu' sostanzioso.

    Avra' fatto anhe qualche errore in passato ma in questo momento
    un suo apporto puo' essere molto positivo.Spero che di Staiti se ne tenga conto per le liste alle prossime europeee quanto meno
    nel collegio del Nord-Ovest.

    In bocca al lupo camerati

    Vi saluta il

    BALILLA

  6. #16
    Nazionalpopolare
    Data Registrazione
    08 Jul 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    892
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da repubblichino
    SI MA QUELLO CHE MI FA INCAZZARE E PERCHE DOBBIAMO CONSENTIRE AD ALESSANDRA M CHE DI CERTO NON E' DEI NOSTRI DI ESSERE ELETTA CON I NOSTRI VOTI.
    SE FINI LE AVESSE DETTO CHE LA CANDIDAVA ALLE EUROPEE LEI NON SAREBBE VENUTA DA NOI.
    A QUESTO PUNTO MEGLIO NON ELEGERE NESSUNO CHE UNA CHE CI E' STATA NEMICA. MI DISPIACE, MA PER ME LA POLITICA NON E' QUESTO.
    SE NON AVESSIMO FATTO QUESTE ALLEANZE NESSUNO E DICO NESSUNO DEI GRUPPI AVREBBE RACCOLTO LE FIRME E SI SAREBBE CANDIDATO ALLE EUROPEE.QUINDI I VOTI DELL'AREA, SE NON TUTTI COMUNQUE UNA PARTE SAREBBERO ANDATI A NOI.
    O SBAGLIO?
    LA MIA SPERANZA E' QUESTA:
    RICUCIRE LO STRAPPO,
    CANDIDARE TUTTI SE PROPRIO NON SI PUO FARE A MENO (RAUTI ROMAGNOLI ALESSANDRA M FIORE TILGHER...) E VEDERE CHI PRENDE PIU VOTI, ALMENO SI IMPEGNANO PORTANO VOTI AL PARTITO E CHI AVRA PIU CONSENSO ANDRA AL PARLAMENTO.
    E NON MI DIRE NETDEPA88 CHE CON QUESTI CANDIDATI VOTI ALESSANDRA M O FIORE, MAGARI NON VOTI RAUTI, PERO QUALCUNO PIU SERIO DI QUESTA GENTE SI.
    SPERIAMO BENE,
    E COMUNQUE SPERO CHE AL CONGRESSO DEL 28 E 29 VADA MOLTA GENTE, PERCHE AL DI LA DEI NUMERI, E' IMPORTANTE DIMOSTRARE DI ESSERE VICINI AL NOSTRO PRESIDENTE.
    Purtroppo devo constatare che non mi hai capito, oppure non mi hai voluto capire, oppure non mi sono spiegato io. Ad ogni modo, non ce l'ho con te perchè si vede che stai fuori dai "giochi" di partito il che può essere anche un lato positivo. Non ce l'ho con te anche perchè un tempo anche io ho difeso Rauti a spada tratta, ma dopo anni di militanza ho capito come stanno le cose...

    Ce l'ho invece con chi versa benzina sul fuoco come il nostro ex-presidente, in questa occasione. Io spero invece che al congresso-farsa non vada nessuno, perchè - spero te ne renda conto - è una iniziativa tesa a spaccare il Partito, nient'altro. Iniziative del genere non avranno un seguito politico e lo vedremo nei mesi a venire.

    Pino Rauti ha perso definitivamente quelli che erano i suoi ultimi - e migliori - amici, l'ha fatto per sua scelta... A questi, ha preferito la gentaglia... Persone che nella migliore delle ipotesi erano stati anti-rautiani durante il vecchio MSI, nella peggiore sono signori-nessuno emersi negli ultimi 2-3 anni, qualcuno anche proveniente da AN.

    Caro Repubblichino spero tu capisca il danno che questo congresso fa alla Fiamma e alla nostra Idea in genere... Al di là del fatto che ci andranno 4 gatti o meno, sarà comunque un occasione per i nostri nemici per evidenziare le divisioni del nostro mondo... tutto qui.

  7. #17
    Nazionalpopolare
    Data Registrazione
    08 Jul 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    892
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da netdepa88
    Purtroppo devo constatare che non mi hai capito, oppure non mi hai voluto capire, oppure non mi sono spiegato io. Ad ogni modo, non ce l'ho con te perchè si vede che stai fuori dai "giochi" di partito il che può essere anche un lato positivo. Non ce l'ho con te anche perchè un tempo anche io ho difeso Rauti a spada tratta, ma dopo anni di militanza ho capito come stanno le cose...

    Ce l'ho invece con chi versa benzina sul fuoco come il nostro ex-presidente, in questa occasione. Io spero invece che al congresso-farsa non vada nessuno, perchè - spero te ne renda conto - è una iniziativa tesa a spaccare il Partito, nient'altro. Iniziative del genere non avranno un seguito politico e lo vedremo nei mesi a venire.

    Pino Rauti ha perso definitivamente quelli che erano i suoi ultimi - e migliori - amici, l'ha fatto per sua scelta... A questi, ha preferito la gentaglia... Persone che nella migliore delle ipotesi erano stati anti-rautiani durante il vecchio MSI, nella peggiore sono signori-nessuno emersi negli ultimi 2-3 anni, qualcuno anche proveniente da AN.

    Caro Repubblichino spero tu capisca il danno che questo congresso fa alla Fiamma e alla nostra Idea in genere... Al di là del fatto che ci andranno 4 gatti o meno, sarà comunque un occasione per i nostri nemici per evidenziare le divisioni del nostro mondo... tutto qui.
    Dimenticavo di dirti alcune cose:

    1) Io non voto nè la Mussolini, nè Fiore ma Luca Romagnoli che è, oltre che il mio Segretario, anche un mio caro amico.

    2) Si fa presto a dire "Meglio nessuno che la Mussolini". Non si fa politica con risentimento e basta. Tra l'altro, ti faccio notare che anche nella peggiore della ipotesi, in cui venisse eletta solo la Mussolini, la Fiamma ha diritto al 60% dei rimborsi elettorali. Se la lista non eleggesse nessuno (cosa probabile andando soli), il rimborso sarebbe pari a zero. Scusa se è poco, di questi tempi di magra.

  8. #18
    email non funzionante
    Data Registrazione
    17 Feb 2004
    Messaggi
    5,102
     Likes dati
    0
     Like avuti
    21
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sembra anche a me che Repubblichino abbia ragione ; a questo punto la soluzione ottimale sarebbe ricucire lo strappo, candidare tutti (compreso Rauti, magari capolista nell'Italia centrale), evitare di farci rider dietro per espulsini incrociate e simboli appesi alle stravaganze di qualche Magistrato.

    Poi, vinca il migliore. Chi ha stoffa (consenso ed attivisti) cuce ; chi non ne avrà abbastanza, avrà comunque portato un contributo alla comune Causa.

  9. #19
    Nazionalpopolare
    Data Registrazione
    08 Jul 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    892
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Decima Regio
    Sembra anche a me che Repubblichino abbia ragione ; a questo punto la soluzione ottimale sarebbe ricucire lo strappo, candidare tutti (compreso Rauti, magari capolista nell'Italia centrale), evitare di farci rider dietro per espulsini incrociate e simboli appesi alle stravaganze di qualche Magistrato.

    Poi, vinca il migliore. Chi ha stoffa (consenso ed attivisti) cuce ; chi non ne avrà abbastanza, avrà comunque portato un contributo alla comune Causa.
    Il problema è che Rauti NON vuole candidarsi in una lista simile, l'ha detto lui stesso in varie occasioni. Lui vuole stare da solo, questo è il punto. E magari essere eletto, oppure far eleggere uno dei suoi...

  10. #20
    Iscritto
    Data Registrazione
    23 Mar 2003
    Messaggi
    104
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    PRIMO:PER ME IL DANNO CHE FANNO AL NOSTRO PARTITO E' L'ALLEANZA CON FORZA NUOVA E ALESSANDRA M.
    SECONDO: SE CI SARA UNA DIVISIONE, MEGLIO.IN CHE SENSO?NON SARO COSTRETTO A VOTARE ALESSANDRA, PERCHE SE VOLEVO VOTARE ALESSANDRA M AVREI VOTATO AN FINO A IERI,
    INVECE NO, SEGUO IL DOPO-FIUGGI.

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Pino Rauti
    Di ordine87 nel forum Destra Radicale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 13-02-08, 09:13
  2. Un pensiero di Pino Rauti per LUI
    Di ABDUL KARIM nel forum Destra Radicale
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 23-01-06, 12:09
  3. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 18-01-06, 18:19
  4. Pino Rauti e AN
    Di Thiene nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 30-10-05, 19:51
  5. Pino Rauti
    Di TAGLIAMENTO 1 nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 03-11-04, 14:40

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito