Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    Iscritto
    Data Registrazione
    22 Jan 2004
    Messaggi
    114
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Gli stipendi dei politici

    Oltre ai parlamentari dei quali lo stipendio è più o meno conosciuto, quanto guadangano: consiglieri, assessori e sindaci comunali, pronvinciali e regionali, ecc. ecc. ecc. ?

    Lo sapete? E non rispondete il solito: più di quello che meritano o frasi qualunquiste del genere.
    Silvio facce ride!

  2. #2
    Alessandra
    Ospite

    Predefinito

    I consiglieri vanno a gettone di presenza, sindaci ed assessori uno stipendio mensile in base al numero della popolazione amministrata, e possono aumentarselo al *bisogno*.

  3. #3
    Iscritto
    Data Registrazione
    22 Jan 2004
    Messaggi
    114
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In compenso ho trovato questo:

    Ho trovato questo, del 31 dicembre 2003
    Rif. Regione Lombardia

    Era già successo due anni fa. Con un voto segreto, ieri i consiglieri regionali si sono aumentati di mille euro l'indennità mensile. Una misura adottata per avvicinarsi al trattamento previsto per gli onorevoli colleghi di Roma: d'ora in poi, gli 80 rappresentanti del parlamento lombardo percepiranno l'82% dello stipendio "romano". Raddoppiate anche le liquidazioni che da 5 passano a 12 mensilità. Una manovra che, considerato tutto, peserà di ben 2,5 milioni di euro sull'esercizio di bilancio di quest'anno. La misura è stata votata a scrutinio segreto. A nulla sono valse le critiche esternate da varie parti del centrosinistra e dai consiglieri leghisti. Nel segreto dell'urna ha prevalso la voglia di aumento.
    Silvio facce ride!

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Jun 2009
    Messaggi
    15,872
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Gli stipendi dei politici

    In Origine Postato da mast7
    Oltre ai parlamentari dei quali lo stipendio è più o meno conosciuto, quanto guadangano: consiglieri, assessori e sindaci comunali, pronvinciali e regionali, ecc. ecc. ecc. ?

    Lo sapete? E non rispondete il solito: più di quello che meritano o frasi qualunquiste del genere.
    BE NON PENSARE CHE GUADAGNINO CIFRE ESORBITANTI.........nei comuni fino a 150.000 abitanti mediamente gli stipendi sono questi:

    CONSIGLIERI GETTONE DI PRESNENZA 30 EURO
    CONSIGLIERI DI CIRCOSCRIZIONE 15 EURO CIRCA

    PRESIDENTE DEL CONSGILIO COMUNALE 1300 EURO CIRCA

    ASSESSORI 2250 EURO

    SINDACO 4500 EURO

    Considera pero' che (parlo dei partiti di sinistra che conosco) ogni politico deve dal al 30% al partito.

    Quindi il gettone diventa
    CONSIGLIERI GETTONE 21 EURO
    CONS.CIRCOSCRIZIONE 12 EURO
    PRESIDENTE 910 EURO
    ASSESSORI 1575 EURO
    SINDACO 3150

    Aggiungi poi il fatto che fare l'assessore o il sindaco porta via tutta la giornata ed ad esempio uin assessore che ha fgili deve prednere una badante se non ha parenti che guardi i figli ecc.....c'e' un impegno finazniario nell'abbigliamento....oltre al fatto che tutti i suddetti redditi sono poi tassati nel 740.

    SE UNA PESONA E' LIBERO PROFESSIONISTA I SUDDETTI REDDITI SONO TUTTI DIMEZZATI TRANNE I GETTONI.

    In definitiva.......almeno nelle citta' e nelle province (a meno che non prendi tangenti non diventi ricco)

  5. #5
    moderatore di bachelite
    Data Registrazione
    12 Aug 2002
    Località
    Germania
    Messaggi
    44,146
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Gli stipendi dei politici

    In Origine Postato da mast7
    Oltre ai parlamentari dei quali lo stipendio è più o meno conosciuto, quanto guadangano: consiglieri, assessori e sindaci comunali, pronvinciali e regionali, ecc. ecc. ecc. ?

    Lo sapete? E non rispondete il solito: più di quello che meritano o frasi qualunquiste del genere.
    un parlamentare guadagna mediamente 15.000 € netti al mese. Un eurodeputato 18.000 €.

  6. #6
    anroma
    Ospite

    Predefinito

    complimenti siete informatissimi...finalmente una discussione seria sulle spese degli enti locali...complimenti davvero

  7. #7
    anroma
    Ospite

    Predefinito

    In Origine Postato da anroma
    complimenti siete informatissimi...finalmente una discussione seria sulle spese degli enti locali...complimenti davvero
    ...è troppo seria per essere seguita.
    se fosse intitolata scandalosi stipendi dei politici - allora la vedreste pullulare di risposte.
    Così non fa effetto. non il contenuto, ma la forma...

  8. #8
    Registered User
    Data Registrazione
    16 Feb 2004
    Messaggi
    30
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Smile Wow

    Hai ragione... se non si grida allo scoop non si attira l'attenzione!
    Vorrei sapere quanto i mega stipendi e le mega pensioni d'oro incidano ogni anno sull'andamento della nostra economia! Sempre di più penso che diminuendo le mega pensioni d'oro si potrebbero aumentare migliaia e migliaia di pensioni di parecchi euro! Ma forse oggi come oggi pochi devono diventare ricchi e molti morire di fame! Bravissimo berlusconi che dice alle massaie che devono fare meglio la spesa peccato che poi anno dopo anno il loro stipendi si adegui di molto all'andamento del costo della vita senza troppo clamore ed in silenzio mentre gli altri poveri esseri umani sono costretti a scioperare e sgolarsi per ottenere il minimo indispensabile per vivere! Wow viva la democrazia dei ricchi e dei potenti!

  9. #9
    Registered User
    Data Registrazione
    16 Feb 2004
    Messaggi
    30
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Scusatemi...

    Comunque per me è assurdo che gli stipendi di chi sta sulle poltrone del potere sia segreto. Che i loro diritti aumentino senza che si parla mai di cosa realmente facciano di buono per la comunità. Poi magari gente che non ha mai lavorato, gente che non ha mai timbrato il tesserino si permette di decidere di lavoro. Gente che non ha mai avuto un'azienda, e quindi corso dei rischi, si permette a fare leggi sul commercio e l'industria... Stiamo impazzendo noi stessi se anno dopo anno votiamo gente incapace. Gente che bada solo a se stessa e non agli altri! Vorrei che la possibilità di fare politica di ciascuno di noi fosse limitata nel tempo! Così nessuno potrebbe mai fare il "politico di professione". Vorrei che quando si fanno vivi i signori politici, invadendo la nostra vita con i loro mega manifesti, indicassero anche il loro quoziente intellettivo. Magari si dovrebbe proporre di proporzionare il loro compenso al loro Q.I. è davvero da scemi pagare un politico che non sa neppure parlare come tutti gli altri (ammesso che gli altri sappiano parlare!!!!). Grazie

  10. #10
    Socialismo e Nazione
    Data Registrazione
    06 Nov 2003
    Località
    Italia
    Messaggi
    9,389
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Che gli possa...

 

 

Discussioni Simili

  1. Stipendi dei politici...
    Di Skarm nel forum Fondoscala
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 01-04-07, 17:51
  2. stipendi politici
    Di cecof nel forum Fondoscala
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 24-05-05, 09:53
  3. stipendi politici
    Di cecof nel forum Fondoscala
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-05-05, 20:32
  4. Gli stipendi dei politici
    Di L.G. nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 09-03-04, 09:51
  5. stipendi dei politici
    Di L.G. nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 23-02-04, 02:00

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito