ancora una volta per appena 20 cm di neve Malpensa si blocca.....
possibile che non riescano mai ad imparare la lezione ?
mi chiedo cosa accadrebbe se su MXP vi fossero le nevicate che, per esempio, avvengono in Baviera durante l'inverno !

mi chiedo cosa accadrebbe se su MXP vi fossero le nevicate che, per esempio, avvengono in Baviera durante l'inverno !

chiuderebbero lo scalo...In Origine postato da barnawa
mi chiedo cosa accadrebbe se su MXP vi fossero le nevicate che, per esempio, avvengono in Baviera durante l'inverno !![]()

ragazzi non sputiamo sul piatto dove mangiamo. Io vi parlo di MUC e si paralizzano anche loro. Questi ritardi sono più o meno innevitabili... il de-icing bisogna farlo non ci sono scorciatoie

però in lombardia oggi è caduta neve molto bagnata e dalle 12 in zona MXP ha persino incominciato a piovere......
non era nulla di speciale.......

In Origine postato da barnawa
però in lombardia oggi è caduta neve molto bagnata e dalle 12 in zona MXP ha persino incominciato a piovere......
non era nulla di speciale.......
Scattata questa mattina al T2 di Malpensa....
E il mio volo (qui sotto) è partito con 5 ore di ritardo...
Ciao
Belle foto, Renato, rendono chiaramente idea della reale situazione.
Ciao e grazie
![]()

belle foto,
io ho voluto porre l'attenzione su un problema, quello della neve, che secondo me ha ancora qualche margine di miglioramento nella gestione dello scalo,
....lo dico da italiano, che vede nell'aeroporto intercontinentale il biglietto da visita verso i molti turisti che vengono in Italia ogni anno.
saluti

L'unica cosa prima di scappare fuori di casa, ti posso assicurare che il de-icing che abbiamo visto oggi a MXP è fatto in maniera ultra professionale, ben 6 mezzi in azione contemporaneamente su 3 velivoli (320 e 763 AZ e 763 DL). Ci siamo stupiti un po' tutti!! Il problema è che le piste le devi pulire... e poi anche se ha piovuto per buona parte del pomeriggio, ti assicuro che durante la mattinata nevicava anche fin troppo bene, e la notte prima ha ghiacciato un po' ovunque in zona, piste e taxywys comprese... (chiedi anche a I-BIMBIn Origine postato da barnawa
belle foto,
io ho voluto porre l'attenzione su un problema, quello della neve, che secondo me ha ancora qualche margine di miglioramento nella gestione dello scalo,
....lo dico da italiano, che vede nell'aeroporto intercontinentale il biglietto da visita verso i molti turisti che vengono in Italia ogni anno.
saluti).
DaV

Si infatti...In Origine postato da barnawa
belle foto,
saluti
Ho "quotato" il tuo messaggio solo per avere lo spunto per poter inserire i due scatti..
La domanda che girava oggi per i gates tra molti passeggeri era :" Ma come c...biiip... è possibile che a Oslo atterrano con 20 cm di neve e qui chiudono lo scalo" ?
![]()
![]()

[...]E i disagi di ieri hanno rinfocolato la polemica sulla rivalità tra l'aeroporto romano e Malpensa. «Quanto è successo - attacca Dario Balotta della Fit Cisl - è dovuto al fatto che Alitalia non ha una base di armamento a Malpensa: macchine ed equipaggi devono arrivare ogni mattina dalla capitale e basta una nevicata, nemmeno eccezionale a creare il caos». Dalla compagnia di bandiera respingono l'accusa: «La base di armamento è una questione aperta - dice una portavoce di Alitalia - ma non c'entra niente con i disagi dovuti al maltempo: non appena abbiamo saputo che stava nevicando abbiamo deciso di cancellare una serie di partenze da Malpensa cercando di avvisare i passeggeri. Alle 9 abbiamo diramato la prima notizia attraverso le agenzie». [...]
Claudio Del Frate
dal Corriere della Sera del 22.02.04