Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28
  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    Al-Jaza'ir
    Messaggi
    2,456
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Non commemora Olocausto,sospeso

    Vicenza,studente arabo punito a scuola


    Uno studente marocchino si è rifiutato di partecipare alla commemorazione per i morti dell'Olocausto ed è stato sospeso da scuola per 3 giorni. Il fatto risale al 27 gennaio, Giornata della Memoria, ma l'allontanamento dalle lezioni è avvenuto dall'11 al 13 febbraio. Hassan Bousetaui, 19 anni, frequenta l'istituto alberghiero a Recoaro Terme (Vicenza), ha spiegato la sua posizione con l'indicazione del Corano che vieta di commemorare l'evento.
    Un comportamento inedito che ha messo in imbarazzo l'insegnante di inglese Mario Fiore che stava facendo lezione quel giorno.La notizia è emersa solo ora percghé la sospensione dello studente è avenuta tra l'11 e il 13 febbraio scorsi. All'istituto "Artusi" intanto, il comportamento di Hassan ha fatto divampare un vero e proprio dibattito che dura da giorni.

    Del caso si stanno occupando anche i carabinieri, avvertiti dal preside dell'istituto Antonino Ricchiari, che ha preferito evitare eventuali complicazioni future e ha messo tutto nelle mani dei militari. Al momento si pensava di applicare una sospensione di 10 giorni poi commutata a tre per non far perdere l'anno allo studente, in Italia da 13 anni e da uno a Vicenza.

    Per il caso si è riunito appositamente il consiglio di classe e si è tentato di convincere il giovane marocchino a cambiare opinione: ma è stato irremovibile. Delle decisioni della scuola è stata informata anche la famiglia di Hassan con una lettera. I compagni del giovane hanno preso posizioni diverse: c'è chi lo difende sostenendo che ognuno è libero di difendere ciò che pensa, e rilevando che molti studenti che si dichiarano senza problemi razzisti e fascisti non sono mai stati sospesi.



    Chiamano i carabinieri e rischiano di far perdere l'anno al ragazzino solo perché vuole essere libero di non partecipare a una commemorazione che gli viene imposta.
    Questi sono pazzi furiosi!



  2. #2
    POPULISTA
    Data Registrazione
    12 Jul 2009
    Località
    ITALIA NAZIONALISTA
    Messaggi
    16,445
     Likes dati
    4
     Like avuti
    284
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sono democratici e illuministi.
    2010:

  3. #3
    Con l'Iraq che si ribella
    Data Registrazione
    27 Oct 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    9,150
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Non commemora Olocausto,sospeso

    In Origine Postato da L'Uomo Tigre
    Chiamano i carabinieri e rischiano di far perdere l'anno al ragazzino solo perché vuole essere libero di non partecipare a una commemorazione che gli viene imposta.
    Questi sono pazzi furiosi!


    Oltre che pazzi furiosi dei prepotenti, degli autoritari e degli ipocriti...la democrazia non sanno davvero dove stia di casa, non per niente divampano entusiasmi per "Partiti unici" del csx e del cdx, il diritto di dissenso è un "crimine", anzi...mi permetterei di dire che alcune persone dichiaratamente di estrema destra e di estrema sinistra di questo forum potrebbero dare lezioni di democrazia e libertà a questi buffoni "moderati" del ca...o!
    Skarm
    Alle europee io voto Codacons...e tu?

  4. #4
    Totila
    Ospite

    Predefinito Re: Re: Non commemora Olocausto,sospeso

    In Origine Postato da Skarm
    Oltre che pazzi furiosi dei prepotenti, degli autoritari e degli ipocriti...la democrazia non sanno davvero dove stia di casa, non per niente divampano entusiasmi per "Partiti unici" del csx e del cdx, il diritto di dissenso è un "crimine", anzi...mi permetterei di dire che alcune persone dichiaratamente di estrema destra e di estrema sinistra di questo forum potrebbero dare lezioni di democrazia e libertà a questi buffoni "moderati" del ca...o!
    Skarm
    Sentiamo cosa ne pensano Damps e Jozif

  5. #5
    cricetoso
    Data Registrazione
    05 Feb 2004
    Località
    Cricetopoli
    Messaggi
    4,709
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Che ci fa uno di 19 anni in prima superiore?

    E cosa ci sarebbe scritto sul corano che impedisce di commemorare un evento?

    A me mi avevano sospeso perchè avevo sostenuto che la mia prof era una donna dai facili costumi, quante limitazioni alla libertà di pensiero è.

  6. #6
    Con l'Iraq che si ribella
    Data Registrazione
    27 Oct 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    9,150
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Non commemora Olocausto,sospeso

    In Origine Postato da Totila
    Sentiamo cosa ne pensano Damps e Jozif
    Hihihi...bè...se vogliono possono anche darmi dell''antisemita'
    perchè difendo il diritto del prossimo a manifestare il proprio pensiero...tanto qualcuno aveva già "scoperto" da alcune opinioni che ho espresso in altri lidi che sarei una spia del Mossad! Io non lo sapevo invece!
    Skarm

    Alle europee io voto Codacons...e tu?

  7. #7
    Con l'Iraq che si ribella
    Data Registrazione
    27 Oct 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    9,150
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Jozif
    Che ci fa uno di 19 anni in prima superiore?

    E cosa ci sarebbe scritto sul corano che impedisce di commemorare un evento?
    Non ne ho idea...ma da come la vedo io saranno pure
    cazzi suoi, no? Il punto è semplice...se uno non vuole partecipare
    ad una manifestazione in uno Stato democratico non si cerca di imporgli a forza un determinato comportamento e per di più non sarebbe manco tenuto a dirti "perchè" non vuole andarci...
    ...perchè è una cosa del tutto aliena ad ogni principio democratico...in questo Paese neppure un giudice può imporre ad una persona vincolata da un contratto di portare a termine quanto ha promesso...e dove starebbe l'obbligo di legge a partecipare alla giornata di commemorazione dell'Olocausto?
    Ma siamo matti??

    In Origine Postato da Jozif
    A me mi avevano sospeso perchè avevo sostenuto che la mia prof era una donna dai facili costumi, quante limitazioni alla libertà di pensiero è.
    Quella, a voler fare le pulci, è diffamazione, mio caro...e non è coperta dal diritto di opinione, mentre rifiutarsi di partecipare ad una manifestazione è assolutamente legale ed è un diritto costituzionalmente garantito...
    Skarm
    Alle europee io voto Codacons...e tu?

  8. #8
    cricetoso
    Data Registrazione
    05 Feb 2004
    Località
    Cricetopoli
    Messaggi
    4,709
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Si ma con tutte le ingiustizie di tutti i giorni, gente licenziata senza motivo, adesso tutto questa protesta perchè un ragazzino è stato sospeso tre giorni? Dai lasciamo perdere che è meglio.

  9. #9
    kshatrya
    Data Registrazione
    21 Oct 2002
    Località
    Thule
    Messaggi
    1,216
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    è una questione di principio: la libertà di espressione. Una cosa da niente vero?!

  10. #10
    cricetoso
    Data Registrazione
    05 Feb 2004
    Località
    Cricetopoli
    Messaggi
    4,709
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Aryan
    è una questione di principio: la libertà di espressione. Una cosa da niente vero?!
    Un nazista che fa le prediche sulla libertà di espressione

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Bakunin commemora Mazzini
    Di kid nel forum Repubblicani
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 01-10-06, 18:00
  2. La D.C. Commemora l'11 settembre
    Di News Online nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-09-05, 18:53
  3. La D.C. commemora Alcide De Gasperi
    Di News Online nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-08-05, 21:15
  4. Orvieto commemora il 9 novembre
    Di ariel nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-04-05, 00:32
  5. Ognuno commemora come sa....
    Di Dario nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-04-04, 16:02

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito