Con il vostro patner avete sacrificato,o sareste disposti,a sacrificare le vostre abitudini, i vostri hobby,i vostri interessi primari
Se si',siete stati costretti o e' una cosa successa naturalmente?
La cosa vi e' pesata?

Con il vostro patner avete sacrificato,o sareste disposti,a sacrificare le vostre abitudini, i vostri hobby,i vostri interessi primari
La cosa vi e' pesata?

Ho molto, molto tempo libero in meno. Vorrei giocare più spesso al calcetto ed ai giochi di ruolo...![]()

Pensate se uno s'ammala, se uno dei due ha problemi di qualunque genere, anche solo di umore o solo bisogno di tenerezza...
Certo i sacrifici risultano raddoppiati, ma le soddisfazioni sono molto, molto più che raddoppiate.
Sarebbe un peccato se i giovani (sia maschi che femmine) non la pensassero così![]()

Proprio ieri stavo dicendo qualcosa al riguardo ad un mio amico, Orso...perchè le famiglie si sfasciano così facilmente?In origine postato da Orso Brrrrr
Pensate se uno s'ammala, se uno dei due ha problemi di qualunque genere, anche solo di umore o solo bisogno di tenerezza...
Certo i sacrifici risultano raddoppiati, ma le soddisfazioni sono molto, molto più che raddoppiate.
Sarebbe un peccato se i giovani (sia maschi che femmine) non la pensassero così![]()
Semplicemente perchè le persone sono sempre più individualiste e drogate dai media...incapaci di vedere i propri difetti ed intolleranti dei difetti o delle debolezze del proprio partner...si diventa sempre più incapaci di sacrificio...se qualcosa non va si 'getta' il partner piuttosto che fare qualche sacrificio...
In effetti deve essere una grande fortuna trovare una persona che sia in grado di esserti vicino nei momenti difficili e a cui essere vicino nei suoi momenti difficili...
Skarm
Alle europee io voto Codacons...e tu?

_________________In origine postato da Skarm
Proprio ieri stavo dicendo qualcosa al riguardo ad un mio amico, Orso...perchè le famiglie si sfasciano così facilmente?
Semplicemente perchè le persone sono sempre più individualiste e drogate dai media...incapaci di vedere i propri difetti ed intolleranti dei difetti o delle debolezze del proprio partner...si diventa sempre più incapaci di sacrificio...se qualcosa non va si 'getta' il partner piuttosto che fare qualche sacrificio...
In effetti deve essere una grande fortuna trovare una persona che sia in grado di esserti vicino nei momenti difficili e a cui essere vicino nei suoi momenti difficili...
Skarm
Qui ti condivido assai più che nel triculore.![]()
![]()
Nin zo, il fatto è che se sono veri e propri sacrifici, allora è meglio non farli perchè prima o poi si rinfaccerebbero...se invece si vuole cambiare le proprie abitudini visto che si è insieme e non più da soli, credo che sia una cosa che venga spontanea da sè e allora non si sente come sacrificio.

In origine postato da DD
La cosa vi e' pesata?
E' successo....mi è pesato...ma è passato![]()

io vedo anche il rovescio della medaglia:In origine postato da Skarm
i miei genitori sono sessantenni. fra le coppie della loro generazione c'è molto meno incidenza di separazioni rispetto alle ultime generazioni, ma questo non significa che i matrimoni fossero migliori o che loro fossero in grado di capire le debolezze del partner o fossero meno individualisti.
si tratta di una diversa visione della famiglia, quel senso di ineluttabilità cattolico, che anche di fronte a matrimoni catastrofici non portava mai alla separazione, spesso, spessissimo per "il bene dei figli", con la conseguenza di azzerare e appiattire la propria vita e le proprie aspirazione sui figli.
e hai voglia poi a chiamarci mammoni, quando siamo l'incarnazione delle apsettative professionali/amorose dei propri genitori, quando sai che la tua famiglia si regge sulla tua presenza in casa e che quando te ne andrai li lascerai a fare le somme della LORO vita.
è chiaro che i matrimoni lampo dei ragazzini d'oggi sono patetici, ma probabilmente l'equilibro sta nel mezzo fra queste due generazioni.

Io li ho fatti,e un po' mi e' pesato
Pensandoci bene......lei non ne ha fatti per me'
![]()

Io li ho fatti....li ho subiti.... hanno reso la mia vita un inferno fino a che non ho avuto il coraggio di rompere.