Pagina 1 di 12 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 115
    Totila
    Ospite

Predefinito Prodi in ginocchio al Muro del Pianto

Si è svolto il Seminario sull'antisemitismo in Europa. Prodi, dopo le gaffes dei mesi scorsi, coraggiosamente in ginocchio di fronte ai capi delle comunità ebraiche europee, ha chiesto la galera per chi osa criticare gli ebrei e Israele.

Fiamma Nirestein intervistata da un Tg ha detto che il mostro dell'antisemitismo sta percorrendo le contrade d'Europa...

A sentire la Fiamma, sempre più isterica, sembra che il nostro continente sia percorso dai cosacchi che organizzano pogroms e da divisioni di SS che danno la caccia agli ebrei.

cricetoso
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La nierestein è effettivamente un pò allucinata.

Ma Prodi non ha chiesto la galera per chi critica Israele ma per chi incita all'odio razziale e per chi banalizza o nega pubblicamente l'olocausto ovvero per chi cerca di riabilitare il nazismo o di dare addosso agli ebrei perchè gli stanno sulle palle.

Totila
    Ospite

Predefinito

In Origine Postato da Jozif
    La nierestein è effettivamente un pò allucinata.

Ma Prodi non ha chiesto la galera per chi critica Israele ma per chi incita all'odio razziale e per chi banalizza o nega pubblicamente l'olocausto ovvero per chi cerca di riabilitare il nazismo o di dare addosso agli ebrei perchè gli stanno sulle palle.
    Jozif, ti facevo più sveglio. Non lo sai che criticare Israele sarà (di fatto lo è già) considerato antisemitismo?

100% sardu
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

galera anche per chi nega foibe, sterminio armeno, olocausto indio, genocidio ucraino, genocidio nativo americano, stermini programmati di palestinesi ecc.? se si, sono d'accordo....

cricetoso
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non credo che sia reato criticare Israele anche perchè finirebbero dentro 30 milioni di persone.

Per quanto riguarda l'incriminazione per il negazionismo olocaustico essendo chiaro che a differenza di altri possibili (e chissà perchè mai sostenuti da nessuno) negazionismi è portato avanti da chi ha l'intento o di riabilitare un'ideologia criminale come il nazismo o di criminalizzare gli ebrei sarei per sanzionare, magari la penale è esagerata.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

magari la penale è esagerata.
    E già, meglio le sanzioni civili.
    Denaro contante, mi sembra più consono al tema.

100% sardu
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

io sono contro tutti i reati d'opinione, si sa dove si inizia e non si sa dove si va a finire.........io sono uno sfrenato seguace di quella frase:
    non condivido le tue idee ma darei la vita per fartela esprimere!!

cricetoso
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Perdu
    io sono contro tutti i reati d'opinione, si sa dove si inizia e non si sa dove si va a finire.........io sono uno sfrenato seguace di quella frase:
    non condivido le tue idee ma darei la vita per fartela esprimere!!
    Io seguo quella frase con dei limiti, se uno vuole la libertà di espressione con l'intento di toglierla a me, io non gli do nessuna libertà di espressione.

Parliamoci chiaro, nessuno si è mai sognato di negare lo sterminio degli indiani d'America o degli ucraini, vedo una folta schiera di neonazisti o gente che per un motivo o per l'altro ce l'ha su con gli ebrei che si affannano per negare lo sterminio degli ebrei, io a questa gente la libertà di espressione quantomeno la limiterei.

cricetoso
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Senatore
    E già, meglio le sanzioni civili.
    Denaro contante, mi sembra più consono al tema.
    Perchè no, da utilizzare in opere pubbliche

100% sardu
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Io seguo quella frase con dei limiti, se uno vuole la libertà di espressione con l'intento di toglierla a me, io non gli do nessuna libertà di espressione.

Parliamoci chiaro, nessuno si è mai sognato di negare lo sterminio degli indiani d'America o degli ucraini, vedo una folta schiera di neonazisti o gente che per un motivo o per l'altro ce l'ha su con gli ebrei che si affannano per negare lo sterminio degli ebrei, io a questa gente la libertà di espressione quantomeno la limiterei.
    io penso che chi propaganda idee di repressione (da qualunque parte arrivino) vadano combattute con idee di democrazia e di libertà, non tappando la bocca al prossimo!
    facciamo un esempio concreto, mettiamo che ci sia una conferenza pubblica nel quale qualcuno prende il microfono e inizia a dire ad una platea di egnte che un determinato popolo va sterminato, che è giusto perseguitare ecc. ; quale sarebbe la reazione più redditizia, togliergli il microfono e prenderlo a calci davanti a tutti, oppure farlo finire e poi smontare le sue affermazioni una per una e far capire alla platea quanto irrazzionali siano quelle idee? io penso che la migliore reazione sia la seconda

Pagina 1 di 12 1211 ... UltimaUltima