Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Iscritto
    Data Registrazione
    29 Dec 2003
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    69
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Da chi è composta la classe politica?

    Si potrebbe, indipendentemente dai colori, cercare di analizzare la composizione della nostra rappresentanza politica? Possibilmente senza schieramenti pregiudiziali?

  2. #2
    Forumista senior
    Data Registrazione
    03 Sep 2003
    Messaggi
    3,056
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito ma ceeerrrtoo!

    avvocati tanti tantissimi 60%?
    giornalisti gruppo notevole
    magistrati in aspettativa molti ,molti
    iscritti ai vari albi e corporazioni, moltissimi ma neanche dei piu svegli vedi min giustizia tal castelli.
    gente cheabbia lavorato faticando, qualcuno, sparso nei vari gruppi ,soprattutto intenzionati a non tornare mai piu' al lavoro originario.

  3. #3
    Iscritto
    Data Registrazione
    29 Dec 2003
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    69
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Da chi è composta la classe politica?

    In Origine Postato da Mir.ca
    Si potrebbe, indipendentemente dai colori, cercare di analizzare la composizione della nostra rappresentanza politica? Possibilmente senza schieramenti pregiudiziali?
    Indubbiamente la mia domanda non ha avuto molto successo. Eppure la nostra Repubblica è fondata sul lavoro e sulla rappresentanza politica e la Società composta da tanti Cittadini SOVRANI che professano differenti mestieri: operai, impiegati, artigiani, agricoltori, geometri, architetti, medici, infermieri, insegnanti (ed anche tanti avvocati e giornalisti e funzionari)-- Perchè mi chiedo, salvo le ultime tre categorie, di tutti gli altri pochissimi siedono nei Consigli comunali, provinciali, regionali, nel Parlamento, nei Consigli di Amministrazione degli Enti pubblici, delle Fondazioni ecc. ecc. - Sono Cittadini di serie B, non sono colti abbastanza, esistono degli "imbuti" che ne impediscono l'accesso oppure c'è un'inico ceto sociale che si perpetua? Non ditemi che non vi sembra un argomento di dibbattito ed è meglio inneggiare chi a Berlusconi, chi a D'Alema, chi a Fini, chi a Bertinotti, chi a Bossi ecc.
    GENTE PRODUTTIVA (operosi, solidali, liberi)

  4. #4
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    78,414
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Re: Da chi è composta la classe politica?

    In Origine Postato da Mir.ca
    Indubbiamente la mia domanda non ha avuto molto successo. Eppure la nostra Repubblica è fondata sul lavoro e sulla rappresentanza politica e la Società composta da tanti Cittadini SOVRANI che professano differenti mestieri: operai, impiegati, artigiani, agricoltori, geometri, architetti, medici, infermieri, insegnanti (ed anche tanti avvocati e giornalisti e funzionari)-- Perchè mi chiedo, salvo le ultime tre categorie, di tutti gli altri pochissimi siedono nei Consigli comunali, provinciali, regionali, nel Parlamento, nei Consigli di Amministrazione degli Enti pubblici, delle Fondazioni ecc. ecc. - Sono Cittadini di serie B, non sono colti abbastanza, esistono degli "imbuti" che ne impediscono l'accesso oppure c'è un'inico ceto sociale che si perpetua? Non ditemi che non vi sembra un argomento di dibbattito ed è meglio inneggiare chi a Berlusconi, chi a D'Alema, chi a Fini, chi a Bertinotti, chi a Bossi ecc.
    GENTE PRODUTTIVA (operosi, solidali, liberi)
    ===========
    TIENI INNANZI TUTTO A MENTE CHE ORMAI NELLE NOSTRE COSIDDETTE DEMOCRAZIE LE POLTRONE DELLE STANZE DEI BOTTONI STANNO COMINCINADO A PASSARE DI MANO PER DIRITTO EREDITARIO..... O PER NEPOTISMO......
    PER CUI UNA PERSONA CHE NON HA SANTI IN PARADISO, SE DOVESSE METTERSI IN TESTA DI INTRAPRENDERE LA CARRIERA POLITICA,,,,DOVREBBE FARE MOLTA ANTICAMERA NEI SALOTTI DEI PARTITI, DEI SINDACATI, DELLE CHIESE, O DI OGNI ALTRO CENTRO DI POTERE........ E NON SAREBBE NEPPURE SUFFICIENTE PERCHè DOVREBBE DIMOSTRARE MOLTA INELLIGENZA E FLESSIBILITà..... CHE IN FIN DEI CONTI è LA SOLITA CORTIGIANERIA E RIVERENZA AL CAPO DI TURNO.....SE NON PALESE SICURAMENTE MASCHERATA......
    FORSE è PER QUESTO CHE DI CORTIGIANO IN CORTIGIANO LE STANZE DEI BOTTONI ORA SONO IN MANO DI CHI POSSIEDE INNATA LE MENTALITà DEL SERVO E NON QUELLA DEL CAPO.....
    E GLI EFFETTI SI VEDONO.......
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

 

 

Discussioni Simili

  1. Il suicidio di una classe politica
    Di daniele99 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 03-09-11, 13:24
  2. Il dovere della classe politica
    Di ywc08 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 12-09-08, 15:12
  3. Una classe politica immorale e di pervertiti
    Di Dragonball (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 26-03-07, 10:40
  4. Ricambio classe politica
    Di Mitteleuropeo nel forum Friuli-Venezia Giulia
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 04-08-06, 18:10
  5. La nostra classe politica...allucinante!
    Di Nimmo nel forum Destra Radicale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21-05-06, 14:18

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito