Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Gib/lxgb

LICT / TPS
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Gib/lxgb

Sono rimasto letteralmente sbalordito oggi nel vedere le foto dell'aeroporto di GIB! Apparte che piu' che aeroporto mi sembra una portaerei (ma nn è il solo) ma la cosa che mi ha colpito e' stato il vedere che nel bel mezzo della pista ci sta una strada che la attraversa perpendicolarmente !!!!!!
    In pratica funziona come un passaggio a livello ferroviario, quando un aereo sta per decollare od atterrare il traffico viene bloccato (nn so se da semafori o da sbarre). Cmq mi sono scaricato un bel po di foto di GIB naturalmente da airliners.net davvero uno scalo affascinante!

Ciao a tutti
    by Davide

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Gib/lxgb

In Origine postato da Trapani_Birgi
    In pratica funziona come un passaggio a livello ferroviario, quando un aereo sta per decollare od atterrare il traffico viene bloccato (nn so se da semafori o da sbarre)!
    C' è un semaforo a cui si arriva incolonnati, se ben ricordo in fila per uno (è anche il confine) e a passo d' uomo. Ovviamente quando si dà la precedenza agli aerei c' è anche un poliziotto che fisicamente ti sbarra la strada.

saru mo ki kara ochiru
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

È vero, ci sono stato nell'aprile del 2002. Tra l'altro l'aerostazione è davvero minuscola (ci atterrano solo tre-quattro voli al giorno, da Londra e Manchester).

Abbattiamo LIN
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ci sono stato quest'estate...per entrare a Gibilterra devi passare da li, non hai alternative. Quando atterra o decolla un aereo bloccano le auto come per un passaggio a livello

[more time less money]
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Bello il passaggio a livello di Gibilterra, ci sono stato un paio di volte ma mai visto nulla di volante. Un altro bel passaggio a livello c'è all'aeroporto di ZADAR, praticamente la pista è nella parte militare e l'aerostazione è dall'altra parte della strada perimetrale, quindi si passa da un passaggio a livello (sorvegliatissimo). Almeno anni fa era così.

Stupendo poi il passaggio di LHR, divide la zona tecnica BA. Ti attraversano ogni tanto 747, 777, e tempo fa i concorde. Bellissimo....

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Gib è forse uno degli aeroporti più belli d'Europa per quanto riguarda la spettacolarità della pista... io ci sono stato con un Mooney e a parte i problemi politici uno scalo veramente interessante... quando atterri chiudono la strada mentre sei in lungo finale e vedi passare le ultime auto, poi dopo che sei atterrato e mentre fai il contropista riaprono e vedi il traffico che passa dietro di te. L'aeroporto è gestito dai militari e bisogna farsi autorizzare ma lo consiglio a chiunque abbia un po' di esperienza di volo perchè è forse il più bello di tutti! La RAF gestisce lo scalo e non fa problemi ad autorizzare però la Spagna non accetta piani di volo da e per GIB quindi bisogna perforza non considerarla per entrare e uscire. L'aeroporto fa anche da dogana quindi la situazione è un po' particolare... per gli spotter c'è un posto sulla rocca che spazia esattamente sulla pista regalando una vista eccezionale... se qualcuno ha un serverino ho delle belle foto!

Se volete vedere cmq lo scalo e il volo che ho fatto:

http://www.aeroclubfirenze.it/tlnews...1DC3D7D03DCBA6

ciao sky3boy

Pista decente a FLR!!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mi sono letto tutto il viaggio. Mitico.

Quando mi ci porti??

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

laggiù?

bha prima perchè un si fa una cenetta tutti insieme qui a Fi cosi ci si conosce... ))

ciao sky3boy

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito