Risultati da 1 a 6 di 6
    Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Perchè stiamo insieme...

Mi è bastato percorrere per pochi giorni,da novello iscritto,le varie "pagine" di questo forum,per capire il PERCHE'di questa Alleanza di Governo...CI ODIANO...questo è il dato incontrovertibile...inutile girarci attorno...credo che la migliore risposta sia,ovviamente,PRATICA...

COSA VUOLE FARE IL NOSTRO GOVERNO NEI PROSSIMI 2 ANNI DI LEGISLAZIONE?

bisogna dare,come è (o dovrebbe essere) nel nostro DNA,una risposta PRATICA E CONCRETA...sennò andiamocene a casa,all'opposizione,facciamoli sfogare per 1000 anni (come loro dicono nel "loro"forum) e preoccupiamoci di organizzare forum,manifestazioni,comizi,girotondi,conven-S-cion,ecc.

certo è più facile...ma vuoi mettere la SODDISFAZIONE!

se volete questo...

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non credo sia così...chi va al Governo deve fare i conti con la dura realtà ed è normale che ci siano molti malumori quando si passa dai comizi all'azione.Del resto è capitato anche a voi.Ancora oggi litigate della mattina alla sera se qualcuno fa troppo il "liberista".Però qui si tratta di essere odiati a prescindere senza bisogno di prenderla in culo.Si parla solo di Berlusconi.Con tutto il rispetto non capisco che differenza c'è tra il sostenere un ex-raccomandato da Craxi (Berlusconi)ed un ex-raccomandato da De Mita (Prodi).Però se qualcuno ve lo ricorda,vi incavolate come bestie,dite che non è vero,che siamo noi scemi ecc.
    secondo me si tratta di odio...(politico s'intende!)

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,133
     Like avuti
    15,259
    Mentioned
    580 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito Bell'esempio di intempestività....

...con questo 3d.

Le cronache di oggi sono piene del VOSTRO odio.

Endogeno.

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ti rispondo con una vecchia battuta di Marco Pannella :"...non sono berlusconiano,mi avete fatto diventare berlusconiano!"
    Quello che dici di Berlusconi è oggetto di tante inchieste che,spesso e volentieri,hanno portato anche all'assoluzione dello stesso,non solo alla Prescrizione.(Andreotti docet)Poi mi fa molto piacere che provieni da ambienti ex-DC perchè proprio questo è uno dei problemi.Come si si può logicamente spiegare la ragione per cui : nello stesso partito,a parità di carica(a parità di reato,spesso e volentieri) alcuni sono finiti male mentre altri sono finiti sul pulpito (e guarda caso nell'Ulivo,come Prodi o De Mita appunto)...sorvolando sul fatto che a parità di tangenti alcuni partiti non sono stati neanche sfiorati?Non te ne uscire con le storie della "mancanza di argomentazioni" per la quale ho (purtroppo e per colpa mia) polemizzato con qualcuno in altri post.Ci sono pagine di giornali,anche stranieri,o di libri che hanno trattato questa vicenda e sono fatti ampiamente dimostrati e mai seriamente smentiti.Non si tratta di un banale slogan del berluska che noi "pollisti" ci siamo bevuti.Si tratta di cose reali che proprio un ex-dc può capire meglio di altri.
    Anche a livello Locale (almeno dalle mie parti,ma anche in Emilia!) questa differenza di trattamento (a parità di reatoensa allo scandalo sulla Ricostruzione del dopo-terremoto!) è stata la vera molla che ha fatto passare gran parte dell'elettorato della ex-DC tra le fila di FI.Ma ancora oggi la campagna elettorale viene impostata sulla "moralità" superiore che dovrebbe essere di Romano Prodi e co. e non ,magari, su qualche buona idea su come superare la crisi economica o quella internazionale.Per questo parlavo di ODIO ,in senso politico,ideologico,quasi a volere una rivincita semplicemente elettorale,un derby della vendetta.Dimenticando che il Polo è stato all'opposizione per ben 7 anni.Anche nel tuo post hai fatto il solito elenco delle solite accuse ormai vecchie di più di un decennio che non centrano il punto.Anche a molti di noi Berlusconi non piace e ti assicuro che non lo adoriamo.Ma andare al Governo avendo come unico punto certo del programma l'odio di cui ti parlavo non è un buon biglietto da visita.Andrà a finire che,come è realmente accaduto nella scorsa legislatura,molte azioni del Governo Prodi erano giustificate semplicemente dicendo :"Berlusconi avrebbe fatto un pò peggio..."come mi capitò di sentir dire ad un Cofferati contestato da un operaio per i suoi accordi con Romano Prodi.Oppure come mi è capitato di sentir dire a Fassino non molto tempo fa :"in politica estera,quando ritorneremo al Governo, non avremo mai l'appoggio di Rifondazione ma chiederemo i voti a Berlusconi che sarà costretto a darceli per coerenza ideologica".E la sua di coerenza ideologica?

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Aldilà di ogni discussione, di ogni perdita di tempo tesa a giudicare l'operato di Berlusconi, io credo che il centrosinistra, se continua con questa strategia.......

1) Perderà le elezioni.
    2) Le vincerà per poi assistere alla caduta del suo governo dopo un anno.

O forse devo ricordare a qualcuno i 4 governi in 5 anni dal 1996 al 2001?

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Al Governo ci siamo noi e ci prendiamo tutte le responsabilità,ci mancherebbe,ed io sarò il primo a fare la "pagella" a Berlusconi.
    Tutto quello che volevo dire nei miei polemici (ed inutilmente aggressivi,lo ammetto) "post" in questo forum è che da ex-DC io non farò mai una guerra di religione contro di voi(come,purtroppo,fate voi dalla mattina alla sera!) ,e che cercherò di giudicare (nel senso "politico" ovviamente) l'attuale Esecutivo con molta obbiettività : dalle parti in cui vivo io le promesse si sprecano ed io,purtroppo per voi "di sinistra" (come sono la maggior parte dei miei amici!figurati!non stai parlando con un "destrozzo") ho la "grave colpa " di ricordare non solo le promesse di Berlusconi ma anche quelle di Prodi.Le promesse del berluska,dalle mie parti,sono molto "a rischio"così come le promesse di Prodi,all'epoca,sono state "punite".
    Poi...Berlusconi è un furbacchione e non un politico? E' vero.Ma tu per chi credi di votare?Ho litigato con tutti,da queste parti,solo perchè ho avuto il coraggio di dire che...voi fate differenza tra la zuppa ed il pan bagnato...adesso ci sarebbero mille "argomenti",come mi è stato rimproverato,da dimostrare ma,a questo punto, da queste parti,le opinioni "vostre" sono verità,le opinioni "nostre"sono minchiate...cosa ti aspetti che uno deve aggiungere?Ho dovuto chiedere scusa delle mie parolacce a mezzo forum solo perchè : le mie sono parolacce (ed ho sbagliato),le parolacce di altri sono,invece,verità o "ironie".Ci sono mille personaggini che stanno intorno alla Sinistra che non sono tanto meglio di Berlusconi , ma che fate finta di non vedere.Se uno vi ricorda che non siete proprio "verginelle" in politica vi incazzate.Ad un certo punto,sono cavoli vostri (e nostri,per carità!non è che io sia all'apice della gioia per l'attuale esecutivo) ma la moralità...per favore...lasciatela perdere!Ho risposto in malomodo ed ho sbagliato,ma quanti si sono chiesti : "ma sto scemo,che dice?Ci sarà una MINIMA base?"...ma no!sfottiamolo un pò!Ecco...è ovvio che ognuno ragiona in base alle esperienze che ha avuto,ed è ovvio che tu parli per quello che hai visto ed io sono sicuro che,purtroppo per me e per le mie convinzioni,dovrò fare i conti con quello che mi hai detto e che ho sentito dire su questo forum.E sono prontissimo a farlo!Sai cosa mi importa del Berluska!Ma,la cosa che ci divide è che voi difficilmente farete lo stesso...

p.s. ho problemi,purtroppo,con la mia e-mail ecc e non potrò collegarmi spesso quindi,se puoi,mi saluti tutti e ci vediamo appena mi danno un nuovo account (si dice così?)...comunque...GRANDE FORUM!...ci sentiamo appena posso ricollegarmi!ciao Antonio!in gamba!