Mi è bastato percorrere per pochi giorni,da novello iscritto,le varie "pagine" di questo forum,per capire il PERCHE'di questa Alleanza di Governo...CI ODIANO...questo è il dato incontrovertibile...inutile girarci attorno...credo che la migliore risposta sia,ovviamente,PRATICA...
COSA VUOLE FARE IL NOSTRO GOVERNO NEI PROSSIMI 2 ANNI DI LEGISLAZIONE?
bisogna dare,come è (o dovrebbe essere) nel nostro DNA,una risposta PRATICA E CONCRETA...sennò andiamocene a casa,all'opposizione,facciamoli sfogare per 1000 anni (come loro dicono nel "loro"forum) e preoccupiamoci di organizzare forum,manifestazioni,comizi,girotondi,conven-S-cion,ecc.
certo è più facile...ma vuoi mettere la SODDISFAZIONE!
se volete questo...

ensa allo scandalo sulla Ricostruzione del dopo-terremoto!) è stata la vera molla che ha fatto passare gran parte dell'elettorato della ex-DC tra le fila di FI.Ma ancora oggi la campagna elettorale viene impostata sulla "moralità" superiore che dovrebbe essere di Romano Prodi e co. e non ,magari, su qualche buona idea su come superare la crisi economica o quella internazionale.Per questo parlavo di ODIO ,in senso politico,ideologico,quasi a volere una rivincita semplicemente elettorale,un derby della vendetta.Dimenticando che il Polo è stato all'opposizione per ben 7 anni.Anche nel tuo post hai fatto il solito elenco delle solite accuse ormai vecchie di più di un decennio che non centrano il punto.Anche a molti di noi Berlusconi non piace e ti assicuro che non lo adoriamo.Ma andare al Governo avendo come unico punto certo del programma l'odio di cui ti parlavo non è un buon biglietto da visita.Andrà a finire che,come è realmente accaduto nella scorsa legislatura,molte azioni del Governo Prodi erano giustificate semplicemente dicendo :"Berlusconi avrebbe fatto un pò peggio..."come mi capitò di sentir dire ad un Cofferati contestato da un operaio per i suoi accordi con Romano Prodi.Oppure come mi è capitato di sentir dire a Fassino non molto tempo fa :"in politica estera,quando ritorneremo al Governo, non avremo mai l'appoggio di Rifondazione ma chiederemo i voti a Berlusconi che sarà costretto a darceli per coerenza ideologica".E la sua di coerenza ideologica?