Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 72
  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    04 Oct 2003
    Località
    ..
    Messaggi
    2,693
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Talking I senza pudore: nuova puntata. Pure la CGIL dice SI al condono di Tremonti

    Ultima puntata (almeno per ora ) per la serie "I SENZA PUDORE",

    Ecco che dopo Diessini, Unita' e ulivastri vari, anche il sindacato che scendeva in piazza contro la legge "salvaladri" dice ovviamente SI a quel condono contro il quale ordinava ai suoi militanti di manifestare-




    www.iltempo.it
    In piazza contro il condono. Poi la Cgil lo fa
    Ottobre 2002, sciopero generale contro la legge «salva-ladri». 2003, Epifani al «tombale» di Tremonti
    Perfino il Caaf Cgil del Lazio, che aiuta a compilare le dichiarazioni dei redditi, ha aderito alla sanatoria fiscale del governo
    di FOSCA BINCHER



    UN MILIONE in piazza a Roma. Un milione per lo sciopero generale indetto dalla Cgil contro la finanziaria 2003. Nel mirino le pensioni, ma anche il condono fiscale. Slogan: «furbi ed evasori premiati a scapito degli onesti contribuenti». Era il 18 ottobre 2002. Da lì in poi, due mesi di comizi del sindacato di Sergio Cofferati e Guglielmo Epifani. Conclusi il 19 dicembre a Palermo gridando: «dopo la legge Cirami, il falso in bilancio, la norma sui capitali all’estero,il condono è l’ultimo di un anno e mezzo di messaggi a favore dell’illegalità lanciati dal Governo». Dichiarazioni perlomeno imprudenti. Perché pochi mesi dopo a chiedere il colpo di spugna sui propri peccatucci fiscali è stata proprio la Cgil. Molte società controllate dal principale sindacato italiano hanno aderito a quel «tombale» di Giulio Tremonti contro cui avevano portato in piazza i lavoratori, gridando allo scandalo.
    Ma fra le tante ce ne è almeno una clamorosa: ha deciso di chiedere il condono anche il «Centro autorizzato di assistenza fiscale Lazio e Basilicata della Conferederazione generale italiana del lavoro srl», con sede in via Goito 39 a Roma. Un fatto curioso non solo perché la proprietà di quella società è suddivisa fra la Cgil nazionale, le federazioni sindacali territoriali e alcune camere del Lavoro. Ma anche perché i Caaf hanno come missione, pagata da apposita convenzione proprio dal ministero dell’Economia e delle Finanze, quella di aiutare i cittadini nell’adempimento dei propri obblighi fiscali. Con i loro consigli si dovrebbero evitare inciampi fiscali. Le dichiarazioni dei redditi lì compilate e inviate alla Agenzia delle Entrate dovrebbero essere, sulla carta, a prova di contestazione. E quindi le meno interessate di tutte al provvedimento di condono fiscale.
    I consiglieri evidentemente non hanno consigliato con altrettanta maestria se stessi. Così il Caaf Cgil di Lazio e Basilicata, riunito a Roma nei locali della sede nazionale del sindacato di Epifani il 7 maggio 2003, alle ore 10, ha preso la sua storica decisione. Erano presenti il consigliere delegato Maria Cristina Lerico, il presidente Giancarlo Colaiori, i consiglieri Walter Schiavella e Alfredo Malpassi e il 100% dei soci. Poche righe nel verbale di assemblea per spiegare: «viene deliberato che le imposte derivanti dall’adesione al condono vengano attribuite al bilancio di esercizio 2003, avendo il Consiglio, alla data di predisposizione della dichiarazione di condono, già predisposto ed approvato la bozza di bilancio». Tradotto per noi semplici lettori: al condono era già stata data adesione formale prima dell’assemblea, ma le imposte veramente pagate per chiudere i problemi del passato sarebbero state imputate al bilancio 2003, che sarà approvato nelle prossime settimane.
    Altro accenno nella relazione sulla gestione 2002 che accompagna la presentazione del bilancio del Caaf Cgil di Lazio e Basilicata. Sotto «Fatti verificatisi dopo la chiusura dell’esercizio», gli amministratori di Epifani scrivono: «al primo gennaio è divenuta operativa la legge finanziaria, che agli articoli da 7 a 16 ha previsto per l’anno 2003 il ricorso a tutta una serie di condoni per le attività imprenditoriali. Molto probabilmente la società farà ricorso al condono, ma avendo il consiglio di amministrazione approvato il progetto di bilancio prima che fossero disponibili i conteggi relativi alle imposte derivanti dalla sanatoria, si ritiene opportuno rinviare all’assemblea la decisione circa l’inserimento o no in bilancio di tali imposte». Decisione poi presa dall’assemblea, come visto sopra. Nonostante l’adesione all’odiato condono di Tremonti, il Caaf della Cgil non ha rinunciato perfino nella relazione di bilancio a inserire un po' di polemica politica contro Silvio Berlusconi. «È indubbio», scrivono i manager di Epifani, «che a causa del cambiamento di Governo molti dei nostri interlocutori istituzionali si sono dimostrati più incerti nel concordare migliori condizioni operative e/o più ampie possibilità di lavoro». Insomma, la festa per i sindacati e i loro amichetti era davvero finita. Anche se alla fine quel condono «berlusconiano» ha fatto piacere, consentendo di smaltire qualche sbornia del passato. Di quelle che si prendevano quando nelle istituzioni c’erano gli amichetti Cgil...

    venerdì 27 febbraio 2004




  2. #2
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    04 May 2009
    Messaggi
    7,660
     Likes dati
    1,202
     Like avuti
    1,747
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito

    Non mi piace per niente la sx che aderisce ai condoni.

    Non si può però nemmeno fare gli struzzi e metter la testa sotto la sabbia!

    Il condono è stato concepito come una sorta di ricatto. Chi non aderisce ha il 99,99% di possibilità di essere sottoposto ad accertamenti fiscali. E non è così impensabile che, sotto l'attuale amministrazione, gli accertamenti fiscali a certi soggetti potrebbero essere LUNGHI, PUBBLICIZZATI e MOLTO ACCURATI.

    Quindi meglio chiuderla qua, come hanno fatto moltissimi cittadini che hanno aderito solo per evitare grattacapi.

    Non il massimo, ma quando si fanno leggi da paese incivile, per i cittadini è difficile comportarsi civilmente.

    Quindi è giusto sottolineare anche queste pagliuzze...ma il problema è la TRAVE che è scesa dall'alto, non scordiamolo.

  3. #3
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,573
     Likes dati
    12,263
     Like avuti
    15,377
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    E' una legge dello Stato.
    CHI l'ha voluta; FORTEMENTE voluta?

    Le leggi sono fatte per tutti, no? Dice il Banana.
    Come quella recentemente (ieri) pubblicata dalla Gazzetta Ufficiale: il decreto "Berlusconi-Berlusconi" salva Fede.

    Bananas...

  4. #4
    LA MAFIA FA SCHIFO!
    Data Registrazione
    16 Feb 2004
    Località
    Napoli, Algeria
    Messaggi
    779
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Arrivano i pecoroni "legalitari" a trincerarsi dando la colpa agli altri.

    SEMPRE PRONTI A RINNEGARE LE PROPRIE RESPONSABILITA', IN UN VANO ARRAMPICARSI SUGLI SPECCHI.
    PROPRIO COME FANNO I VIGLIACCHI!


    SENZA VERGOGNA, SENZA DIGNITA'!

    SERVI!! VENDUTI!!!!

  5. #5
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,573
     Likes dati
    12,263
     Like avuti
    15,377
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Autarkico
    Arrivano i pecoroni "legalitari" a trincerarsi dando la colpa agli altri.

    SEMPRE PRONTI A RINNEGARE LE PROPRIE RESPONSABILITA', IN UN VANO ARRAMPICARSI SUGLI SPECCHI.
    PROPRIO COME FANNO I VIGLIACCHI!


    SENZA VERGOGNA, SENZA DIGNITA'!

    SERVI!! VENDUTI!!!!
    Dove l'hai preso il "legalitario" riferito a me?

    A giudicare dai tuoi 63 post NON dovresti averlo letto.


    Bananas....a cloni.

  6. #6
    LA MAFIA FA SCHIFO!
    Data Registrazione
    16 Feb 2004
    Località
    Napoli, Algeria
    Messaggi
    779
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da MrBojangles
    Dove l'hai preso il "legalitario" riferito a me?

    A giudicare dai tuoi 63 post NON dovresti averlo letto.


    Bananas....a cloni.
    NO SX, NO BERLUSKA!
    SERVO DEI SERVI!

  7. #7
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,573
     Likes dati
    12,263
     Like avuti
    15,377
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Autarkico
    NO SX, NO BERLUSKA!
    SERVO DEI SERVI!
    C'è Shenken; passi la frontiera con la sola carta d'identità.



  8. #8
    Registered User
    Data Registrazione
    04 Oct 2003
    Località
    ..
    Messaggi
    2,693
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Autarkico
    Arrivano i pecoroni "legalitari" a trincerarsi dando la colpa agli altri.
    [/SIZE] [/B]
    D'altronde poveretti, per mesi hanno ubbidito come soldatini al partito che ordinava di manifestare contro i condoni, ora non sanno cosa rispondere....

  9. #9
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,573
     Likes dati
    12,263
     Like avuti
    15,377
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Michele S-
    D'altronde poveretti, per mesi hanno ubbidito come soldatini al partito che ordinava di manifestare contro i condoni, ora non sanno cosa rispondere....
    Quelle che latitano (ma è conprensibile; data l'appartenenza alla "Famiglia") sono le TUE, di risposte.

    Noi si risponde; tu replichi a chi ti da ragione.
    Facile; come andare a far comizi da Vespa.

  10. #10
    LA MAFIA FA SCHIFO!
    Data Registrazione
    16 Feb 2004
    Località
    Napoli, Algeria
    Messaggi
    779
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da MrBojangles
    C'è Shenken; passi la frontiera con la sola carta d'identità.



    Ragazzi questo qui ha pippato di brutto...
    A meno che il servo (zì badron brodi) non ci spieghi il significato...

 

 
Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Nuova puntata saga "PD=DC". Rutelli: onorare la Fallaci senza tentennamenti
    Di italoconservatore nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 14-09-07, 21:09
  2. Quant'è buono il condono se serve alla CGIL
    Di Eridano nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-02-07, 10:25
  3. Biscardi Un Uomo Senza Pudore E Senza Vergogna
    Di SPYCAM nel forum FC Inter
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-05-06, 05:09
  4. Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 24-02-04, 00:47
  5. Pudore cercasi: I Ds si sono fatti condonare da Tremonti
    Di Michele S- nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 76
    Ultimo Messaggio: 12-02-04, 20:41

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito