Tutte le principali società calcistiche perquisite e spogliate di copiosa documentazione, la Roma in fretta e furia passa ai Russi della Nafta Mosca; Parma e Lazio versano in bancarotta dopo i fallimenti dei rispettivi proprietari che hanno, tra l'altro, costituito due tra i più grandi crack finanziari della storia Italiana... la Fiorentina ha appena affrontato lo scorso anno crack e bancarotta del suo proprietario...
Sembra che il cerchio si chiuda anche attorno a Inter e Milan...
Delle famigerate "7 sorelle del calcio" resta solo la Juve, apparentemente intonsa.
-Cosa capiterà ancora?
-E' solo un caso che la juve resti leader indiscusso dopo che i suoi avversari diretti rischiano di sfaldarsi come neve al sole? Oppure anche a lei toccherà il suo turno? (il ruolo della Juve mi ricorda quello del PDS in tangentopoli per alcuni versi...)
-Resterà qualcosa delle antiche glorie del calcio?
-Resteranno orde di tifosi quasi psicopatici a bramare i risultati alla domenica sera? (questo credo di si, troppi business in gioco)
-Resteranno Italiani i proprietari delle squadre o saremo completamente fagocitati dall'estero?
Il tempo dei miliardi sui giocatori è finito!
Ma cosa verrà fuori dalle indagini su quelle trattative?
Che razza di evasioni fiscali venivano perpetrate?
Che soldi e fondi venivano reciclati in quei bilanci, e come?
Queste e tante altre domande ci attendono in quello che sembra sempre più un intricato ed avvincente caso alla Elly McBeal e sempre meno uno sport (che tra l'altro ho smesso di seguire con interesse da un po' se si eccettua la Nazionale).
La triste realtà di uno mondo che cambia... la speranza è che si torni al calcio degli anni 80 e 70 e antecedente ma le possibilità che questo accada sono sempre più fievoli... e i segni del degrado sono sempre più evidenti... si è cominciato con l'ingresso massiccio degli stranieri nelle formazioni, e recentemente si sono aggiunti due importanti tasselli società quotate in borsa, passaggio all'estero delle società (la prima fu il vicenza se non erro...)...
Vedremo...

(rido ma ci sarebbe da piangere) vedremo se la spudoratezza arriverà a tanto...