Mia dolcissima principessa.............i puntini sono un sentiero lungo il quale i pensieri procedono lenti......si guardano intorno fino a trovare i tuoi occhi.......ci trovano attesa e comprensione.....ed allora si spogliano delle parole inutili e scelgono quelle più giuste e sincere.
Al telefono non ci sono puntini.....non ci sono gli occhi.....i silenzi sembrano connessioni interrotte....anche per questo non mi piace il telefono.
Al telefono di solito non riesco a parlare per più di due minuti......di solito.....ma con te...mio insolito amore riesco a starci per ore.
Un'altra cosa mi succede quando parlo con te.......le cose, le persone intorno si fanno sfumate...perdono i contorni....i suoni che non siano la tua voce diventano silenzio.
Hai ragione........siamo la stessa persona.....dentro siamo la stessa persona......fuori molto diversi....ma il cuore è lo stesso....la capacità di vivere i sentimenti e quella di coinvolgere e lasciarsi coinvolgere esattamente la stessa....lo stesso il gusto delle "piccole cose ".
Non rendere tormentosa questa bellissima fiaba.....vivila come tale chicchi.....pagina dopo pagina....non sfogliare il libro di corsa. Capisco che la tentazione è irresistibile.....scorrere le pagine guardando le figure e da queste cercare di capire che c'e' subito prima della fine è davvero irresistibile.....però non correre il rischio di perdere tanti capitoli che sembrerebbero inutili, ma che invece nascondono "piccole indimenticabili cose".