votino signori
nel 1976 ci fu il "riskio" (o sogno) del sorpasso PCI sulla DC.....ki avreste votato?
campania
liguria
sardegna
sicilia
veneto
puglia
lombardia
friuli v.g.
trentino a.a.
toscana
basilicata
marche
lazio
emilia romagna
calabria
piemonte
abruzzo
molise
liguria
valle d'aosta


votino signori
nel 1976 ci fu il "riskio" (o sogno) del sorpasso PCI sulla DC.....ki avreste votato?


beh io avrei votato fino al 1972 PSI o DC...dal 1976 PCI...xke era l'unico partito ke avrebbe portato ad una svolta nel Paese ke era governato da vekki teoremi e vekkie strategie e avrebbe lanciato l'Italia al centro dell'Europa....forse sarebbe stato troppo indipendente sai dagli USA ke dall'Urss e saremmo stati uno stato nn allineato,forte, al centro dell'europa, indipendente..


Convintamente PSI.![]()
PS: Ciao Enrico, bentornato!![]()


pci,
i socialisti stavano per cadere nelle mani di craxi
Se hai un po di tempo da perdere fai un salto qui:
www.candidonews.wordpress.com
Un blog in cui parlare di Politica, Informazione, Televisione, Cinema e tanto altro...


grazie manfr...bisogna ripartire con il partito delle minoranze...In Origine Postato da Manfr
Convintamente PSI.![]()
PS: Ciao Enrico, bentornato!![]()


Con grande convinzione il PCI di Enrico Berlinguer.
![]()


Che domande... pur non essendo comunista, del PCI potevo apprezzare il segretario e l’estraneità al valzer poltronistico della Prima Repubblica (di cui il PSI, soprattutto negli anni successivi, avrebbe fatto parte a pieno titolo).
Del PRI stimo, e molto, alcuni uomini (su tutti Giovanni Spadolini).


Azzz........e che e' una domanda ad hoc questa!!!!
Ma per forza P.C.I!!!!Non solo per il partito ma soprattutto per il segretario ovvero Enrico Berlinguer!!!!
E poi.....come si kiama il mio partito???.........PARTITO DEI COMUNISTI E DEI SOCIALISTI ITALIANI "ENRICO BERLINGUER"!!!
Se lo si fosse asoltato nel 76 magari le cose sarebbero state un po' diverse e il centro sinistra di allora molto piu' equilibrato di quello che si tenta di fare oggi sempre piu' di centro e sempre meno di sinistra.......con l'accezione centro non dispregiativa ma direi ammosciante....all'estero dicono che il nostro centro sinistra e' simile al centro destra di alcuni altri paesi...pensiamoci un po' su.....un esamino di coscienza!!!!Quando ad esempio usciamo dall'aula e ci asteniamo o anche per altre cose..........


Quando vuoi.In Origine Postato da Enrico1987
grazie manfr...bisogna ripartire con il partito delle minoranze...![]()


In Origine Postato da fischiailvento
Con grande convinzione il PCI di Enrico Berlinguer.
![]()
![]()
![]()
![]()