Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: il club privato

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito il club privato

la ripresa della quasi quotidiana lettura del forum arriva dopo un salutare black-out vacanziero.

leggendo diversi commenti all' ipotesi di una mia possibile candidatura devo ringraziare tutti quelli che mi hanno testimoniato stima.

la storia vera è questa:
    balilla, presidente ed un gruppo di amici (diversi bazzicano da queste parti) avevano chiesto la mia incredula disponibilità ad un impegno che continuo a ritenere più grande di me.
    pensando però che criticare e basta non sia giusto, ho ritenuto che, a determinate condizioni, valesse la pena di fare quello che per me sarebbe eventualmente stato un vero sacrificio (ulteriore carico di impegni a fronte della coscienza di dare un contributo) e sono andato ad un colloquio con i due coordinatori regionali (an e fi) durante il quale ho espresso sostanzialmente due condizioni: si concordasse un programma decente e la squadra portasse facce nuove.

tutti i dubbi che avevo sono stati fugati dopo un po' di tempo, nel quale il mio nome è circolato ed ho notato che tutti i vari capetti del cd mi evitavano (sempre con l' eccezione del balilla e del presidente).

ora, a parte il notare la scarsa educazione dei vari esponenti provinciali e nazionali del cd che dopo avermi cercato ed aver cambiato (legittimamente) idea non si sono degnati di darmi una risposta o semplicemente un segnale, l' esperienza è stata per me salutare.

mi ha fatto capire che la politica a santa è un club privato, che meccanismi quale lo "scudo anti-novità" del cd funzionano benissimo, che sicuramente questo forum è un lusso per la città.

per sopravvivere nel mio mestiere (non ho amministrazioni amiche che mi commissionino giardini pubblici) cerco costantemente lo scambio di idee: il mio studio è un porto di mare nel quale tanti ragazzi vengono parlano, discutono, lasciano un pensiero, un'idea e magari prendono un suggerimento.
    e se qualcuno arriva portando una faccia nuova, è il benvenuto, perchè lo sconosciuto potenzialmente può essere quello che ci da l' idea vincente.

qui le cose sono diverse.

badate, non si pensi che mi ritenga portatore di verità o qualità particolari.
    semplicemente ho capito come con gente che con te non vuole parlare sia inutile sprecare tempo: nessuna discussione = nessuna idea.

la convinzione che l' alchimia numerica sia più efficace della forza delle idee è lo standard di pensiero di una città decisamente snob, nella quale la classe politica si adegua considerando il popolo bue: massa incapace di pensare e indirizzabile tramite accordi e pastette con i vari supposti "king maker".

non ci resta che sperare nel "fattore tempo".

saluti disincantati (ed anche un po' assenti)

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

credo che siano stati usati dei nomi (tra i quali il tuo ) per temporeggiare, proprio perchè il CD sammargheritese non sapeva da che parte girarsi.

Oggi il nome c'è e ...nenache un grazie per lo " sputtanamento ".
    B3...trovo interessante il tuo intervento e merita un a riflessione.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: il club privato

Originally posted by BITRE
    la ripresa della quasi quotidiana lettura del forum arriva dopo un salutare black-out vacanziero.

leggendo diversi commenti all' ipotesi di una mia possibile candidatura devo ringraziare tutti quelli che mi hanno testimoniato stima.

la storia vera è questa:
    balilla, presidente ed un gruppo di amici (diversi bazzicano da queste parti) avevano chiesto la mia incredula disponibilità ad un impegno che continuo a ritenere più grande di me.
    pensando però che criticare e basta non sia giusto, ho ritenuto che, a determinate condizioni, valesse la pena di fare quello che per me sarebbe eventualmente stato un vero sacrificio (ulteriore carico di impegni a fronte della coscienza di dare un contributo) e sono andato ad un colloquio con i due coordinatori regionali (an e fi) durante il quale ho espresso sostanzialmente due condizioni: si concordasse un programma decente e la squadra portasse facce nuove.

tutti i dubbi che avevo sono stati fugati dopo un po' di tempo, nel quale il mio nome è circolato ed ho notato che tutti i vari capetti del cd mi evitavano (sempre con l' eccezione del balilla e del presidente).

ora, a parte il notare la scarsa educazione dei vari esponenti provinciali e nazionali del cd che dopo avermi cercato ed aver cambiato (legittimamente) idea non si sono degnati di darmi una risposta o semplicemente un segnale, l' esperienza è stata per me salutare.

mi ha fatto capire che la politica a santa è un club privato, che meccanismi quale lo "scudo anti-novità" del cd funzionano benissimo, che sicuramente questo forum è un lusso per la città.

per sopravvivere nel mio mestiere (non ho amministrazioni amiche che mi commissionino giardini pubblici) cerco costantemente lo scambio di idee: il mio studio è un porto di mare nel quale tanti ragazzi vengono parlano, discutono, lasciano un pensiero, un'idea e magari prendono un suggerimento.
    e se qualcuno arriva portando una faccia nuova, è il benvenuto, perchè lo sconosciuto potenzialmente può essere quello che ci da l' idea vincente.

qui le cose sono diverse.

badate, non si pensi che mi ritenga portatore di verità o qualità particolari.
    semplicemente ho capito come con gente che con te non vuole parlare sia inutile sprecare tempo: nessuna discussione = nessuna idea.

la convinzione che l' alchimia numerica sia più efficace della forza delle idee è lo standard di pensiero di una città decisamente snob, nella quale la classe politica si adegua considerando il popolo bue: massa incapace di pensare e indirizzabile tramite accordi e pastette con i vari supposti "king maker".

non ci resta che sperare nel "fattore tempo".

saluti disincantati (ed anche un po' assenti)
    dovresti dare una tiratina d'orecchie ai tuoi, caro B3.
    Mai state cosi' vuote le sedi del c. destra ( sedi che non co sono ) e soprattutto An formato da 3 elementi !!!!!!!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciao Bitre, bentornato a Santa.
    Il tuo scritto, che non è assolutamente uno sfogo ma un riportare dati reali e rifletterci sopra, deve farci meditare tutti sia di che si stia dalla tua parte che dalla mia.
    Io credo e spero nel progetto di De Marchi e che se riuscirà ad essere eletto porti finalmente un vero cambiamento su modi e metodi di amministrare Santa.
    Sarebbe stato per me molto più stimolante trovarmi in competizione con uno schieramento come quello che tu auspicavi, pazienza.
    Magari poi la scelta (che per ora non è ancora ufficiale e chissa potrebbe essere un'altra) che sembra aver fatto il CD sarà vincente, e porterà al governo cittadino forze politiche che per molti anni sono state all'opposizione.
    Va be ma per fare cosa? Leggendo il tuo scritto non so, purtroppo non molto di buono...
    Vedi il far partecipare i cittadini alla vita amministrativa non interessa a nessuno, è troppo pericoloso, penso che nel mondo solo nei "caracoles" (i municipi autonomi del Chiapas) si stia vivendo una esperienza del genere, ma vabbè quelli sono indios che cìè ne frega a noi.........
    Un ultima considerazione ed AN (con in testa il presidente a il fido blilla a.s.) come si comporterà? Si adeguerà, o meglio sarà costretta ad adeguarsi per ordini superiori ?
    Alla prossima...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito una puntualizzazione

cari redelpeep & fortebraccio
    i "miei", intesi come parte politica nella quale io mi riconosco, se facevo fatica ad individuarli prima, oggi sicuramente non esistono più, da nessuna parte.
    saluti.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito caro amico BITRE........

io non ti conosco personalmente, magari se mi ti indicano potrei dire :- a è lui ?-
    Questo però non vuol dire che io non fossi pronta ad appopggiare la tua candidatura.

Il fatto è che le cose sono molto più complesse...........
    AN non ha i numeri per vincere da sola,

ci vuole tutto oggi se con l'unione di una parte di cittadinii di centro o di ex democristiani tutti insieme si riesca ad ottenere una speranza...........

se poi ci aggiungi che le tre componenti sono svincole e sparpagliate....beh allora la matematica non torna più.
    Mi dispiace che tu ti sia sentito usato, ma in politica accade questo ed altro purtroppo............e bada bene non mi riferisco solo al CD ma anche al CS dove però sanno rinunciare , mandare giù rospi ed altro giustificando il tutto con il fine di battere l'avversario.

Non credo ai programmi fatti all'ultimo minuto
    .io stessa ne ho letti, e fatti, molti e devo dirti che erano tutti più o meno uguali nei principi!|
    Prova ne è il manifesto alla " berlisconi"che il prof. candidato sindaco ha già prontamente fatto affiggere ovunque per la città.
    prima ancora di dire cosa vuole farne!

Anche lui farà un patto con i sanmargheritesi?
    Quando?

Per ora si limita a sfruttare la sua immagine ( niente male peraltro)
    e ad avvertire tutti che lui è pronto aspetta solo che gli vengano riconosciute le sue capacità ( peraltro anche in questo caso ampiamente dimostrate)

E poi ricordati che, magari i primi a non credere nel valore della AN rinnovata e democratica sono proprio i tuoi vecchi amici che si sono adattati a malincuore al cambiamento.

Inoltre io penso che nella città ci sarebbe voluto davvero una lista civica, ma
    in realtà tutto è politicizzato:
    non esistono vere liste civiche a Santa vedi ad es. BDM 3 in cui ci sono in lista persone con la tessera di DS, di Rifondazione, della Margherita ecc.

Comunque spero che un giorno qualcuno ci presenti mi piacerebbe conoscerti: ciao

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito cara penelope

il piacere sarà il mio.
    saluti

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Penelope, Fortebraccio, Redelpeep

Non vi accorgete che quanto é accaduto o sta accadendo é straordinariamente grave, ovvero interessante. Stiamo assistendo, in contemporanea, alla fine del dibattito democratico, all'abbandono di ogni decenza, alla rinuncia ad ogni progettualità.
    Penelope, B3 é un signore ad accettare che tu faccia finta di non conoscerlo e che tu non sappia che cosa rappresenta per la nostra comunità. Io non avrei usato quel "il piacere sarà tutto mio". Le tue spiegazioni e giustificazioni fanno al meglio sorridere.
    Ma poi chi ha detto che con quella candidatura AN avrebbe voluto vincere sa sola? Era invece una candidatura genuinamente alternativa ma accettabile a molti, ed in nome di ciò proposta per vincere sconfinando nel serbatoio di consenso dell'avversario.
    machine head

bello, bellissimo!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Mah!!

E, scusami un pò, come mai sei così amico suo??
    Non è che è un pò comunista anche lui??
    Perchè dei grandi discorsi di DX non è che ne ha fatti!!!
    Sarà. ma i TRASVERSALI che piacciono tanto a Ataturk, A ME NON MI CONVINCONO!!!!
    RICORDIAMOCI CHI SIAMO E DA DOVE VENIAMO!!!!!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

tranquillo, foffo.
    sono amico di mh ma non sono comunista.
    sulla trasversalità potrei dirti che non mi piace pensare qualcosa solo perchè il vestito che porto me lo impone.
    e poi ti sarei grato se mi dicessi quale è il pensiero di destra oggi.
    saluti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima