Pagina 3 di 7 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 68
  1. #21
    Giu' la maschera!
    Data Registrazione
    14 Dec 2002
    Località
    Il Capitale
    Messaggi
    7,438
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Condividete le teorie cospirative sulla creazione un nuovo ordine mondiale?

    In Origine Postato da Winston
    Magari fosse fatto davvero.

    Privatizzare grosse ed inefficienti compagnie statali e' un passo in quella direzione
    Mr. Hyde


  2. #22
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Jun 2003
    Località
    Umbria. Dove regna "Il Capitale" oggi più spietatamente. Votano la guerra, parlano di pace... sinistra "radikale", sei peggio dell'antrace ! Breaking news: (ri)nasce il partito dell'insurrezione !
    Messaggi
    8,772
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Condividete le teorie cospirative sulla creazione un nuovo ordine mondi

    In Origine Postato da Mr. Hyde
    Privatizzare grosse ed inefficienti compagnie statali e' un passo in quella direzione
    A governare sarebbero sempre POCHI privati, e non la totalità della gente. Perché la democrazia potrebbe reggere un paese e non potrebbe invece reggere un'impresa ?

  3. #23
    Giu' la maschera!
    Data Registrazione
    14 Dec 2002
    Località
    Il Capitale
    Messaggi
    7,438
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Condividete le teorie cospirative sulla creazione un nuovo ordine m

    In Origine Postato da Winston
    A governare sarebbero sempre POCHI privati, e non la totalità della gente. Perché la democrazia potrebbe reggere un paese e non potrebbe invece reggere un'impresa ?
    Quello e' se si permette a pochi magnaccia di colludere e creare cartelli/monopoli. Maggior ragione per utilizzare risorse in un sistema legale invece che sperperarle come si fa tutt'ora in molti paesi..
    Mr. Hyde


  4. #24
    email non funzionante
    Data Registrazione
    26 Jan 2003
    Messaggi
    1,849
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Condividete le teorie cospirative sulla creazione un nuovo ordine mondi

    In Origine Postato da Mr. Hyde
    In tutti gli ambiti accademi e non riguardanti economia internazionale, il WTO e' considerato il "figlio" del GATT.

    Ti serve una lima per affilarele unghie?
    Quella della lima non l'ho capita. Sono sembrato troppo salace?
    Il wto è figlio del GATT, d'accordo. Già è qualcosa, visto che dicevi che ne è il predecessore.
    Ciò non toglie che sono due cose del tutto eterogenee. Il GATT è un "agreement", cioè un trattato internazionale; il WTO è una "organization" cioè un organismo, una istituzione. E' la stessa differenza che c'è tra il trattato europeo e la commissione europea. E' assurdo dire che uno è il predecessore dell'altra.
    Visto che studi la questione da tempo ho trovato strana una simile incongruenza, tutto qui.

  5. #25
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Jun 2003
    Località
    Umbria. Dove regna "Il Capitale" oggi più spietatamente. Votano la guerra, parlano di pace... sinistra "radikale", sei peggio dell'antrace ! Breaking news: (ri)nasce il partito dell'insurrezione !
    Messaggi
    8,772
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Condividete le teorie cospirative sulla creazione un nuovo ordi

    In Origine Postato da Mr. Hyde
    Quello e' se si permette a pochi magnaccia di colludere e creare cartelli/monopoli. Maggior ragione per utilizzare risorse in un sistema legale invece che sperperarle come si fa tutt'ora in molti paesi..
    Concorrenza tra tante piccole imprese paritarie ? Non ci credo sia possibile.

  6. #26
    Giu' la maschera!
    Data Registrazione
    14 Dec 2002
    Località
    Il Capitale
    Messaggi
    7,438
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Condividete le teorie cospirative sulla creazione un nuovo ordine m

    In Origine Postato da Senatore
    Quella della lima non l'ho capita. Sono sembrato troppo salace?
    Il wto è figlio del GATT, d'accordo. Già è qualcosa, visto che dicevi che ne è il predecessore.
    Ciò non toglie che sono due cose del tutto eterogenee. Il GATT è un "agreement", cioè un trattato internazionale; il WTO è una "organization" cioè un organismo, una istituzione. E' la stessa differenza che c'è tra il trattato europeo e la commissione europea. E' assurdo dire che uno è il predecessore dell'altra.
    Visto che studi la questione da tempo ho trovato strana una simile incongruenza, tutto qui.

    Ho usato "figlio" come sinonimo di "predecessore" (id est: non ho cambiato opinione). Nessuno dei due termini implica che debbano essere la stessa cosa.

    "While often referred to as an international organization, the GATT had a "de facto" role as an international organization before the creation of the World Trade Organization (WTO). The WTO was established on January 1, 1995 by the Final Act of the Uruguay Round of negotiations. "

    sito universita': http://www.ll.georgetown.edu/intl/gu...wto/index.html

    E non argomentiamo per analogie please (trattato e commissione europea).


    EDIT: Addendum: "The GATT completed 8 rounds of multilateral trade negotiations (MTNs). The Uruguay Round (the 8th round) concluded with the signing of the Final Act on April 15, 1994, in Marrakesh, and produced the World Trade Agreement (WTO) and its annexes."


    E per tornare in tema: quelle teorie di complotto sono una marea di stronzate basate su luoghi comuni ed ignoranza.
    Mr. Hyde


  7. #27
    Giu' la maschera!
    Data Registrazione
    14 Dec 2002
    Località
    Il Capitale
    Messaggi
    7,438
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Condividete le teorie cospirative sulla creazione un nuovo

    In Origine Postato da Winston
    Concorrenza tra tante piccole imprese paritarie ? Non ci credo sia possibile.
    Non ho detto paritarie, ci mancherebbe

    Ho detto di non permettere ad un monopolio pubblico di essere suppiantato da uno privato (eccetto in alcuni settori con enormi costi d'entrata..tipo elettricita'. In quel caso monitoraggio).
    Mr. Hyde


  8. #28
    Totila
    Ospite

    Predefinito Re: Condividete le teorie cospirative sulla creazione un nuovo ordine mondiale?

    In Origine Postato da Nevsky


    «Il lato oscuro del Nuovo Ordine Mondiale»
    Marcello Pamio, Macro edizioni, pagine 208, 2004
    Il libro prendendo spunto dall’analisi dei maggiori organismi di politica ed economia internazionali (il Fondo Monetario Internazionale, la Banca Mondiale, l’ONU, l’Organizzazione per il Commercio, ecc.) e di quelli che sono, in realtà, i compiti da questi svolti, ci introduce in un mondo di corruzione e cospirazione, di massoneria e sette segrete, di personaggi che lavorano dietro le quinte per mantenere il potere nelle mani di poche famiglie, “i burattinai”. Osservando come operano e da chi sono gestite le grosse multinazionali, le banche e le organizzazioni internazionali, l'autore porta alla luce una rete di collegamenti tra uomini politici di tutto il mondo e un piccolo gruppo di famiglie, per lo più di banchieri, il cui obiettivo è di mantenere il controllo totale sul mondo e sugli individui, anche attraverso la manipolazione della salute e la diffusione delle malattie...

    tratto da www.disinformazione.it
    ------------------------------------------------------------------------------------

    Cosa ne pensate?
    penso che ci sia una cospirazione.

  9. #29
    email non funzionante
    Data Registrazione
    26 Jan 2003
    Messaggi
    1,849
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Condividete le teorie cospirative sulla creazione un nuovo ordi

    In Origine Postato da Mr. Hyde
    E non argomentiamo per analogie please (trattato e commissione europea).


    Non voglio insistere perchè credo di aver già detto quel che avevo da dire (che il GATT non è il predecessore del WTO, ma la fonte normativa che lo ha creato, tant'è vero che non è che con l'istituzione del WTO sia venuto meno il GATT...).
    L'analogia, non so perchè non ti piaccia, serviva perfettamente all'uopo.
    Il secondo punto, più importante, su cui mi interessava mettere l'accento, è che a mio parere il WTO non è paragonabile a un tribunale, nel senso che ha poteri molto penetranti, non solo giurisdizionali, ma in senso lato politici.

  10. #30
    Giu' la maschera!
    Data Registrazione
    14 Dec 2002
    Località
    Il Capitale
    Messaggi
    7,438
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Condividete le teorie cospirative sulla creazione un nuovo

    In Origine Postato da Senatore
    [B]Non voglio insistere perchè credo di aver già detto quel che avevo da dire (che il GATT non è il predecessore del WTO, ma la fonte normativa che lo ha creato, tant'è vero che non è che con l'istituzione del WTO sia venuto meno il GATT...).
    A me onestamente questo sembra un contorsionismo d'alta scuola. Il GATT E' CONSIDERATO GENERALMENTE IL PREDECESSORE del WTO, come riportato nella fonte che ho postato (e in una marea di altre...).


    L'analogia, non so perchè non ti piaccia, serviva perfettamente all'uopo.
    Mica tanto dato che comparavi mele ad arance: "The GATT had a "de facto" role as an international organization before the creation of the World Trade Organization (WTO). "

    Il secondo punto, più importante, su cui mi interessava mettere l'accento, è che a mio parere il WTO non è paragonabile a un tribunale, nel senso che ha poteri molto penetranti, non solo giurisdizionali, ma in senso lato politici.
    E che poteri avrebbe? Dopo il verdetto, sono le NAZIONI ad innalzare dazi/multe etc... mica il WTO.
    E sono le nazioni stesse che accettano (anzi, si fanno in 4) per entrare nell'organizzazione..nessuno gli impone di "sottoporsi" a tali "poteri molto penetranti"...
    Mr. Hyde


 

 
Pagina 3 di 7 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Nuovo Ordine Mondiale
    Di marcovaldo nel forum Politica Estera
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-07-10, 12:51
  2. Nuovo Ordine Mondiale
    Di Commissario Basettoni nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 18-01-08, 14:31
  3. Teorie sulla creazione
    Di Redskin nel forum Esoterismo e Tradizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16-03-05, 22:29
  4. Teorie sulla creazione umana
    Di legio_taurinensis nel forum Esoterismo e Tradizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 09-09-04, 03:09

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito