Oggetto: Re: Re: Democrazia a rischio
Data: 04-03-2004 alle 20:46
marangonidante (04-03-2004 08:29):
>daniele_daniele (03-03-2004 16:10):
> >Dopo l'11 settembre negli USA sono entrate in vigore leggi più restrittive delle libertà individuali per fronteggiare la minaccia del terrorismo: negli USA ci sono molti musulmani.
> > Anche in Inghilterra mi pare si stia andando in una direzione analoga (maggiori controlli sui cittadini): anche li ci sono molti musulmani.
> > In Italia è assai se qualcuno si rende conto del problema.
> > La domanda è la seguente: perché dobbiamo mettere a rischio le nostre regole di civile convivenza?
> > Già negli anni di piombo ci furono, se non ricordo male, leggi speciali per contrastare il terrorismo.
> > Perché dobbiamo metterci, permettendo ai musulmani di invaderci, nelle condizioni di dover ricorrere a leggi speciali etc. etc.?
> > La cura sarebbe abbastanza semplice: espellere gli extracomunitari musulmani. Ci vorrebbe al governo gente capace e non succube di quella parte della chiesa, Papa in testa, che gradisce i musulmani.
> >
> > Daniele
>
> dante - Condivido in pieno la premessa (credo che però là una reazione ci sia anche se i nostri giornalisti ne parlano molto poco) , ma la conclusione è (scusami, non voglio assolutamente offenderti) razzista e in contraddizione con la premessa stessa.
> Non per il piagnisteo dell'extracomunitario.
> 1 - Perchè penso che Bin Laden coi miliardi che ha è in grado di mandarli anche dall'estero e può comprare anche qualche delinquente "comunitario", quindi ci vuole l'intelligence, una politica degli USA di collaborazione anzichè di arroganza con gli alleati (v. Kerry) ecc.
> 2 - Ma soprattutto è illogico dire che per difendere la libertà e la sicurezza di alcuni bisogna abolirle per gli altri.
> 3 - Anche gli americani sono extracomunitari.
> 4 - Vigendo il principio di reciprocità anche i paesi arabi dovrebbero impedirci di andare da loro ecc. Loro non ci guadagnerebbero, ma fame per fame.., comunque per gli sceicchi (che sono quelli che comandano) non glie ne potrebbe fregare più di tanto.
> Speriamo che Kerry batta Bush e che si ritorni sulla via della distensione internazionale.
5 - Non dimentichiamo che l'est comunista si è trasformato e sta cambiando SENZA BOMBE (forse questo non c'entra molto ma già che cisono lo dico)- dante
Il Poeta :
Se non c'è la Democrazia come può essere a rischio?
C'è la pseud. democrazia in Italia che si vanta d'aver realizzato la seconda repubblica...
Vorrei che qualcuno mi spiegasse la differenza tra la prima e la seconda...
da ricredermi o riderci... alla mancanza di spiegazioni del cambiamento...
Democraticamente per “acculturarmi”...con rispetto attendo...
Il Poeta