Risultati da 1 a 9 di 9
    Nuovo Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Question Colonialismo in Sardegna x Perdu

Ciao a tutti. Perdu, su Padania! hai presentato degli esempi di colonialismo italiano in Sardegna. Non pensavo aveste questo problema. Potresti farmene un quadro completo, o accennarmi qualcos'altro? Grazie.

Padania e Sardegna Libere!!!

Vincent
    Ospite

Predefinito

La cosa peggiore che un nazionalista (moderato o radicale non importa) non solo sardo possa fare è quello di flirtare con questa gente. Purtroppo molti militanti del sardismo diffuso (non solo Perdu) ci cascano continuamente senza rendersi conto dei danni che ciò provoca alla causa dei popoli senza Stato. Quando se ne renderanno conto sarà troppo tardi.

100% sardu
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Vincent
    La cosa peggiore che un nazionalista (moderato o radicale non importa) non solo sardo possa fare è quello di flirtare con questa gente. Purtroppo molti militanti del sardismo diffuso (non solo Perdu) ci cascano continuamente senza rendersi conto dei danni che ciò provoca alla causa dei popoli senza Stato. Quando se ne renderanno conto sarà troppo tardi.
    senti, innanzitutto prima di parlare, connetti il tuo cervello alla bocca, poi, parlare con tutti secondo te vuol dire flirtare?
    io posto in tutti i forum, dalla destra, alla sinistra, dalla padania al etnonazionalismo.
    avrai cambiato nome, ma rimani sempre lo stesso.....
    non dichiararmi guerra, lo sai che non ti conviene.....fai da bravo!

Indipendentista sardu
     Likes dati
    2
     Like avuti
    22
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Perdu

avrai cambiato nome, ma rimani sempre lo stesso.....
    non dichiararmi guerra, lo sai che non ti conviene.....fai da bravo!
    Iccia miiiiaaaaaa!!! Josto, ses torrau! Là ki fia arrennegau ki no as prus postu missadas! Beh sotto le spoglie di Vincent mi eri pure più simpatico... non che prima mi stessi in pitz'e su culu...
    La vena "artistica" però te la sei portata a presso... Van Gogh non mi dispiace, però l'avatar con le donne nude era più carino...

Forumista
     Likes dati
    30
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non sporcate il vostro giusto Nazionalismo con quei buffoni della "padagnia". La Liguria o il Veneto sono regioni che possono vantare un identità storica, una cultura propria, la "padagna" è un invenzione altrettanto falsa del risorgimento italiano, non riposa su alcuna fondamenta storica e l'identità "padagna" non è mai esistita, i veneziani ed i genovesi per esempio si sono scannati a vicenda per quasi mille anni e parlano due lingue diverse... Il movimento "padagno" non nasce intorno ad un identità (troppo debole il "comune" sentire che esiste fra i popoli friulani, veneti, liguri,lombardi e piemontesi, per non parlare delle minoranze valdostane, slovene e tirolesi), ma piuttosto intorno ad un razzismo in chiave anti-meridionalista che nasconde indegne ragioni economiche di chi si è arricchito alle spalle del meridione colonizzato ed ora non vuole pagare i danni causati in quelle regioni...

Esistono movimenti indipendentisti settentrionali molto più credibili sopratutto in Liguria e in Veneto, che non hanno bisogno d'inventarsi una nuova identità o di alimentare il razzismo per dare coscienza alla propria cultura... Questi movimenti non hanno nulla a che fare con la Lega ed andrebbero aiutati.

I padagni sono invece quella minoranza di settentrionali che scriveva nei bar del Nord i cartelli "vietato l'ingresso ai cani ed ai meridionali", quelli che considerano voi sardi soltanto pastori rapitori inculapecore, non meritano alcun tipo di dialogo...

Saluti a tutti i Sardi

Indipendentista sardu
     Likes dati
    2
     Like avuti
    22
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Su ki tui as nau no est tota tota fraula, ma mi parit ki calincunu at jai nau de custas cosas... E puru no intendu poita ti ses sinnyau in POL feti po nos donai custa missada (ki imoi est s'uniga ki as postu, est sa "number one")! Oh "casupepe", mi dhu naras kini ses?

Forumista
     Likes dati
    30
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciao Cristia', io so Romano de Roma (e me ne vanto ), me piaceno i bugatini all'amatriciana e quelli cor cacio e pepe, er tutto annaffiato co'n par de litri dei castelli, che so vinelli genuini de 15 gradi , mejo ancora quando so pestati a piedi nudi dar nonnetto che allora t'assicuro basta 'n bicchiere e vedi l'India . Che antro te posso di, che quanno nun me spaparanso sotto ar sole de Roma, m'aggrada famme quarche giretto dalle parti vostre, e allora è un trionfo der palato: culurgiones, porceddu, Cannonau, Seadas, caffè e filu 'e ferru Ristorante prediletto: Da Letizia a Nuxis nel Sulcis.
    Dici xchè te sei iscritto? Curiosavo per simpatia ner sito IRS, ho cliccato sempre da turista sur Forum e ar primo messaggio me capita de legge: "Sardegna e Padania libere"... Nun c'ho visto più, er nome di una terra bellissima come la vostra isola associato ad un utopica pianura nebbiosa infestata di catrame e cappannoni industriali mi ha fatto girà le palle ad elica e cosi me so iscritto sortanto per sfornarvi sta perla.

Saludu et trigu a tottusus

Vincent
    Ospite

Predefinito

Originally posted by Cacioepepe

I padagni sono quelli che considerano voi sardi soltanto pastori rapitori inculapecore.
    Ciò che dici lo vediamo scritto quotidianamente nei fora di POL in forma esplicita, di allusione o in forma di vignetta. Chiunque di noi è in grado di confermarlo.
    Ad ogni modo grazie e a risentirci.

Su chi naras tui ddu bieus iscritu cotidiamamenti in is foras de POL de manera iscipia, cun alluiduras o cun disinnus. Chinisisiat de nosatrus ddu podit cunfrimai.
    In donnia manera gratzias e a s'intendi.

Franciscu Pala
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mi era sfuggito questo thread... ho letto di nazionalismo, sardismo diffuso, Padania... intervengo solamente per chiarire a chi avesse frainteso o non avesse chiara la situazione: iRS, il movimento a cui fa riferimento questo forum, NON è nazionalista, NON è sardista e non ha alcun rapporto con alcun movimento padano.

Pro s'Indipendèntzia e sa Repùbrica de Sardigna!

Salude e paghe a totu!