Risultati da 1 a 4 di 4
    ANTIMASSONE
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Thumbs up Torna in edicola " L'Indipendente"

Torna in edicola "L'Indipendente"

EDITORIA / Dal 1° aprile il ritorno in edicola del quotidiano: 4 pagine stile «Foglio» e un supplemento storico domenicale

Guerri: il mio Indipendente? Un giornale per una destra diversa da An e Lega

«Avrò 10 giornalisti, quasi tutti under 30 Sotto le tremila copie mi appendo al lampadario...»

ROMA - Il primo aprile arriva in edicola un nuovo quotidiano, L’Indipendente . Una testata dalla vita breve e travagliata, che si ripresenta ora con una veste completamente nuova: quattro pagine, una redazione snella, un «punto di pareggio» fissato a 3 mila copie. Più un supplemento domenicale dedicato a temi monografici di storia, che verrà venduto assieme a Il Giornale ad un euro e mezzo in più. Direttore, Giordano Bruno Guerri, storico (diciannove libri all’attivo, il più celebre Povera santa, povero assassino , sulla vita di Santa Maria Goretti), ma anche giornalista, direttore editoriale, opinionista polemico e sulfureo.
    L’Indipendente sarà un quotidiano di destra. «Un giornale intelligente, bisogno finora non soddisfatto», dice Guerri. «Un giornale per una destra che ha voglia di essere diversa ed è diversa da come la si descrive: quella polverosa, conservatrice, divisa fra leghisti e Alleanza nazionale, sempre rissosa e incapace di modernità. Invece ci sono cittadini, quindi anche i lettori, che sono pronti ad un salto di qualità».
    E questi sarebbero i suoi lettori.
    «Già. Gli daremo un giornale non tradizionale, di commenti e orientamento».
    E’ quello che fa già Il Foglio .
    «Giuliano Ferrara ha aperto una strada, è stato un suo grande e innegabile merito. E non ho problema a dire che seguiamo la sua scia. Ma il suo è un giornale che si parla molto addosso, che funziona per strizzate d’occhio interne a un gruppo. Noi saremo più un giornale di informazione tradizionale, con interviste, inchieste».
    A leggere la sua biografia, che appare sul suo sito Internet, lei sembra nascere fra l’anarchia e la sinistra.
    «Stavo a sinistra perché il ’68 era solo di sinistra. Io però ho fatto un ’68 romantico, quello dei provos e dei beatnik, tenendomi sempre lontano dal ’68 maoista. Non a caso ho scelto di fare l’università alla Cattolica di Milano».
    Quanti soldi ha questo giornale, e chi ce li mette?
    «Rischio di dare una risposta imprecisa, perché non ho ben seguito i problemi societari. Comunque c’è una cooperativa che ha un finanziamento pubblico di 5 miliardi delle vecchie lire. In più c’è un gruppo di imprenditori che ci hanno messo altri 3 miliardi. Più che sufficienti per fare un anno senza ristrettezze. Il punto di pareggio è 3 mila copie. Se non vendo 3 mila copie prometto ufficialmente di impiccarmi al lampadario più alto della redazione. Comunque abbiamo anche il supplemento della domenica, che partirà dal 4 aprile: si chiamerà L’indipendente della storia . Un monografico di storia che secondo me può coprire un settore lasciato scoperto da altri quotidiani. Saranno due pagine dedicate ad un grande tema, più una pagina su mostre e avvenimenti, e un’altra di mia corrispondenza con i lettori. Agganciato al Giornale , dovrebbe vendere almeno 200 mila copie, ma noi prendiamo solo mezzo euro a copia. Ma serve per lanciare il nostro prodotto».
    E quanti siete?
    «Siamo in dieci. Io, un vicedirettore che è Luciano Lanna e che viene da Ideazione e otto redattori. Tutti sotto i 30 anni, a parte Riccardo Luna, ex vicedirettore del Corriere dello Sport. Il più vecchio sono io. Pensare che per anni ero "il giovane storico", adesso sono sempre il più vecchio...».
    La massoneria il vero nemico!

Ridendo castigo mores
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by padus996
    Torna in edicola "L'Indipendente"

EDITORIA / Dal 1° aprile il ritorno in edicola del quotidiano: 4 pagine stile «Foglio» e un supplemento storico domenicale

Guerri: il mio Indipendente? Un giornale per una destra diversa da An e Lega

trattasi dello stesso ' filosofo' guerri che ieri sera in un ridicolo feullieton RAI ,vestito da contadino e con la falce in mano ,in piedi sulla fontana di m.porzio, arringava alla rivoluzione i contadini romani con il suo accento blase' .

Per le imminenti europee assistiamo al ritorno mediatico dei morti viventi : la bonino ..' lindipendente .. ect..

Per rubare qualunque voto alla lega la euro-massoneria sta mettendo in campo tutti i suoi 'topi da combattimento'.... compreso appunto " l' antiueroperista arciitaliano " guerri ...
    ... una specie di sgarbi di serie B...

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sgarbi è molto meglio.

Totila
    Ospite

Predefinito

Originally posted by larth
    trattasi dello stesso ' filosofo' guerri che ieri sera in un ridicolo feullieton RAI ,vestito da contadino e con la falce in mano ,in piedi sulla fontana di m.porzio, arringava alla rivoluzione i contadini romani con il suo accento blase' .

Per le imminenti europee assistiamo al ritorno mediatico dei morti viventi : la bonino ..' lindipendente .. ect..

Per rubare qualunque voto alla lega la euro-massoneria sta mettendo in campo tutti i suoi 'topi da combattimento'.... compreso appunto " l' antiueroperista arciitaliano " guerri ...
    ... una specie di sgarbi di serie B...
    Giusto, larth!