Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34
    AV
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito 22 feb 04: LHR spot report

parto per il mio avvicendamento domenica 21 diretto a Londra.
    l'Airbus A321 è pieno come un uovo per fortuna (è un momento di magra per AZ e lo sapete tutti per cui avere 42 pax di business su una FCO/LHR dove un solo posto rimane libero in tutto il volo è un evento) ma nonostante l'equipaggio di cabina ridotto arriviamo con un po' di ritardo a destinazione.

scopro con sorpresa che a differenza del solito, saremo ospitati dal Renaissance Heathrow visto che la partenza è prevista per la metà mattina seguente.
    a questo punto mi auguro di poter vedere almeno qualche aereo durante il mio soggiorno in terra britannica.

arrivo nella stanza (2022): apro le tende, vedo solo qualche luce lontana e senza rendermi conto di quale sia la collocazione dell'albergo rispetto al sedime aeroportuale mi corico e prendo sonno in men che non si dica.

la luce che filtra dalle tende, che stupidamente ho dimenticato semiaperte, è forse la causa del mio risveglio anticipato rispetto alle previsioni...ancor impastato dal sonno mi alzo per andare al bagno e giro la testa a sinistra: non l'avessi mai fatto!!!

un Boeing 777 di British Airways tocca la 27R a meno di 100 metri dai miei occhi....scopro di avere la miglior visuale mai desiderata!!!!
    decido che il mio sonno è terminato, spalanco le tende del tutto e mi metto in osservazione dello spettacolo più bello del mondo.
    tutti gli atterraggi davanti alla mia finestra (i decolli dalla 27L...) ed io, abituato ad anni di osservazioni noiose in aeroporti minori mi preparo per lo spettacolo, con me un caffè (americano e mediocre ma è l'unico di cui dispongo in stanza), carta e penna per segnare le cose più belle!!!

padrona di casa la flotta di British che abbonda, manco a dirlo, e riempie la giornata con una miriade di 747-400, 777-200, A319 e qualche 767 e 757, segue a ruota British Midland con Airbus A320, A321 e Fokker 100 (questi ultimi solo con la vecchia livrea), e Virgin Atlantic con 747-400 (G-VFAB, VWOW, VTOP, VROC, VAST), 2 Airbus A340-300 e il meraviglioso A340-600 (decisamente meglio che nella livrea South African visto a FRA).

American Airlines e United sono presenti in forza con una marea di 777 la prima e di 777 e 2 767 la seconda, sono curioso di vedere dal vivo la nuova livrea UA ma ho la netta sensazione che presto rimpiangerò quella che vedo e che mi piace tantissimo.

Ad un certo punto decido che è meglio sospendere l’elenco dettagliato di ciò che vedo e mi limito a segnare in ordine sparso gli aerei che atterrano, non riuscirei a rispettare l’ordine in cui arrivano, sono troppi!!!

Per fortuna (lo so è brutto dirlo ma non posso farne a meno) il mio pick up è ritardato di poco più di un’ora per via del ritardo che la macchina ha accumulato in arrivo da Roma e che noi dovremmo riportare a Malpensa, e proseguo la mia sosta davanti al vetro…chissà cosa pensano gli occupanti delle stanze a fianco che mi riscono a vedere…vabbè non mi interessa!!

Per farla breve conto: 4 B747-400 Air India, 4 A330-300 (figata colossale!!!) e 2 B767-300 Air Canada, 747-400 Air New Zealand (meraviglioso!), 747-400 Qantas, 777-200 El Al, 767-300 Royal Brunei in rullaggio, A330-200 Cyprus Airways, B767-300 KLM in livrea nuova, svariati MD80, un MD90-30 ed un paio di 737-600 SAS, l’intera flotta di A321 Aer Lingus, A340-300 Srilankan (spettacolo!!), A330-200 Qatar, 757-300 Icelandair, e la cosa più intersaante della giornata, l’A340-300 della BWIA!!!!!!!!!!!!

cosa avrei potuto aspettarmi di più??? che giornata fantastica….

Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: 22 feb 04: LHR spot report

In Origine postato da lorenzoaz
    parto per il mio avvicendamento domenica 21 diretto a Londra.
    l'Airbus A321 è pieno come un uovo per fortuna (è un momento di magra per AZ e lo sapete tutti per cui avere 42 pax di business su una FCO/LHR dove un solo posto rimane libero in tutto il volo è un evento) ma nonostante l'equipaggio di cabina ridotto arriviamo con un po' di ritardo a destinazione.

scopro con sorpresa che a differenza del solito, saremo ospitati dal Renaissance Heathrow visto che la partenza è prevista per la metà mattina seguente.
    a questo punto mi auguro di poter vedere almeno qualche aereo durante il mio soggiorno in terra britannica.

arrivo nella stanza (2022): apro le tende, vedo solo qualche luce lontana e senza rendermi conto di quale sia la collocazione dell'albergo rispetto al sedime aeroportuale mi corico e prendo sonno in men che non si dica.

la luce che filtra dalle tende, che stupidamente ho dimenticato semiaperte, è forse la causa del mio risveglio anticipato rispetto alle previsioni...ancor impastato dal sonno mi alzo per andare al bagno e giro la testa a sinistra: non l'avessi mai fatto!!!

un Boeing 777 di British Airways tocca la 27R a meno di 100 metri dai miei occhi....scopro di avere la miglior visuale mai desiderata!!!!
    decido che il mio sonno è terminato, spalanco le tende del tutto e mi metto in osservazione dello spettacolo più bello del mondo.
    tutti gli atterraggi davanti alla mia finestra (i decolli dalla 27L...) ed io, abituato ad anni di osservazioni noiose in aeroporti minori mi preparo per lo spettacolo, con me un caffè (americano e mediocre ma è l'unico di cui dispongo in stanza), carta e penna per segnare le cose più belle!!!

padrona di casa la flotta di British che abbonda, manco a dirlo, e riempie la giornata con una miriade di 747-400, 777-200, A319 e qualche 767 e 757, segue a ruota British Midland con Airbus A320, A321 e Fokker 100 (questi ultimi solo con la vecchia livrea), e Virgin Atlantic con 747-400 (G-VFAB, VWOW, VTOP, VROC, VAST), 2 Airbus A340-300 e il meraviglioso A340-600 (decisamente meglio che nella livrea South African visto a FRA).

American Airlines e United sono presenti in forza con una marea di 777 la prima e di 777 e 2 767 la seconda, sono curioso di vedere dal vivo la nuova livrea UA ma ho la netta sensazione che presto rimpiangerò quella che vedo e che mi piace tantissimo.

Ad un certo punto decido che è meglio sospendere l’elenco dettagliato di ciò che vedo e mi limito a segnare in ordine sparso gli aerei che atterrano, non riuscirei a rispettare l’ordine in cui arrivano, sono troppi!!!

Per fortuna (lo so è brutto dirlo ma non posso farne a meno) il mio pick up è ritardato di poco più di un’ora per via del ritardo che la macchina ha accumulato in arrivo da Roma e che noi dovremmo riportare a Malpensa, e proseguo la mia sosta davanti al vetro…chissà cosa pensano gli occupanti delle stanze a fianco che mi riscono a vedere…vabbè non mi interessa!!

Per farla breve conto: 4 B747-400 Air India, 4 A330-300 (figata colossale!!!) e 2 B767-300 Air Canada, 747-400 Air New Zealand (meraviglioso!), 747-400 Qantas, 777-200 El Al, 767-300 Royal Brunei in rullaggio, A330-200 Cyprus Airways, B767-300 KLM in livrea nuova, svariati MD80, un MD90-30 ed un paio di 737-600 SAS, l’intera flotta di A321 Aer Lingus, A340-300 Srilankan (spettacolo!!), A330-200 Qatar, 757-300 Icelandair, e la cosa più intersaante della giornata, l’A340-300 della BWIA!!!!!!!!!!!!

cosa avrei potuto aspettarmi di più??? che giornata fantastica….
    Innanzitutto complimenti x il report.

Così per curiosità, a che ora siete giunti a Londra?
    In quanti siete rimasti?
    Visto che i voli sono sempre pieni, sarebbe teoricamente stato impossibile fare un volo di ritorno con passeggeri e il mattino dopo ritornare a LHR?
    Quanto è stato il vostro conto totale all'albergo + o -?!?!
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

http://openflights.org/banner/f.pier.png

AV
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: 22 feb 04: LHR spot report

In Origine postato da Oli
    Innanzitutto complimenti x il report.

Così per curiosità, a che ora siete giunti a Londra?
    In quanti siete rimasti?
    Visto che i voli sono sempre pieni, sarebbe teoricamente stato impossibile fare un volo di ritorno con passeggeri e il mattino dopo ritornare a LHR?
    Quanto è stato il vostro conto totale all'albergo + o -?!?!
    siamo arrivati intorno alle 22.15 (locali), sono rimasto a Londra perchè l'avvicendamento prevede che si rimanga a Londra e si lasci la macchina con l'ultimo volo della sera all'equipaggio che la riporta a casa con il primo del mattino seguente, esattamente come fanno TUTTE le compagnie serie del mondo.
    eravamo in 6 totali invece di 7, (cpt, pil e 4 AA/VV).
    io non mi occupo dell'operativo ma se avessimo riportato la macchina in italia come si faceva a fare il primo volo del mattino portando le coincidenze? in treno?
    il conto dell'albergo non lo pago io e non so quanto si spenda, io non ho mollato un centesimo.

Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: 22 feb 04: LHR spot report

siamo arrivati intorno alle 22.15 (locali), sono rimasto a Londra perchè l'avvicendamento prevede che si rimanga a Londra e si lasci la macchina con l'ultimo volo della sera all'equipaggio che la riporta a casa con il primo del mattino seguente, esattamente come fanno TUTTE le compagnie serie del mondo.
    eravamo in 6 totali invece di 7, (cpt, pil e 4 AA/VV).
    io non mi occupo dell'operativo ma se avessimo riportato la macchina in italia come si faceva a fare il primo volo del mattino portando le coincidenze? in treno?
    il conto dell'albergo non lo pago io e non so quanto si spenda, io non ho mollato un centesimo.
    La mia non era una critica nei tuoi confronti, solo volevo capire se fosse stato possibile rientrare e andare a LHR il mattino seguente, magari alle 6.30

Non è che TUTTE le compagnie fanno così......

Personalmente credo che il lasciare in giro gli equipaggi sia uno spreco da sopprimere, subito.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

magna o nun magna?
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Bravo Lorenzo,

bel report, chissà che traffico fantastico di bestioni, sotto uno l'altro, un po come MXP

Mi fa anche piacere sapere che di pazzi come me ce ne sono ancora.

L'ultima volta che sono stato a Miami, ho dormito all'Hilton dell'aeroporto.
    Dato che ho la loro carta oro, mi hanno fatto subito un upgrading in una Junior suite. Salgo con mia moglie e disgustato scopro che le piste si vedono solo "al traverso"

Scendo sotto a "protestare" e chiedo di cambiare la camera con una vista piste.

La tipa mi guarda in modo strano, mi dice che mi può accontentare solo dandomi una standard room e naturalmente rispondo che va più che bene.
    La tipa sbuffa e dice qualcosa del tipo " di gente strana al mondo ....."
    salgo a prendere mia moglie e anche lei mi dice che sono pazzo.
    Lasciare una suite per una standard solo per vedere le piste...

Bene, ho passato tutto il pomeriggio a godermi lo spettacolo. Fantastico.

Ciao.

Daniele
    Daniele

AV
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: 22 feb 04: LHR spot report

Personalmente credo che il lasciare in giro gli equipaggi sia uno spreco da sopprimere, subito.
    sei libero di pensarla come vuoi, per fortuna, ma se qualcuno lo fa forse è perchè a qualcosa serve.

Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: 22 feb 04: LHR spot report

sei libero di pensarla come vuoi, per fortuna, ma se qualcuno lo fa forse è perchè a qualcosa serve.
    Mah, sarà. Hai idea + o - quanti equipaggi restino in giro ogni sera x l'Europa?!?!

Volevo provare a fare 4 conti.

magna o nun magna?
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: 22 feb 04: LHR spot report

Non sono un esperto in materia, ma non lo fanno quasi tutte le compagnie? Far pernottare gli equipaggi, intendo.

Daniele
    Daniele

AV
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

si, di solito anche gli equipaggi dormono...
    il problema è che conosco benissimo Oli e nonostante il fatto che sottolinei il non voler far polemica con me sapevo PERFETTAMENTE che avrebbe criticato il sistema delle soste...sistema che la super perfettissima Ryanair e le altre low cost non usano visto che non se lo possono permettere e che a loro non serve: fanno sempre rientrare in base tutti.

io però volevo solo raccontarvi la meraviglia di spettacolo cui ho assistito...

AV
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: 22 feb 04: LHR spot report

Mah, sarà. Hai idea + o - quanti equipaggi restino in giro ogni sera x l'Europa?!?!

Volevo provare a fare 4 conti.
    pernottano fuori tutti gli equipaggi che servono per garantire i primi voli del mattino dalle destinazioni raggiunte da feederaggio per gli hub e, ovviamente, tutti quelli del lungo raggio.

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima