User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 May 2009
    Messaggi
    30,192
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Profanazione del Duomo di Milano!

    Ideologi della lotta armata comunista, rockstars, autori omosessuali: ecco la ³nuova evangelizzazione² proposta da Dionigi Tettamanzi (che occupa la cattedra di Sant¹Ambrogio) ai cattolici milanesi.
    Nel segnalare l¹incredibile iniziativa invitiamo tutti gli amici milanesi e lombardi a mobilitarsi contro questa profanazione del Duomo.



    Da ³La Stampa² di oggi, venerdì 5 marzo 2004:

    Una ³serata² con Sofri nel Duomo di Milano.
    Il Duomo di Milano apre le porte ad Adriano Sofri. Se otterrà il permesso dal ministero della Giustizia, l¹11 marzo potrebbe essere la sua prima occasione di lasciare il carcere di Pisa dal 1999.
    L¹ex leader di Lotta continua _ ³processato sulla base di una accusa fragile e contraddittoria², come viene definito nella cartelletta stampa di presentazione di ³Pause², la tre giorni multimediale nella cattedrale di Milano organizzata dall¹arcivescovo Dionigi Tettamanzi in collaborazione con la Conferenza Episcopale Italiana, l¹Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati e Artache _ leggerà brani dalla ³Ballata del carcere di Reading² di Oscar Wilde. Ad accompagnarlo ci saranno in versione live la rockstar Suzanne Vega e i video di Mark Wallinger.
    ³Vogliamo mostrare il volto inedito della cattedrale di Milano. Vogliamo che il Duomo torni ad essere un luogo d¹incontro², annuncia Luigi Manganini, arciprete della cattedrale che ha organizzato l¹evento.
    Le tre serate _ 11 e 25 marzo, 1 aprile _ sono raccolte sotto il nome di ³Pause². Quasi un invito a fermare gli orologi e l¹adrenalina nella metropoli. Ma non solo. ³Pause² è anche andare incontro ai nuovi linguaggi². O come dice monsignor Luigi Garbarini, il direttore artistico dell¹iniziativa organizzata volutamente senza l¹appoggio delle istituzioni locali, ³è un viaggio nel mondo del sacro, a volte inespresso, a volte manifestato in modo non convenzionale².
    Dopo la prima serata con Sofri dal titolo ³Nascita e rinascita², il 25 marzo sarà la volta di ³Ultime parole² con la sonorità di Alice e le letture di brani di Jack Kerouac, Sylvia Plath, Marguerite Yourcenar e Pier Paolo Pasolini. L¹ultima serata di ³Pause², il primo aprile, vedrà invece in scena il compositore Karlheinz Stockhausen e l¹arcivescovo di Milano monsignor Dionigi Tettamanzi.


    ___________________________________


    Comunicato n. 23 bis/04 del 5.03.2004



    "Centro studi Giuseppe Federici"
    Via Sarzana 86 - 47828 San Martino dei Mulini (RN)
    Tel. 0541.758961 - Fax 0541.757231

    E-mail: centrostudi.federici@tiscali.it
    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

    Der Wehrwolf

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 May 2009
    Messaggi
    30,192
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Tre serate con il patrocinio della Cei

    Sofri invitato in Duomo per la Quaresima
    A Milano per leggere versi di Wilde, via libera del cardinal Tettamanzi. Presentata la richiesta al magistrato


    MILANO - Quando gli è arrivata la richiesta, una lettera nel carcere di Pisa, per prima cosa ha voluto essere certo di non creare imbarazzi, «nel Duomo di Milano? Ma il cardinale Tettamanzi lo sa?». Rassicurato, Adriano Sofri ha detto subito di sì e scritto la richiesta al magistrato di sorveglianza. Se gli daranno il permesso, giovedì prossimo andrà nella cattedrale, davanti a migliaia di persone riunite in preparazione della Quaresima, a sillabare l’ultimo, dolente capolavoro di Oscar Wilde: «Ogni uomo uccide ciò che ama / Alcuni lo fanno con uno sguardo amaro / Alcuni con linguaggio forbito / Il codardo lo fa con un bacio / Con la spada lo fa l’ardito... ». È la Ballata del carcere di Reading che il grande scrittore e poeta irlandese pubblicò nel 1898, dopo l’assurda condanna per «omosessualità» che gli costò due anni di carcere e lavori forzati.
    Un testo sull’orrore della galera - « Ogni carcere è costruito / con pietre di vergogna / E sbarre, ché non veda Cristo /come il fratello è tratto » - per il quale hanno pensato subito a lui. Don Luigi Garbini ha ideato l’evento e spiega che lo spunto è la domanda di Nicodemo nel Vangelo di Giovanni. «Se uno non rinasce dall’alto, non può vedere il regno di Dio», dice Gesù. E Nicodemo: «Come può un uomo rinascere quando è vecchio?». Ecco, il tema del primo incontro, l’11 marzo, è la «nascita-rinascita». Così don Luigi ha scritto al detenuto di Pisa: «Ho associato il tema della rinascita alla Ballata di Wilde. Cercavo qualcuno che potesse leggere quel testo senza trasformarlo in lettera mortificata dalla performance dell’attore e in questo senso credo che lei sia l’unica persona che può viceversa rendere vivo quel racconto, in cui si annuncia un inevitabile perdono soprattutto quando è l’uomo a "uccidere ciò che ama"».
    L’esperienza e il dolore del carcere. La «rinascita» della coscienza e dell’uomo. L’«inevitabile perdono». Chiaro che gli amici di Adriano Sofri raccontino come l’ex leader di Lotta continua, condannato in via definitiva, tenga molto a questo appuntamento. Sofri, dopo otto tormentati processi, è stato condannato per l’omicidio del commissario Luigi Calabresi, avvenuto proprio a Milano il 17 maggio 1972. Si è sempre dichiarato innocente ma non si è mai sottratto alla pena. Trentun anni più tardi è un uomo molto diverso dal giovane leader di Lotta continua. E dal ’97 non è non è mai uscito dal carcere, se non quando andò a Venezia per l’istanza di revisione del processo, non ha mai chiesto un permesso di uscita se non l’anno scorso, quando presentò domanda per assistere all’udienza della Corte europea dei diritti dell’uomo di Strasburgo. Allora quella domanda gli fu negata, non perché non avesse diritto al permesso ma perché sarebbe dovuto andare all’estero. Don Luigi Garbini, riccioli neri e occhialini da intellettuale, sorride: «Dopo il sì dell’interessato, adesso attendiamo l’autorizzazione dei magistrati».
    Luigi Manconi, che ha visitato Sofri in carcere appena l’altro giorno, non nasconde le sue speranze: «A Milano, nel Duomo... Sarebbe uno dei più grandi gesti simbolici di riconciliazione avvenuti nel nostro Paese».
    Il problema sono i tempi, appena una settimana, «gli ho parlato nel pomeriggio e no, la risposta non era ancora arrivata», spiega don Roberto Filippini, cappellano del Carcere di Pisa. «L’attenzione che gli è stata mostrata, l’interesse per il tema, Sofri ha accolto con gioia l’iniziativa. Il problema è che nel frattempo è cambiato il magistrato di sorveglianza, i tempi sono stretti, staremo a vedere...».
    L’evento che inizia giovedì si chiama «Pause» e incrocerà in tre serate poesia, musica e arte: nell’ultima interverrà il cardinale Tettamanzi. È organizzato dal Gruppo Artache con il patrocinio dell'Alto Commissariato per i Rifugiati delle Nazioni Unite e in collaborazione con il Progetto Culturale della Cei - il tutto con la supervisione del Duomo.
    La prima serata prevede anche la partecipazione della cantautrice Suzanne Vega e del video-artista Mark Wallinger. «Seguiamo il progetto pastorale dell’arcivescovo», spiega l’arciprete del Duomo, monsignor Luigi Manganini: «Vogliamo parlare al cuore dei cittadini, quale che sia la loro fede: quando il cuore degli uomini si apre all’arte è più pronto anche ad accogliere Gesù».
    Tra l’altro, nell’edizione italiana della Ballata dell’editrice «SE», Sandro Boato associava le due vicende. Qualche tempo fa, commentando il De Profundis , Sofri disse: «In carcere non c’è futuro da guardare, gli occhi senza orizzonti si ammalano subito». E Wilde, nella Ballata : « Non avevo mai visto nessuno / Con tanta ansia negli occhi / Fissare un pezzetto d’azzurro / che i prigionieri chiamano cielo ».
    Simona Ravizza
    Gian Guido Vecchi
    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

    Der Wehrwolf

  3. #3
    Forumista senior
    Data Registrazione
    08 Mar 2002
    Località
    Mittel Europa Nord Est
    Messaggi
    1,078
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Già!

    'sta notizia l'ho captata stamani via radio.

    Quale radio...sa giornata!

    Eppoi si meravigliano se una certa parte della chiesa (con la c minuscola) è semplicemente allo

    SFASCIO

    ooopsss, volevo dire allo

    SBANDO

    ooopsss, non intendevo dire solo sullo

    SFONDO

    bensì anche nello

    SVENDO

    Decché?

    Ahooo! Nun melloddevi domandà ammè. Ahooo!
    Hans Von Buleghinen

  4. #4
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    73,886
     Likes dati
    3,868
     Like avuti
    9,174
    Mentioned
    291 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito

    IMMORALE E INDECENTE......
    SEMBRERà LO SPETTACOLO DI UNA SCIMMIA AMMAESTRATA........ROBA DA ZAMPANò DA STRADA........IL DOMATORE E L'ORSO CASTRATO.....
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    se l'europa non cambia sistema conviene andarsene...altrimenti ci ridurrà come e peggio della grecia.

  5. #5
    Totila
    Ospite

    Predefinito

    Togliamogli l'otto per milleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Dec 2010
    Messaggi
    5,525
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    I tempi hanno preso la direzione che si temeva prendessero. Non so se lo ho notato solo io, ma l'offensiva dei "poteri morali" (morali per modo di dire) vigenti si sta facendo particolarmente vivace in questi mesi. Percepisco una certa ansia nel portare avanti il progetto fondato sul cosiddetto pensiero unico, tanto "modernista" quanto totalitario. Le televisioni pullulano di progressismo, le iniziative a difesa dei presunti valori condivisi derogando ai quali si cade nell'emarginazione e nella censura si stanno moltiplicando e tentano di coinvolgere direttamente gli adolescenti e quindi le fasce sociali la cui coscienza politica e sociale ancora non è pienamente formata. Stranamente tutto ciò coincide con il muro di Sharon, con la degenerescenza progressiva delle condizioni di salute di Wojtila che ha già formato il conclave, con le prossime elezioni in America, quindi con un periodo storico nel quale si giocano e si giocheranno sempre più partite decisive.

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 May 2009
    Messaggi
    30,192
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    I segni della venuta dell'Anticristo....
    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

    Der Wehrwolf

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Dec 2010
    Messaggi
    5,525
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Bebèrt
    vai a postare le tue cagate da un'altra parte


    Sempre più strana questa P.O.L.

  9. #9
    Registered User
    Data Registrazione
    29 Mar 2002
    Località
    ESILIO
    Messaggi
    13,519
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Profanazione del Duomo di Milano!

    Originally posted by Der Wehrwolf
    Ideologi della lotta armata comunista, rockstars, autori omosessuali: ecco la ³nuova evangelizzazione² proposta da Dionigi Tettamanzi (che occupa la cattedra di Sant¹Ambrogio) ai cattolici milanesi.
    Nel segnalare l¹incredibile iniziativa invitiamo tutti gli amici milanesi e lombardi a mobilitarsi contro questa profanazione del Duomo.



    Da ³La Stampa² di oggi, venerdì 5 marzo 2004:

    Una ³serata² con Sofri nel Duomo di Milano.
    Il Duomo di Milano apre le porte ad Adriano Sofri. Se otterrà il permesso dal ministero della Giustizia, l¹11 marzo potrebbe essere la sua prima occasione di lasciare il carcere di Pisa dal 1999.
    L¹ex leader di Lotta continua _ ³processato sulla base di una accusa fragile e contraddittoria², come viene definito nella cartelletta stampa di presentazione di ³Pause², la tre giorni multimediale nella cattedrale di Milano organizzata dall¹arcivescovo Dionigi Tettamanzi in collaborazione con la Conferenza Episcopale Italiana, l¹Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati e Artache _ leggerà brani dalla ³Ballata del carcere di Reading² di Oscar Wilde. Ad accompagnarlo ci saranno in versione live la rockstar Suzanne Vega e i video di Mark Wallinger.
    ³Vogliamo mostrare il volto inedito della cattedrale di Milano. Vogliamo che il Duomo torni ad essere un luogo d¹incontro², annuncia Luigi Manganini, arciprete della cattedrale che ha organizzato l¹evento.
    Le tre serate _ 11 e 25 marzo, 1 aprile _ sono raccolte sotto il nome di ³Pause². Quasi un invito a fermare gli orologi e l¹adrenalina nella metropoli. Ma non solo. ³Pause² è anche andare incontro ai nuovi linguaggi². O come dice monsignor Luigi Garbarini, il direttore artistico dell¹iniziativa organizzata volutamente senza l¹appoggio delle istituzioni locali, ³è un viaggio nel mondo del sacro, a volte inespresso, a volte manifestato in modo non convenzionale².
    Dopo la prima serata con Sofri dal titolo ³Nascita e rinascita², il 25 marzo sarà la volta di ³Ultime parole² con la sonorità di Alice e le letture di brani di Jack Kerouac, Sylvia Plath, Marguerite Yourcenar e Pier Paolo Pasolini. L¹ultima serata di ³Pause², il primo aprile, vedrà invece in scena il compositore Karlheinz Stockhausen e l¹arcivescovo di Milano monsignor Dionigi Tettamanzi.


    ___________________________________


    Comunicato n. 23 bis/04 del 5.03.2004



    "Centro studi Giuseppe Federici"
    Via Sarzana 86 - 47828 San Martino dei Mulini (RN)
    Tel. 0541.758961 - Fax 0541.757231

    E-mail: centrostudi.federici@tiscali.it
    Non c'e piu religione

  10. #10
    Moderatore
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Cermenate (CO)
    Messaggi
    23,258
     Likes dati
    134
     Like avuti
    264
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Totila
    Togliamogli l'otto per milleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    un sogno...una speranza...una preghiera.

    Guelfo Nero

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Berlusconi colpito dal Duomo di Milano
    Di Muntzer nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 18-12-09, 20:10
  2. Profanazione del Duomo di Milano!
    Di daca. nel forum Destra Radicale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06-03-04, 01:29
  3. Profanazione del Duomo di Milano!
    Di Der Wehrwolf nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-03-04, 19:01
  4. Profanazione del Duomo di Milano!!
    Di Der Wehrwolf nel forum Lombardia
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 05-03-04, 18:48
  5. Profanazione del Duomo di Milano!!!
    Di Der Wehrwolf nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-03-04, 18:02

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito