A Voi risulta qualcosa?

A Voi risulta qualcosa?
"Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".
Der Wehrwolf
Purtroppo sì...![]()
Tutte le volte che Bossi va da Vespa sono 200/300.000 voti in meno.
Ma che ci va a fare??!!![]()

Ho avuto la conferma.
CHE SCHIFO!!
SI VERGOGNI!!!
"Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".
Der Wehrwolf

![]()
Quarta serata, con l'incubo-ascolti. Arriva il direttore generale della Rai. Finto bacio lesbo tra Ventura e Cortellesi
Sanremo, Cattaneo in trincea
"E una guerra, non posso mancare"
dal nostro inviato ALESSANDRA VITALI
SANREMO - "Quando c'è la guerra, i generali non possono restare sulla collina. Devono scendere". Così il direttore generale della Rai, Flavio Cattaneo, commenta la debacle degli ascolti e le sofferenze di questi giorni. "Io sono qui", dice. Dov'è Lucia Annunziata? Evocata, in mattinata, solo da Simona Ventura, "ci sentiamo ogni mattina per telefono". Troppo poco, per Cattaneo. Pensare che perfino a Umberto Bossi dispiace che stia andando così. "Sanremo ha unificato l'Italia, non può finire. Ma è un peccato che quest'anno i 'grandi' abbiamo rifiutato di partecipare. Serve una formula nuova, magari una sintesi fra il festival di Napoli e quello del Nord".
Quarta serata, sul palco dell'Ariston c'è un'ondata di ancient regime, Sanremo è Sanremo. Cantanti-monumento e cantanti in gara riesumano le canzonette di culto, la "colonna sonora della nostra vita" dice la Ventura. Festa a tutti i costi, ma dietro l'angolo c'è l'incubo-sabato, serata conclusiva, una sola certezza: i forfait. Oggi, l'ultimo, quello di Monica Bellucci. Sparita Winona Ryder. Nessun cenno da Celentano. Se chiedi una scaletta all'organizzazione, ti rispondono "è in lavorazione". Ci sarà la gara, poi la premiazione. In mezzo, chissà. Chissà che la "big surprise" annunciata da Renis non sia l'esibizione di Renis medesimo. L'unico amico che non può dirgli di no.
Per il momento direttore artistico e compagnia si tengono stretti il ballerino Joaquim Cortes, la ex cantante dei Cramberries, Dolores O'Riordan, che eseguirà l'"Ave Maria" di Schubert sulle immagini del film "The Passion" di Mel Gibson (altro forfait, "per non bruciare la promozione del film"), il cantante Lionel Ritchie. Per ridere, ci saranno Maurizio Crozza e poi il gruppo delle Woodechicks, composto da Paola Cortellesi, Rocco Tanica e Frankie Hi Nrg.
Crozza intanto infrange l'amarcord e si presenta nei panni di George W. Bush. Discorso alla nazione, ma non riesce a pronunciare né "Bagdag" né "Afghanistan". La lingua s'impiccia, niente moniti a Bin Laden e Saddam. Al candidato democratico John Kerry sì, però: "Non vincerai, sei un maniaco sessuale come Kennedy, Clinton e Rutelli". E canta "I've got you under my desk", cioè "Ti tengo sotto la mia scrivania". Con riferimento a quel che accadde qualche anno fa nella stanza ovale della Casa Bianca. "Are you a stagist?", "sei una stagista?" chiede alla Ventura. "Stagist is your sister", risponde lei, "stagista sarà tua sorella".
Salto nel tempo. Mino Reitano, Bobby Solo e "Tu sei romantica", Marcella Bella e "Montagne verdi", Toto Cutugno e "L'italiano". Gnocchi gli dice di sostituire, "un partigiano come presidente" con "uno col lifting come presidente". Ridono, in prima fila, il ministro Girolamo Sirchia e Clemente Mastella. Non ride Bossi. C'è Paolo Bonolis, principe designato al trono della conduzione. I giovani maneggiano i classici, in certi casi meglio di quanto fatto con i brani in gara. Albano fa il preside, che vergogna quelli che a Sanremo hanno "ciucciato del buon latte, fatto parecchi soldi, e poi girano le spalle e se ne vanno".
Fra gli ospiti, Christian De Sica che ricorda il padre Vittorio, promuove "Attenti a quei tre", fiction in arrivo su RaiUno, omaggia Nino Manfredi con "Tanto pè cantà", va via al grido di "Evviva Tony Renis". Finto bacio saffico fra Ventura e Cortellesi, parodia di quello più "hard" che si scambiarono Madonna e Britney Spears agli Mtv Awards. Sfilano Rupert Everett e Natalie Cole, fra i pochi "sì" incassati, sfilano anche le vallette di un tempo, Farinon, Vallone, Falcetti, Angelillo. Su Canale 5 è finito da poco "Zelig". Meglio non pensarci e rifugiarsi nel passato. L'immediato futuro (i dati d'ascolto, domani mattina) potrebbe essere tutt'altro che roseo.
(5 marzo 2004)
Der Wehrwolf

cciappas []
IL MIGLIORE
Registrato il: Mar 2002
Post #4 di 5
E GLI HANNO PURE FATTO CANTARE "SONO UN ITALIANO" DA UN CORO DI UNA VENTINA DI EXTRACOMUNITARI GUIDATI DA TOTO CUTUGNO
Der Wehrwolf
Io vorrei sapere una cosa: ma Bossi è obbligato a frequentare il salotto di su eminenza Vespa?
Ma che cazzo ci va a fare?????!!!!!!!!!!!!!!![]()
![]()

Se è buono il risultato della prima parte del festival, è un vero boom il proseguimento di serata nel salotto di Bruno Vespa. "Porta a Porta - Speciale Sanremo", che aveva come ospiti il ministro Umberto Bossi in versione canterina e Clemente Mastella, fino alle 2 della notte è riuscito a tenere davanti allo schermo 2.272.000 telespettatori, con uno straordinario 45,28 di share.
![]()
Der Wehrwolf

SANREMO/ DA VESPA BOSSI CANTA MARUZZELLA CON AL BANO
06/03/2004 - 015
E per Mastella versione anti-Lega di 'Roma nun fa' la stupida'
Sanremo, 6 mar. (Apcom) - Siparietto musicale per il ministro delle Riforme, Umberto Bossi, e il leader dell'Udeur, Clemente Mastella, ospiti di 'Porta a Porta - Speciale Sanremo'. Prima Bossi ha cantato 'Maruzzella' insieme con Al Bano. Poi Mastella ha voluto dedicare a Bossi una versione personalizzata di 'Roma nun fa la stupida stasera': "Mandaci un venticello che spazzi via il federalismo/ Roma perdona questo rompiscatole padano". Al che Bossi ha replicato prima facendo le corna, poi ammonendo il leader dell'Udeur: "Ha scambiato Sanremo con San Roma".
Der Wehrwolf

SANREMO/ BOSSI: BERLUSCONI L'UNICO CHE PUO' TIRAR SU IL FESTIVAL
06/03/2004 - 015
E il ministro canta 'Padania' insieme a Mino Reitano
Sanremo, 6 mar. (Apcom) - "Berlusconi è l'unico che può tirare su il Festival" esclama Umberto Bossi al termine di 'Porta a Porta - Speciale Sanremo'. Poco prima, il ministro delle Riforme aveva criticato Mino Reitano per la sua esibizione al festival, dove ha cantato la canzone "Italia". Bossi ha definito la performance (conclusa con il grido patriottico 'Viva l'Italia'), "un miscuglio inaccettabile, un comizio". Poi il ministro leghista ha duettato con Reitano sulla nuova versione del brano, 'Padania'.
Der Wehrwolf
no comment...![]()