I personaggi di “The Sims”, uno dei simulatori di vita più amati dal pubblico dei giovani, saranno presto disponibili in una nuova versione del gioco destinata in esclusiva ai possessori del cellulare console Nokia N-Gage. A dare la notizia sono stati gli stessi responsabili del colosso finlandese che, grazie ad un accordo con la Electronic Arts (EA), hanno potuto così espandere la propria lista di titoli che diventa giorno dopo giorno sempre più interessante.

I giocatori potranno creare i propri personaggi e portarli ovunque. Il titolo, stando a quanto dichiarato da Nokia comprenderà oggetti esclusivi e straordinari, dei veri e propri “mini giochi” con cui si potranno guadagnare Simoleon extra. “The Sims è particolarmente indicato per il gioco mobile sulla console N-Gage - ha spiegato Pasi Pölönen, uno dei dirigenti di Nokia. E’ un ottimo esempio di come utilizzare la piattaforma e le sue funzioni di connettività mobile per inventare giochi innovativi e coinvolgenti e per creare una comunità mobile completamente nuova dei fan di The Sims”.

“Siamo felici che questo titolo sia disponibile per una nuova generazione di giocatori mobili - ha poi aggiunto Nancy Smith della EA Games. Gli utenti di N-Gage potranno divertirsi con l’umorismo irriverente di The Sims e con questo imprevedibile gioco ovunque si trovino”. Nonostante le due società non si siano ancora pronunciate sulla data di uscita dl videogioco rumors sostengono che il titolo sarà disponibile sul mercato europeo già nella prima metà del 2004.

Quale The Sims preferite?
Hieronimus