Pagina 1 di 20 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 192
  1. #1
    Forumista senior
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    4,641
     Likes dati
    68
     Like avuti
    146
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Thumbs down Draghi: «Bisogna aumentare l'età di pensionamento»

    Draghi: «Bisogna aumentare l'età
    media effettiva di pensionamento»

    Il governatore di Bankitalia:«Per prestazioni di importo adeguato, indispensabile aumento significativo dell'età»

    TORINO - Bisogna adeguare il sistema di ammortizzatori sociali al mercato del lavoro diventato più flessibile. È l'invito lanciato dal governatore della Banca d'Italia, Mario Draghi, durante la «Lezione Onorato Castellino» presso il collegio Carlo Alberto di Moncalieri (Torino). «Superata la fase di emergenza - ha affermato Draghi - resta la necessità di adeguare il nostro sistema di ammortizzatori sociali ad un mercato del lavoro diventato più flessibile». Secondo Draghi, «ne sarebbe favorita la mobilità del lavoro, accresciuta l'efficienza produttiva, rafforzata la tutela dei lavoratori e aumentata l'equità sociale».

    PENSIONI - Il tasso di copertura assicurato in Italia dal pilastro pubbico ai futuro pensionati «sarà più basso, a parità di età di pensionamento, di quello che il sistema ha garantito finora» e, quindi, «per assicurare prestazioni di importo adeguato a un numero crescente di pensionati è indispensabile un aumento significativo dell'età media effettiva di pensionamento» ha aggiunto Draghi.

    Draghi: «Bisogna aumentare l'età media effettiva di pensionamento» - Corriere della Sera

    -----------------------------------------------------------

    Aumento significativo cosa vorrebbe dire mister Draghi?
    Che al posto di andare in pensione con 60 anni di età minimi o 40 anni di lavoro si dovrebbe andare a lavorare fino a 70 anni d'età e con 50 di contributi?

    Sappiamo benissimo perchè questa gente parla così, perchè non ha mai messo piede in fabbrica o in cantiere, o in un ufficio con un lavoro deprimente e privo di sbocchi.
    Ma soprattutto perchè lui, mister Draghi, non guadagna 1200 euro al mese.

  2. #2
    Forumista senior
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    4,641
     Likes dati
    68
     Like avuti
    146
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Draghi: «Bisogna aumentare l'età di pensionamento»

    Vero mister Britannia?

  3. #3
    Missiroli Presidente
    Data Registrazione
    01 May 2009
    Località
    Lost Island
    Messaggi
    36,027
     Likes dati
    2,010
     Like avuti
    3,009
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Draghi: «Bisogna aumentare l'età di pensionamento»

    Ognuno dovrebbe poter andare in pensione quando vuole.
    E avere all'atto del pensionamento tutto ciò che ha versato di contributi nell'età lavorativa.
    Dopodichè andrebbe lasciato al suo destino, qualsiasi esso sia.
    Figliolo, lei è un asino...
    (D.Pastorelli, cit.)


  4. #4
    the wizard
    Data Registrazione
    10 Jul 2009
    Messaggi
    3,967
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Draghi: «Bisogna aumentare l'età di pensionamento»

    SB in pensione a 95 anni

  5. #5
    Forumista senior
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    4,641
     Likes dati
    68
     Like avuti
    146
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Draghi: «Bisogna aumentare l'età di pensionamento»

    Chi ti suggerisce queste cose Draghi? Ma chi ti vuole?




    Ve lo ricordate il Britannia? Se non ve lo ricordate ve lo ricordo io. Il Britannia è una nave, appartenuta già alla casa reale inglese, che navigò davanti alle coste italiane [...], ospitando dentro banchieri, grand commis dello Stato, esponenti vari della burocrazia... in cui si svolse un lungo seminario, durato un paio di giorni, in cui si trassero le linee della svendita delle aziende di stato italiane.

    Ministro Brunetta

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Jul 2009
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,476
     Likes dati
    2
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Draghi: «Bisogna aumentare l'età di pensionamento»

    Citazione Originariamente Scritto da Imperium Visualizza Messaggio
    PENSIONI - Il tasso di copertura assicurato in Italia dal pilastro pubbico ai futuro pensionati «sarà più basso, a parità di età di pensionamento, di quello che il sistema ha garantito finora» e, quindi, «per assicurare prestazioni di importo adeguato a un numero crescente di pensionati è indispensabile un aumento significativo dell'età media effettiva di pensionamento» ha aggiunto Draghi.
    Tutto questo mi sembra di una logicità tale che è totalmente condivisibile.
    Ultima modifica di Aurelianus; 13-10-09 alle 14:49
    "La credenza in un'economia di mercato in cui l'acquirente è sovrano è una delle più convincenti forme di truffa" (John Kenneth Galbraith, L'economia della truffa)

  7. #7
    Ritorno a Strapaese
    Data Registrazione
    21 May 2009
    Messaggi
    4,756
     Likes dati
    0
     Like avuti
    33
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Draghi: «Bisogna aumentare l'età di pensionamento»

    Certo,i vecchi schiavi fino alla morte,e i giovani disoccupati,poi gli amici di Draghi ci chiamano bamboccioni...
    Ultima modifica di Strapaesano; 13-10-09 alle 14:51
    "Non posso lasciarti né obliarti: / il mondo perderebbe i colori / ammutolirebbero per sempre nel buio della notte / le canzoni pazze, le favole pazze". (V. Solov'ev)

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    66,773
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

    Predefinito Rif: Draghi: «Bisogna aumentare l'età di pensionamento»

    Citazione Originariamente Scritto da benjamin_linus Visualizza Messaggio
    Ognuno dovrebbe poter andare in pensione quando vuole.
    E avere all'atto del pensionamento tutto ciò che ha versato di contributi nell'età lavorativa.
    Dopodichè andrebbe lasciato al suo destino, qualsiasi esso sia.
    Pienamente d'accordo. E' la cosa da fare. Con lo Stato che faccia da garante e intermediario finanziario di base, con rendimenti magari minori, ma solidità (relativamente) assoluta. Non pensi?

    Non avrebbe senso escludere per principio l'intermediario più stabile per definizione solo per una questione ideologica..
    "Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

    UE, mondo, futuro Michio Kaku:
    https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

  9. #9
    calzettoni abbassati
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Milano Zona Uno
    Messaggi
    51,318
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito Rif: Draghi: «Bisogna aumentare l'età di pensionamento»

    Citazione Originariamente Scritto da benjamin_linus Visualizza Messaggio
    Ognuno dovrebbe poter andare in pensione quando vuole.
    E avere all'atto del pensionamento tutto ciò che ha versato di contributi nell'età lavorativa.
    Dopodichè andrebbe lasciato al suo destino, qualsiasi esso sia.
    rego:

  10. #10
    Forumista senior
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    4,641
     Likes dati
    68
     Like avuti
    146
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Draghi: «Bisogna aumentare l'età di pensionamento»

    Citazione Originariamente Scritto da Aurelianus Visualizza Messaggio
    Tutto questo mi sembra di una logicità tale che è totalmente condivisibile.
    I casi sono 3:
    1_ Sei ideologicamente un fan sfegatato di Draghi,
    2_ Non hai mai lavorato in vita tua,
    3_ Lavori in un posto dove non ti sporchi le mani e ti danno più di 3000 euro al mese.

    Dimmi quale delle tre opzioni è esatta.
    Ultima modifica di Imperium; 13-10-09 alle 14:56

 

 
Pagina 1 di 20 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-04-12, 12:38
  2. Risposte: 232
    Ultimo Messaggio: 04-01-11, 15:39
  3. Un altro pensionamento illustre...
    Di Chris76 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04-11-04, 10:40
  4. Meno di un mese al pensionamento...
    Di Chris76 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 22-05-04, 19:47
  5. Pensionamento MD11 Alitalia
    Di Artic nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 01-12-03, 00:20

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito