Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35
    Ordine e Disciplina
    Reazione, Tradizione, Controrivoluzione, Restaurazione, Legittimismo, Sanfedismo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rosari per scongiurare il pericolo turco.

C'è un'idea che mi frulla per la testa da un po' e che non sarebbe male riuscire, almeno in qualche luogo in pochi, a concretizzare.
    Mi fa accapponare la pelle, come credo un po' a tutti qui dentro, l'idea dell'entrata dellla Turchia dell'Unione Europea, non perché mi importi granché dell'U.E. in sé (sprofondasse sott'acqua domani mattina, con tutte le sue scartoffie e le sue oscene bandiere blu a stelline gialle), ma perché purtroppo ne facciamo parte anche noi e soprattutto perché il fautore di tale nefasto ingresso è quell'invasato di Berlusconi.
    Poiché, al di là degli scherzi, è un problema serissimo, perché avrebbe conseguenze incalcolabili, io credo che come ai tempi di Lepanto, si debba chiedere aiuto alla Vergine. Avrei voluto farlo anche per l'Iraq, ma ahimé non mi sono organizzato in tempo.
    Santi Rosari, che ne direste? A oltranza. Riunendoci fra noi, i tradizionalisti almeno di alcune città, di sera, una o più volte alla settimana, anche pochissimi, tre o quattro, ma con convinzione profonda e sentimento fervoroso. In ore non lavorative, compatibilmente con gli impegni di tutti, in cappelline o case private, ma con un minimo di continuità.
    Al di là dell'edificazione morale e dei grandi benefici spirituali in generale che ne ricaveremmo, credo che la cosa avrebbe un forte potere nell'incidere sugli eventi, più di quanto lo scetticismo moderno, ormai più o meno radicato in tutti gli uomini d'oggi, porterebbe a immaginare.
    Per ora la butto lì, ma cercherò di organizzare l'iniziativa concretamente, sperando che venga raccolta da qualcuno.
    Va da sé che si può estendere il significato e l'intenzione della preghiera al problema generale dell'immigrazione e dell'islamizzazione dell'Occidente e di altre parti del mondo cristiano.

Moderatore
     Likes dati
    136
     Like avuti
    264
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

CARO PEUCEZIO

è PROPRIO UNA BELLISSIMA INIZIATIVA: DIO SOLO SA QUANTO SIA IMPORTANTE IL SANTO ROSARIO, LA "CORDA" CHE CI UNISCE AL CIELO.
    LA SUA VALENZA ALTAMENTE SOCIALE è POI FUOR DI DUBBIO: OGGI COME ALLORA.

SAREBBE SPLENDIDO!

GUELFO NERO

Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Credo ke un maggiore ripsetto x ki ha l'Unione Europea coma patria sia indice di buona educazione.

Caro Paucezio, cosa mi diresti se io, parlando dell'italia, dicessi:

non perché mi importi granché dell'Italia in sé (sprofondasse sott'acqua domani mattina, con tutte le sue scartoffie e le sue oscene bandiere tricolori).
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

http://openflights.org/banner/f.pier.png

scemo del villaggio
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Oli
    Credo ke un maggiore ripsetto x ki ha l'Unione Europea coma patria sia indice di buona educazione.

Caro Paucezio, cosa mi diresti se io, parlando dell'italia, dicessi:

non perché mi importi granché dell'Italia in sé (sprofondasse sott'acqua domani mattina, con tutte le sue scartoffie e le sue oscene bandiere tricolori).
    CHI ha l'Unione Europea come patria? Forse Prodi...
    L'Unione Europea non è l'Europa, e quindi il tuo paragone non regge: Peucezio si riferiva con ogni evidenza alle istituzioni comunitarie. Del resto l' attuale repubblica massonica non è "l'Italia".

Ordine e Disciplina
    Reazione, Tradizione, Controrivoluzione, Restaurazione, Legittimismo, Sanfedismo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma gli rispondete pure? Ci ha già annoiato col suo irenismo e il suo ecumenismo sincretistico, con le sue citazioni a sproposito delle Scritture, con le sue K, ora difende pure l'Unione Europea, istituzione massonica, anticristiana e vera nemica dei popoli europei tutti.
    Grazie della tua corretta e sensata precisazione, Damiani, ma con un soggetto come lui, perdi il tuo tempo.
    Piuttosto, parlando di cose serie, chi è di Milano o dintorni qui dentro? Chi aderirebbe? Ovviamente senza impegno, quando, quanto e fino a quando vuole e può.
    E nelle altre regioni?

Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Trovo estremamente scorretto utilizzare un forum per lanciare attacchi e accuse personali verso altri forumisti che esprimono le loro opinioni e per questo non devono essere derisi, presi in giro o insultati come spesso invece avviene e come Peucezio sta facendo proprio ora.

X Franco la risposta è IO, e pretendo di essere rispettato x questo.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

Moderatore
     Likes dati
    136
     Like avuti
    264
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

OLI, PEUCEZIO HA SOLO ESPRESSO UN GIUDIZIO MOLTO SEVERO NEI TUOI RIGUARDI.
    D'ALTRONDE ANCHE TU IN PASSATO HAI USATO TONI FORTI, ANCHE NEI MIEI RIGUARDI E NEI RIGUARDI DI ALTRI FORUMISTI E MODERATORI DI "TRADIZIONE CATTOLICA".
    NON C'è NULLA DI PERSONALE IN QUEST'ATTACCO: COME SONO CONVINTO NON CI FOSSE NULLA DI PERSONALE NEI TUOI ATTACCHI DI UN TEMPO.
    DIFENDIAMO SOLO PUNTI DI VISTA (VERITà) FORTEMENTE OPPOSTE.
    DAI...

UN SALUTO CON CORDIALITà

GUELFO

scemo del villaggio
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Oli
    Trovo estremamente scorretto utilizzare un forum per lanciare attacchi e accuse personali verso altri forumisti che esprimono le loro opinioni e per questo non devono essere derisi, presi in giro o insultati come spesso invece avviene e come Peucezio sta facendo proprio ora.

X Franco la risposta è IO, e pretendo di essere rispettato x questo.
    Come puoi avere per patria un'entità in fieri, che forse (non so la tua età) non esisteva nemmeno al momento della tua nascita? Patria, diceva Charette, è ciò che abbiamo sotto i piedi, la terra dei padri.

Ordine e Disciplina
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Oli, quando io ho un'opinione incompatibile con la linea del forum, non la esprimo, ne parlo semmai altrove o, se proprio mi scappa di esprimerla, lo faccio con umiltà, non certo con arroganza e con tono risentito, verso chi difende l'ortodossia cattolica. La differenza fra le mie posizioni e le tue è che le mie sono quelle di un cattolico integrista, le tue no, quindi qui dentro possono essere al massimo tollerate, non certo accettate come avente pieno diritto di cittadinanza. Io posso accettare il confronto con te, ma non sulla base del rispetto a un'entità con scopi e principi incompatibili con quelli del cattolicesimo tradizionale.
    Sarebbe come se io andassi in un forum di comunisti e poi mi risentissi se usassero toni irrispettosi verso il fascismo: nei forum comunisti non ci vado affatto e se mi venisse il ghiribizzo di andarci, saprei cosa mi aspetta.

Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Peucezio
    Oli, quando io ho un'opinione incompatibile con la linea del forum, non la esprimo, ne parlo semmai altrove o, se proprio mi scappa di esprimerla, lo faccio con umiltà, non certo con arroganza e con tono risentito, verso chi difende l'ortodossia cattolica. La differenza fra le mie posizioni e le tue è che le mie sono quelle di un cattolico integrista, le tue no, quindi qui dentro possono essere al massimo tollerate, non certo accettate come avente pieno diritto di cittadinanza. Io posso accettare il confronto con te, ma non sulla base del rispetto a un'entità con scopi e principi incompatibili con quelli del cattolicesimo tradizionale.
    Sarebbe come se io andassi in un forum di comunisti e poi mi risentissi se usassero toni irrispettosi verso il fascismo: nei forum comunisti non ci vado affatto e se mi venisse il ghiribizzo di andarci, saprei cosa mi aspetta.
    Tutto ciò nn vedo cosa c'entri con la mia Patria, visto ke questo è un forum di cattolici integralisti, nn di antieuropeisti dikiarati.

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima