Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Jun 2009
    Messaggi
    13,051
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Forze Bolivariane di Liberazione

    NUOVO COMUNICATO DELLE FBL



    Contro l’imperialismo: il popolo in armi!





    Le Forze Bolivariane di Liberazione - Esercito Liberatore si rivolgono al popolo del Venezuela, alle Forze Armate Nazionali, al governo rivoluzionario e ai popoli del mondo per esprimere ciò che segue:



    Come risaputo pubblicamente nelle ultime settimane abbiamo assistito alla più grande e sfacciata offensiva politico-ideologica interventista da parte dell’impero statunitese contro la Rivoluzione Bolivariana; offensiva che è stata accompagnata da un inusitato dispiego mediatico al fine di creare nel continente le condizion psico-sociali necessarie a forzare un intervento politico-militare, sia con la maschera dell’applicazione della Carta Democratica della OEA che mediante l’applicazione di emendamenti tendenti all’embargo petrolifero, fase iniziale per un blocco economico.



    Indipendentemente dalla forma, la realtà è che gli artigli interventisti dell’impero in questo momento sono in agguato sulla nostra patria. Non è la prima volta che questo succede, ieri fu la partecipazione sfacciata nel golpe di stato dell’11 aprile, poi la complicità nel sabotaggio dell’industria petrolifera e ora il riconoscimento pubblico del finanziamento della controrivoluzione sotto le sembianze del “aiuto allo sviluppo e della democrazia in Venzuela”.



    In tutti questi tentativi essi ed i loro servi locali hanno sofferto pesanti disfatte, prodotte dal sollevamento popolare e dei settori patriottici nazionalisti della Forza Armata Nazionale. In tutti questi fatti il scontro aperto è rimasto semplicemente latente e il ripiego della contro rivoluzione e dei suoi padroni è stato solo momentaneo, in attesa di migliori condizioni. Oggi il padrone imperiale ha deciso di assumere direttamente la direzione della contro rivoluzione, la mega frode e la sua ingerenza provocatrice nei nostri affari interni fanno parte di un piano destabilizzatore che cerca di legittimare il suo intervento; di fronte a ciò non ci resta altro che serrare le fila e prepararci alla resistenza. Noi come rivoluzionari bolivariani, crediamo che ciò che è in gioco non è solamente la continuità della Rivoluzione e del Processo, ma che il momento storico fa sì che una volta ancora nella patria di Bolivar si decida il destino di tutto il continente e soprattutto la costruzione di un modello alternativo al capitalismo transnazionale. La strategia ricolonizzatrice dell’impero da qualche anno ha subito dure sconfitte ed esso si trova arenato in tutto il sud America, siamo nell’occhio del ciclone e pertanto la disfatta dell’attuale Processo è una condizione basilare per affermare i suoi piani neocoloniali in corso (approvvigionamento energetico, ALCA, Iniziativa Regionale Andina, Plan Colombia, ecc.) e sottomettere le resistenze dei nostri popoli. Di fronte a ciò diciamo che “non possiamo optare tra vincere o morire, è necessario vincere”.



    Il pericolo è reale: altri popoli ora riprendono la spada di Bolivar e del Che, hanno perso la paura, hanno ricreato le loro organizzazioni e hanno incrementato le loro capacità di resistenza e di lotta (Argentina, Bolivia, Ecuador, ecc.). L’orizzonte è poi, quello di un rafforzamento della crisi e di uno scontro fra le politiche imperiali e le forze del campo popolare. Stando le cose in questo modo, noi che oggigiorno abbiamo dei ruoli di conduzione e direzione non possiamo essere responsabili verso la nostra storia e cadere nella guerrigli verbale e nel chiacchiericcio antiimperialista senza tenere conto dello stato di coscienza e di preparazione concreta del nostro popolo; al contrario, crediamo oggi più che mai che sia necessario accelerare la formazione politico-militare del nostro popolo, come unica garanzia di resistenza e contenimento delle forze invadenti. Non sarà sufficiente la forza armata patriottica nazionalista, la guerra che si avvicina non sarà regolare e pertanto dalle fila della resistenza nazionale la imposteremo su questi termini. Ci sia di insegnamento la resistenza irachena che per mesi e forse anni ha preparato quella che oggi è la più accanita guerra di guerriglia contro le forze di occupazione dell’impero, per questo facciamo un appello al Governo Nazionale, alle Forze Armate Nazionali, alle divese organizzazioni sociali e politiche, ai settori patriottici, nazionalisti e progressisti impegnati con la nostra nazione a:



    1. la più ampia unità di tutto il popolo di fronte all’interventismo imperiale. Mantenersi all’erta in una mobilitazione permamente.

    2. Incrementare il contingente di riserva mediante il servizio militare obbligatorio

    3. Convertire l’educazione pre-militare in un’istanza di preparazione degli studenti per la difesa della sovranità nazionale e del nostro diritto alla libera autodeterminazione come popolo.

    4. Costruire a tutti i livelli di organizzazione popolare le Milizie Popolari per la Resistenza nazionale e i Circoli di Difesa Bolivariani.

    5. Formare Assemblee Popolari come embrioni di Potere Popolare in tutto il territorio nazionale con autonomia politica e esercizio diretto del potere sul piano economico, politico e militare.

    6. Formare i Battaglioni Irregolari di Difesa Popolare quale parte della strategia di guerra di tutto il popolo.

    7. Nazionalizzare la banca quale parte iniziale di un processo di accumulazione interna sovrana ed indipendente; in virtù del fatto che lo Stato venezuelano è il maggiore generatore di capitale per cui non è logico che questa massa monetaria si trovi nelle mani della banca privata, al servizio dei golpisti e del capitale speculativo transnazionale.

    8. Confiscare i beni e le imprese dei settori golpisti e traditori della patria.

    9. Confiscare la terra dei latifondisti golpisti finanziatori del sicariato e del paramilitarismo venezuelano.

    10. Sviluppare la Mision Dignidad quale battaglia frontale alla corruzione, e moralizzare le distinte componenti del governo che usufruiscono del Processo per beneficio personale.

    11. Maggiore autornomia dei mezzi di comunicazione comunitari e sburocratizzazione del procedimento per l’abilitazione dello spettro radioelettrico quale parte di una politica di rottura del monopolio dell’informazione e del sistema delle comunicazioni.

    12. Massificare la Rete di Comunicazione Alternativa e dotazione di metodi di lavoro cospirativo.

    13. Unirsi alle nostre fila dove ci sarà lo spazio per difendere la dignità della nostra patria.



    Per finire, come stiamo sostenendo da cinque anni, ribadiamo che la fattibilità della Rivoluzione Bolivariana passa attraverso il confronto con l’impero e l’unica opzione che abbiamo è l’avanzamento del Processo e la pianificazione della resistenza; i nostri sforzi sono stati rivolti a questo scopo durante questo periodo. Noi FBL-EL, come popolo in armi, siamo disposti a dare le nostre vite, se necessario, per mantenere viva la speranza e la dignità del nostro popolo. Non c’è marcia indietro nella rivoluzione e la nostra lealtà al Compagno presidente e la Processo la esprimiamo e la esprimeremo sulle montagne e nelle valli, nelle pianure e nelle città, dove i nostri uomini e le nostre donne, giovani ed anziani, con il peso della nostra storia sulle spalle e la dignità insorta, combatteranno l’impero in prima fila.



    Compagno presidente Sappia che le FBL-EL non deluderanno le speranze da Lei risvegliate in tutto il continente: siamo ai suoi ordini, Comandante!



    Comando Generale

    Forze Bolivariane di Liberazione - Esercito Liberatore

    Cdte (FBL-EL) Jeronimo Paz

    Cdte (FBL-EL) Reimundo Robles



    CREARE, FORGIARE, IL POTERE POPOLARE BOLIVARIANO!

    LA FAN E IL POPOLO IN ARMI PER DIFERENDERE LA SOVRANITA’!

    CON BOLIVAR DICIAMO: TUTTO IL POTERE PER IL POPOLO!

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Jun 2009
    Messaggi
    13,051
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito www.rebelion.org

    9 de marzo del 2004


    Las bases populares contra el imperialismo

    Rebelión


    EL MOVIMIENTO POPULAR DE BASE, el cual constituye un instrumento del pueblo organizado, que expresa la diversidad de los sectores sociales, étnicos, culturales y de género, que lucha por la organización y participación del pueblo y las mayorías en las tomas decisiones transcendentales para la transformación de la realidad del país, que asume la defensa del proceso de Revolución Bolivariana y de los intereses de las clases populares, reivindica el legado histórico del proceso de lucha del pueblo, exalta los valores del hombre nuevo: la responsabilidad, la humildad, la honestidad, la solidaridad, la cooperación, la hermandad, el compromiso, la lealtad a los principios éticos y morales, la sensibilidad social, y rescata los valores de nuestra identidad como pueblo, hace el siguiente llamamiento:

    La historia de la lucha de los pueblos por su redención, fundamentalmente los de América Latina, nos han demostrado que la confrontación no es solamente con quienes ejercen la dominación interna (la oligarquía), sino con el poder hegemónico mundial o el Imperio y sus intereses. En nuestro caso, el de este proceso de Revolución Bolivariana, desde un primer momento, el intervensionismo yanqui, ha estado presente, la variante ahora es que los niveles de intervención son y serán abiertos y de mayor intensidad. Estamos pasando a una nueva fase del proceso, cuyo contenido fundamental radica precisamente en que el intervensionismo yanqui es y será de manera directa, con o sin sus lacayos en el país. Lo del Referéndum Revocatorio, su propósito como ya está bien demostrado es profundizar los niveles de desestabilización, para crear los escenarios que favorezcan la intervención extranjera, se pretende así desarrollar la Haitización del país.

    Ante este contexto, Las Bases Populares debemos responder, primeramente, para afrontar y asumir la actual coyuntura, pero fundamentalmente nuestro esfuerzo tiene que orientarse hacia la Ofensiva CONTRA EL INTERVENSIONISMO YANQUI y EN PRO DE LA PROFUNDIZACIÓN DEL PROCESO. El momento nos indica que hay que redoblar esfuerzos para alcanzar altos niveles de Unidad, Organización, Movilización y Conciencia, y al mismo tiempo dotarnos de una Estrategia Revolucionaria que incorpore a todo el pueblo en la defensa de la soberanía nacional y de la Revolución Bolivariana, esa debe ser nuestra principal misión, la de las Bases Populares en el accionar permanente y cotidiano en esta encrucijada histórica.

    Por ello El movimiento Popular de Base (MPB), hace el llamado a las diversas expresiones del pueblo organizado, a las Bases Populares y demás factores políticos comprometidos con la Revolución Bolivariana a:

    1. Emprender la movilización en contra del intervensionismo yanqui y sus pretensiones de truncar el Proceso Revolucionario. Por la Autodeterminación de nuestro pueblo y la Soberanía Nacional.

    Como respuesta Inmediata, para el día Lunes 8/03/04 a las 9:00 AM (Día y Noche) estamos convocando al PARADA BOLIVARIANA ANTIMPERIALISTA. Punto de concentración PARQUE LOS CAOBOS

    2. Construir los Círculos de Defensa Bolivarianos, en el marco del desarrollo de una doctrina de Seguridad y Defensa que incorpora a la nación y en primer lugar al pueblo, a la defensa de la Soberanía Nacional, tanto de los enemigos internos como externos que pudiesen existir. En ese sentido exigimos al Estado Venezolano, por la vía más apropiada, la preparación y capacitación para el mejor desempeño de esta misión, asumiendo lo establecido en nuestra Constitución en sus Artículos, 184, ordinal 1 del Capítulo III Del Poder Público Estadal; 322 y 326 del Capitulo VI Seguridad y Defensa.

    3. Acelerar el Proceso de Construcción del Poder Popular, impulsando las Asambleas Populares para el ejercicio de la participación del pueblo en las tomas de decisiones y por consiguiente de las mismas se desprenda la construcción de los Círculos de Defensa Bolivarianos.

    4. Desplegar una lucha en pro de la Nacionalización de la Banca, como una acción orientada a democratizar el capital y los ingresos del país provenientes de la venta del petróleo que hoy están en manos y respondiendo a los intereses en su gran mayoría, del capital transnacionalizado, para ponerlo al servicio y disposición del desarrollo económico del país.

    5. Acelerar el proceso de Entrega de Tierras y Financiamiento para los Campesinos organizados en las distintas cooperativas.

    6. Lucha contra la Corrupción y la Burocratización de las Instituciones del Estado.

    7. Impulso de los Programas o Misiones sociales y económicos promocionados por el Gobierno Nacional, dotarlos de orientación política y estratégica.

    8. Desarrollo de alternativas autogestionaria para la producción y el trabajo, donde se incluya: el rescate de empresas e industrias abandonadas por los golpistas y entregarlas a los trabajadores organizados en cooperativas para su reactivación.

    9. Impulso de circuitos económicos agroalimentarios de autogestión y cogestión, en el contexto del desarrollo de una estrategia de Soberanía Alimentaria.

    ¡NI FRAUDE, NI INTERVENCIÓN
    DEFENSA POPULAR!
    ¡TODO EL PODER PARA EL PUEBLO!
    ¡POR LA CONSTRUCCIÓN DEL PODER POPULAR!
    ¡SI A LA NACIONALIZACIÓN DE LA BANCA!

 

 

Discussioni Simili

  1. Le Forze del Sud
    Di flender nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 16-06-11, 12:58
  2. Festa della Liberazione? No, festa per la Liberazione!
    Di Majorana nel forum Socialismo Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 22-04-11, 14:26
  3. Lettera aperta alle forze di sinistra (Ferrero su Liberazione)
    Di rifondarolo87 nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 86
    Ultimo Messaggio: 29-11-08, 18:01
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-04-05, 17:12
  5. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24-05-04, 21:44

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito