Perchè i due airbus AMI hanno livree differenti???
Per omogenità...quale delle due sarà cancellata????

Perchè i due airbus AMI hanno livree differenti???
Per omogenità...quale delle due sarà cancellata????

Ma non sono tre i 319 dell'AM (con due livree) ????
Cmq le due livree sono dovute al fatto che sono stati consegnati in tempi diverso e nel frattempo hanno cambiato idea ...

Già e speriamo che cambino anche l'allestimento interno nei primi 2, sembrano allestiti per il trasporto truppe...

Cavolo ho vissuto a Ciampino fino a un paio di anni fa e non ci ho mai pensato che avevano due livree diverse.
Ma gli A319 sono tre....quindi se ci sono due livree su tre aereei probabilmente terranno quella che e' su due aerei....
Ciao
Stefano

Dunque, perdonate la presunzione ma credo che per me sia più che doveroso intervenire...dato il mio nick!
Allora MM62173 e MM62174 furono acquistati da PRODI e consegnati nel 2000 (se nn erro)
Invece, MM62209 é stato acquistato dalla Presidenza Berlusconi e consegnato l'anno scorso
ECCO PERCHE' HANNO LIVREA DIFFERENTE...
Pur non avendo molto da condividere con "il Professore" trovo la livrea "prodiana" nettamente superiore per "elegante sobrietà" a quella dell'ultimo CJ
Infine un commento:
ragazzi nn mi pare che gli interni dei due 319 (l'ultimo é un pò differente) siano così brutti:
http://www.airliners.net/open.file/354970/L/
SE QUESTI SONO INTERNI "DA TRUPPA" COME AVETE DETTO, MI ARRUOLO SUBITO!
Forse vi siete confusi con la zona "seguito" della parte finale dell'aeromobile..uguale a un qualunque 319.
Però oltre quella c'é una postazione per comunicazioni satellitari audio-video-dati (sistema implementato sull'ultimo CJ), una stanza da letto, una sala VIP, usa sala per la sicurezza, una zona per l'equipaggio e i bagni (uno con doccia!)
Per me é un SUPER MINI AIRFORCEONE

ALTRA COSA:
ho delle belle foto non reperibili su internet degli interni dei nostri aerei presidenziali...se siete interessati posso inviare su email.
A presto!

I primi 2, ovvero quelli comprati da Prodi, hanno interni (intendo materiali, non attrezzature e layout, li non si discute) non all'altezza di qualsiasi altro business jet (privato o da Capo di Stato che sia) perchè sono stati fatti direttamente dalla Airbus con il suo partner Lufthansa Techinnk, non di certo specializzati in interni business jet.
Il terzo 319CJ è stato consegnato green e personalmente mandato dal nostro Premier a Basilea presso la Jet Aviation, la società più famosa del settore per gli interni di business jets, società dove ha sempre fatto fare gli interni dei suoi aerei personali.
Evidentemente, non per fare un discorso politico, se ne intende più di Prodi visto che sa cos'è un interno di business jet...
Probabilmente anche gli altri 2 saranno inviati alla Jet Aviation prossimamente per un completo rifacimento ed una standardizzazione al terzo 319.

CONCORDO PIENAMENTE..![]()
(TW però non parlare di aereo per trasporto truppe...hai mai visto gli interni dei 707 AMI??)