Non riesco ad usare l'utilita' di deframmentazione disco
Non parte,mi rimane sempre allo zero per cento
Come posso fare?
Ho Windows 98
Grazie

Come posso fare?
Ho Windows 98
Grazie

potresti provare a eseguirlo in modalità provvisoria
(quella che si può attivare tenendo premuto il tasto F8 all'avvio del sistema operativo)
oppure disattivare l'antivirus (che spesso interferisce)
dovresti anche avere almeno il 15% di spazio libero sul disco, se no potrebbe non farcela per quello

Grazie ma ho disattivato tuttoOriginally posted by pcosta
potresti provare a eseguirlo in modalità provvisoria
(quella che si può attivare tenendo premuto il tasto F8 all'avvio del sistema operativo)
oppure disattivare l'antivirus (che spesso interferisce)
dovresti anche avere almeno il 15% di spazio libero sul disco, se no potrebbe non farcela per quello
Per lo spazio libero su disco
Risorse di sitema:68% libere
Risorse utente:68% libere
Risorse gdi:85% libere
Disco locale
Capacita' 31,4 GB
Usato 2,07 GB
Disponibile 29,3 GB
Non penso che sia quello il problema
![]()

Devi disattivare tutti i processi attivi con il task manager (TUTTI, tranne l'explorer..non internet explorer, il sistema operativo), altrimenti loro cercano di scrivere sul disco, e il defrag riparte daccapoOriginally posted by DD
Grazie ma ho disattivato tutto
Per lo spazio libero su disco
Risorse di sitema:68% libere
Risorse utente:68% libere
Risorse gdi:85% libere
Disco locale
Capacita' 31,4 GB
Usato 2,07 GB
Disponibile 29,3 GB
Non penso che sia quello il problema
![]()
ah, se puoi...cambia sistema operativo![]()

_____________________Originally posted by DD
Come posso fare?
Ho Windows 98
Grazie
Io avevo Window 98 fino apochi mesi fa.
La deframmentazione non partiva come succede a te.
Il mio tecnico mi ha consigliato (con successo) di chiudere prima tutte le applicazioni, escluse "Sixtray ed Explorer".
Si opera nel seguento modo:
1) Premere: Ctrl+alt+canc
2) All'apparire della finestra, selezionare col mouse l'applicazione da chiudere e premere "chiudi applicazione".
3)Procedere così di seguito fino alla chiusura di tutte le applicazioni, escluse quelle predette: Sixstray ed Explorer.
4) Far partire il programma di deframmentazione: dopo qualche minuto dovrebbe partire la linea blu sull'apposita finestra, che indica anche la percentuale già deframmentata.
5) A me l'operazione durava qualche ora.
P.S.: Io chiudevo anche lo screen saver e abbassavo l'intensità luminosa dello schermo. Alla fine riavviavo il computer.
Tutti i giorni, prima di spegnere il computer, è buona norma cancellare tutti i cookies, i file temporanei e la cronologia.

Grazie sei stato molto gentile,ma che deframmento a fare che sto' Pc ormai sta' tirando le cuoia....Originally posted by Orso Brrrrr
Si opera nel seguento modo:
1) Premere: Ctrl+alt+canc
2) All'apparire della finestra, selezionare col mouse l'applicazione da chiudere e premere "chiudi applicazione".
3)Procedere così di seguito fino alla chiusura di tutte le applicazioni, escluse quelle predette: Sixstray ed Explorer.
4) Far partire il programma di deframmentazione: dopo qualche minuto dovrebbe partire la linea blu sull'apposita finestra, che indica anche la percentuale già deframmentata.
5) A me l'operazione durava qualche ora.
P.S.: Io chiudevo anche lo screen saver e abbassavo l'intensità luminosa dello schermo. Alla fine riavviavo il computer.
Tutti i giorni, prima di spegnere il computer, è buona norma cancellare tutti i cookies, i file temporanei e la cronologia.
Ormai non riesco nemmeno a spegnerlo con l'arresto sistema....e mi tocca staccare la spina di netto....hahahhahhaaha![]()

Ma se, fatta prima una scansione antivirus per accertare che non sia infetto, fai poi la deframmentazione fa molto meno errori, anche se l'hard disk è scassato.