Con questo computer io ti sposo
E il computer disse: "Mi vuoi sposare?". Nei film di fantascienza questa scena l'abbiamo vista spesso, stavolta però è accaduta anche nella realtà, precisamente nel nord dello stato di New York.
Protagonista della domanda di nozze più smanettona della storia è Mike Johnson, giovane tecnico informatico americano che, anziché inginocchiarsi davanti alla sua ragazza Rachel, ha preferito lasciare che tutto venisse fatto da un computer, ovviamente agghindato a dovere per l'occasione.
In tre settimane di duro lavoro nel garage dei genitori, Mike ha infatti assemblato un pc davvero unico: bianco virginale, decorato con un filo di perle, uno strass al posto del tasto per l'accensione. Il tocco più personale era però la scritta sulle pareti che recitava "Mi farai l'onore?". Per rendere ancora più ufficiale la cosa naturalmente non poteva mancare l'anello nuziale, un favoloso diamante costato anni di risparmi.
Stando a quanto ha raccontato Mike a Wired, Rachel è stata comunque colpita più dall'inusuale computer che dal prodigioso gioiello . "Ero completamente ipnotizzata dal pc - ha dichiarato la ragazza - e non ho neppure guardato l'anello. Non avevo mai visto niente di simile".
Come in ogni proposta che si rispetti anche in quella hi-tech di Mike non sono mancate le lacrime e, ovviamente, la promessa sposa ha pronunciato il primo fatidico sì. Il secondo, quello ufficiale, è previsto per l'estate e - ha confessato Rachel - "probabilmente lo dirò in una chiesa, anche se Mike avrebbe preferito a una convention informatica".
In attesa del matrimonio la ragazza si gode giorni di popolarità e il computer di nozze fa bella mostra di sé nell'ufficio di Rachel, dove immancabilmente suscita l'ammirazione e lo stupore dei colleghi. Come favola tecnologica non c'è proprio male
Io dico, ma con la tecnologia così avanzata dobbiamo fare stè c.....e? Non sarebbe meglio usarla per scopi più intelligenti?