Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 67
Risultati da 61 a 62 di 62
  1. #61
    Il Patriota
    Ospite

    Predefinito

    BOSSI STA MEGLIO MA ANCORA NON PARLA
    20/04/2004 - 17:11


    Milano, 20 apr. (Apcom) - Migliorano lentamente, "a piccoli passi", le condizioni di salute del ministro per le Riforme e numero uno della Lega Nord, Umberto Bossi. Fonti ospedaliere rendono noto che Bossi adesso si trova sempre a letto, ma in posizione rialzata, praticamente seduto. Inoltre, ora respira autonomamente e con lo 'svezzamento' dai macchinari per la respirazione assistita è stato fatto un decisivo passo in avanti. Ieri il ministro è stato seduto per qualche ora e oggi ha trascorso la maggior parte della giornata seduto e sottoposto dai medici a esercizi di riabilitazione parziale e a test neurologici, mentre è sensibilmente diminuito il numero delle Tac e degli esami diagnostici cui Bossi è stato sottoposto continuamente per più di un mese. E presto, ma non prima di una settimana, il ministro sarà trasferito in un'altra struttura per una lunga fase di riabilitazione.

    I test praticatagli adesso comprendono verifiche della funzionalità motoria e del coordinamento della parola: Bossi, che "riconosce i medici e i familiari", è ora in grado "di rispondere a comandi semplici, ma anche un di un certo livello di complessità". Per quanto riguarda gli arti, rimane ancora evidente il danno alla parte sinistra del corpo, anche se "rispetto alla condizione della gamba, che è in miglioramento, resta da valutare con attenzione il danno al braccio sinistro". Sul fronte della parola, invece, il ministro ancora "non parla, ma dimostra di comprendere semplici domande poiché risponde a quanto gli viene chiesto scrivendo su una lavagnetta".

    Ora si passa alla fase due, che è quella della riabilitazione". Una riabilitazione che, iniziata in ospedale, avrà però "tempi lunghi per potersi dire conclusa" e che, con molta probabilità, verrà fatta in sede diversa da quella attuale

  2. #62
    Il Patriota
    Ospite

    Predefinito Bossi lascia l'ospedale!!!

    POLITICA
    Il ministro delle Riforme avrebbe firmato candidatura per europee
    Bossi ha lasciato l'ospedale di Varese
    Il leader leghista si è diretto in ambulanza verso un centro riabilitativo per ora ignoto
    VARESE - Migliorano le condizioni di salute del leader leghista Umberto Bossi. Il ministro delle Riforme ha lasciato l'ospedale di Varese, dove era ricoverato dall'11 marzo scorso a seguito di un attacco cardiaco. Ignota, al momento, la destinazione. A quanto si è appreso, stamani prima di lasciare l'ospedale Bossi ha anche firmato i moduli per l'accettazione della candidatura alle elezioni europee.
    VERSO UN CENTRO DI RIABILITAZIONE - Bossi ha lasciato l'ospedale Di Circolo di Varese a bordo di un'ambulanza. Con lui c'era la moglie Manuela Marrone, che gli è sempre stata accanto in queste settimane di ricovero. Dietro l'ambulanza c'era un'auto con alcuni fedelissimi leghisti della Guardia nazionale padana. Non è stato comunicato quale sia la struttura sanitaria nella quale Bossi è stato trasferito per proseguire il programma di riabilitazione già iniziato nell'ospedale di Varese.
    Le condizioni di Bossi sono «in continuo miglioramento. Il livello psichico e collaborativo sono ottimi - ha spiegato la moglie di Bossi - ed anche la funzione cardiovascolare è molto soddisfacente».

 

 
Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 67

Discussioni Simili

  1. Ingrao ricoverato d'urgenza Sospetta ischemia
    Di Medsim nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-07-11, 19:17
  2. Ted Kennedy ricoverato d'urgenza
    Di Abbott (POL) nel forum Politica Estera
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17-05-08, 20:05
  3. Abu Mazen ricoverato d'urgenza.
    Di Danny nel forum Politica Estera
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 28-12-05, 10:00
  4. BOSSI ricoverato a PARMA
    Di miracle whip nel forum Padania!
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 05-06-04, 00:32
  5. Bossi ricoverato per un infarto
    Di nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 01-04-04, 19:43

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito