Negli ultimi anni gli attentati terroristici a livello internazionale sono cresciuti a dismisura. Qualcuno di voi ha trovato notizia, dall'11 settembre in poi, si qualche attentato che non sia stato sottotitolato con "c'è la mano di al queda"?


Negli ultimi anni gli attentati terroristici a livello internazionale sono cresciuti a dismisura. Qualcuno di voi ha trovato notizia, dall'11 settembre in poi, si qualche attentato che non sia stato sottotitolato con "c'è la mano di al queda"?
..Perchè i giudici invece di applicare la legge la interpretano


In Origine Postato da Eyes Only
Negli ultimi anni gli attentati terroristici a livello internazionale sono cresciuti a dismisura. Qualcuno di voi ha trovato notizia, dall'11 settembre in poi, si qualche attentato che non sia stato sottotitolato con "c'è la mano di al queda"?
basta informarsi


Che c'entrano l'ETA, l'IRA, l'UCK con Hamas e Al Qaeda vorrei che mi fosse spiegato.In Origine Postato da Eyes Only
Negli ultimi anni gli attentati terroristici a livello internazionale sono cresciuti a dismisura. Qualcuno di voi ha trovato notizia, dall'11 settembre in poi, si qualche attentato che non sia stato sottotitolato con "c'è la mano di al queda"?
Quando si parla di "terrorismo" si tende a fare di ogni erba un fascio, senza tener conto che molto spesso, quando si conduce una lotta per la liberazione nazionale, ricorrere ad atti "mirati", definiti terroristici, è una dura necessità.
Ne sanno qualcosa i patrioti baschi e irlandesi. Non credo che abbiano scelto quella strada per divertimento.


Dunque, se ho ben capito, tu dici che una cosa è il terrorismo palestinese, altra cosa è un terrorismo come quello dell'ETA. Questo perchè quest0ultimo presenta i caratteri di
1 - lotta x liberazione nazionale (ah, quello dei palestinesi no..)
2 - atti "mirati" (ah, quando mai sono morti dei civili o ignari passanti..)
3 - Patriottismo (ah, perchè i palestinesi si kamikazzano per la liberazione del texas dagli stati uniti..)
..Perchè i giudici invece di applicare la legge la interpretano


No, non è così. Ciò che io non approvo del terrorismo palestinese sono gli atti indiscriminati, dei Kamikaze, rivolti contro tutto e tutti e non aventi obiettivi politici o militari.In Origine Postato da Eyes Only
Dunque, se ho ben capito, tu dici che una cosa è il terrorismo palestinese, altra cosa è un terrorismo come quello dell'ETA. Questo perchè quest0ultimo presenta i caratteri di
1 - lotta x liberazione nazionale (ah, quello dei palestinesi no..)
2 - atti "mirati" (ah, quando mai sono morti dei civili o ignari passanti..)
3 - Patriottismo (ah, perchè i palestinesi si kamikazzano per la liberazione del texas dagli stati uniti..)
Diverso è se, a causa di un'azione avente una finalità ben precisa, vengono coinvolti anche dei civili. Ciò succede in qualsiasi guerra.


Centrano per il fatto che sono state inserite da Giorgio Cespuglio Camminatore (George W.Bush) all'interno della "lista nera" delle organizzazioni riconosciute dal governo USA come terroriste.In Origine Postato da sosunturzos
Che c'entrano l'ETA, l'IRA, l'UCK con Hamas e Al Qaeda vorrei che mi fosse spiegato.


il discorso mi sembra impostato male, nel senso che molti di questi movimenti non combattono piu per ragioni politiche, diversamente da al qaeda, che non ha una rivendicazione precisa da fare
sono due terrorismi differenti, non si puo paragonare Bobby Sands(soprattutto perche innocente) a bin laden


Ma lui che cazzo c'entra con gli affari interni e sporchi della Spagna, della Gran Bretagna, della Turchia?In Origine Postato da Winston
Centrano per il fatto che sono state inserite da Giorgio Cespuglio Camminatore (George W.Bush) all'interno della "lista nera" delle organizzazioni riconosciute dal governo USA come terroriste.
E, a parte Bin Laden, che cazzo c'entra con gli affari interni e sempre più sporchi di Israele e dei Palestinesi?
![]()


,


In Origine Postato da sosunturzos
Ma lui che cazzo c'entra con gli affari interni e sporchi della Spagna, della Gran Bretagna, della Turchia?
E, a parte Bin Laden, che cazzo c'entra con gli affari interni e sempre più sporchi di Israele e dei Palestinesi?
![]()
LOBBY