Rgazzi sapete che anche io sono contro la chiusura di LIN ma non contro MXP come HUB.
Il principale problema che però vorrei fosse risolto è quello spinoso di AZ.
Credo in oltre che il problema AZ sia da separare dal contenzioso MXP/LIN; è ovvio che se una compagnia come az non ha un vero HUB che funzioni non può volare in alto ed è il caso di az.
Ma la domanda nasce spontanea: è nato prima l'uovo o la gallina?
Questa metafora per dire: siamo sicuri che i problemi az derivino esclusivamente dal mancato decollo di MXP e dalla mancata chiusura di LIN(elementi che a parer mio sono da tenere separati), oppure la crisi az nasce da prima?
Non ho la competenza per affermare nè l'una nè l'altra cosa ma un'idea me la sono fatta anche io.
Ad ogni modo se le cose si mettono così sarà dura riuscire a chiudere LIN, dunque sarebbe ora che az cambi i propri piani ed alla svelta prima di fare la fine di SR o SN. La smetta di piangersi addosso e di temporeggiare dando la colpa a LIN. A chi fa comodo questo tira e molla sulla questine LIN?
P.S.:lo so sono stato ripetitivo ma questi argomenti li abbiamo relamente sviscerati a fondo; ne vale la pena però fare sempre delle considerazioni personali direi.
P.S.2:amici sostenitori di MXP adesso non mi fucilate per quello che ho detto, infondo io non sono sicuramente di parte visto che sono del SUD![]()
![]()
![]()
Ciao Ciao
AirOne
12/03/2004 - 08:43
Linate: raccolta di firme online per la difesa dello scalo
Petizione online sul sito www.salviamolinate.com per Linate: "Chiediamo al Governo la conservazione e la valorizzazione dello scalo di Linate. Chiediamo al sindaco di Milano un'azione forte perchè Milano possa conservare il suo aeroporto cittadino" si conclude così l'appello. "Linate -spiega il consigliere lombardo di Forza Italia, Stefano Maullu, membro della commissione lombarda ai trasporti - è l'aeroporto cittadino di tutti i milanesi, un patrimonio per la città e uno strumento indispensabile per collegare Milano al sud e alle isole. La vocazione di Linate è quella di essere un City Airport per un bacino di utenza di circa 4 mln di persone. Dai 12 mln di passeggeri del '99 si e' passati agli attuali 7 mln. Questa è la condizione ottimale per lo Scalo e mi chiedo cosa si voglia tagliare ancora"