Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Per gli amanti di MXP

airone
    Ospite

Talking Per gli amanti di MXP

Rgazzi sapete che anche io sono contro la chiusura di LIN ma non contro MXP come HUB.
    Il principale problema che però vorrei fosse risolto è quello spinoso di AZ.
    Credo in oltre che il problema AZ sia da separare dal contenzioso MXP/LIN; è ovvio che se una compagnia come az non ha un vero HUB che funzioni non può volare in alto ed è il caso di az.
    Ma la domanda nasce spontanea: è nato prima l'uovo o la gallina?
    Questa metafora per dire: siamo sicuri che i problemi az derivino esclusivamente dal mancato decollo di MXP e dalla mancata chiusura di LIN(elementi che a parer mio sono da tenere separati), oppure la crisi az nasce da prima?
    Non ho la competenza per affermare nè l'una nè l'altra cosa ma un'idea me la sono fatta anche io.

Ad ogni modo se le cose si mettono così sarà dura riuscire a chiudere LIN, dunque sarebbe ora che az cambi i propri piani ed alla svelta prima di fare la fine di SR o SN. La smetta di piangersi addosso e di temporeggiare dando la colpa a LIN. A chi fa comodo questo tira e molla sulla questine LIN?

P.S.:lo so sono stato ripetitivo ma questi argomenti li abbiamo relamente sviscerati a fondo; ne vale la pena però fare sempre delle considerazioni personali direi.

P.S.2:amici sostenitori di MXP adesso non mi fucilate per quello che ho detto, infondo io non sono sicuramente di parte visto che sono del SUD

Ciao Ciao
    AirOne

12/03/2004 - 08:43
    Linate: raccolta di firme online per la difesa dello scalo

Petizione online sul sito www.salviamolinate.com per Linate: "Chiediamo al Governo la conservazione e la valorizzazione dello scalo di Linate. Chiediamo al sindaco di Milano un'azione forte perchè Milano possa conservare il suo aeroporto cittadino" si conclude così l'appello. "Linate -spiega il consigliere lombardo di Forza Italia, Stefano Maullu, membro della commissione lombarda ai trasporti - è l'aeroporto cittadino di tutti i milanesi, un patrimonio per la città e uno strumento indispensabile per collegare Milano al sud e alle isole. La vocazione di Linate è quella di essere un City Airport per un bacino di utenza di circa 4 mln di persone. Dai 12 mln di passeggeri del '99 si e' passati agli attuali 7 mln. Questa è la condizione ottimale per lo Scalo e mi chiedo cosa si voglia tagliare ancora"

Habemus Marcionem!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se mi metto a creare un sito salviamomalpensa.com, che ne dite?! Il problema è che non so come fare il form per raccogliere le firme...

DaV

The Dream Maker
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

azz sei arrivato prima di me per un baffo .
    Cmq io credo che la crisi di AZ non derivi solo da LIN ma anche da LIN.
    Milano con il suo bacino di utenza non puo' supportare 2 aeroporti di cui uno per altro anche piuttosto pericoloso .
    Ciao
    Italex

Comandante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

AZ è stata in attivo solo un anno e se non sbaglio è stato quello dell' apertura di MXP (1998) prima e dopo è sempre stata in passivo. L' attivo in quell' anno è stato determinato essenzialmente dal fatto che AZ era riuscita a guadagnarsi una posizione predominante su LIN che era il maggior aeroporto milanese e visto che l' area milanese rende molto AZ ne ricavava molto. L' attuale schema di ripartizione impedisce ad AZ di avere un ruolo predominante su LIN e nel contempo le impedisce di gestire MXP come un hub. Senza un aeroporto forte al nord AZ non sopravvive quindi o si riapre linate a tutti e si dice ciao ciao a MXP(sarebbe il suicidio intercontinentale di AZ e non ci sono garanzie che AZ riconquisti una posizione predominante) oppure si restringe linate. Il resto sono solo chiacchere e menate dovute alle incombenti elezioni.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se la gente normale prendesse l' aereo due volte al giorno, come il tram e le proposte che circolano fossero qualcosa di diverso dall' aumentare la quota di pax su Malpensa dal 66,7% al 77,4%, tutta questa cagnara avrebbe forse qualche giustificazione, la miopia e l' incapacità di fare un minimo sacrificio per raggiungere l' obiettivo di avere migliori collegamenti intercontinentali, sempre più importanti via via che procede la globalizzazione.

Invece no. C' è un' opposizione di principio, metodica, implacabile, ingiustificata dalla piccolezza delle modifiche in discussione.

Solo i gonzi possono credere che sia spontanea, che dietro non ci sia l' interesse economico ben organizzato della lobby di chi vuole affossare l' aviazione milanese e italiana, approfittando dell' ignoranza e della pigrizia dei miei concittadini, a partire dal più pirla di tutti, il primo.

Deus dementat quos perdere vult.

airone
    Ospite

Predefinito

In Origine postato da kernel
    AZ è stata in attivo solo un anno e se non sbaglio è stato quello dell' apertura di MXP (1998) prima e dopo è sempre stata in passivo. L' attivo in quell' anno è stato determinato essenzialmente dal fatto che AZ era riuscita a guadagnarsi una posizione predominante su LIN che era il maggior aeroporto milanese e visto che l' area milanese rende molto AZ ne ricavava molto. L' attuale schema di ripartizione impedisce ad AZ di avere un ruolo predominante su LIN e nel contempo le impedisce di gestire MXP come un hub. Senza un aeroporto forte al nord AZ non sopravvive quindi o si riapre linate a tutti e si dice ciao ciao a MXP(sarebbe il suicidio intercontinentale di AZ e non ci sono garanzie che AZ riconquisti una posizione predominante) oppure si restringe linate. Il resto sono solo chiacchere e menate dovute alle incombenti elezioni.
    Non sono esperto di economia ne di bilanci societari, ma il famoso attivo di cui sentiamo parlare del 1998, credo sia una vera bufala, inquanto era l'attivo solamente della neonata "Alitalia TEAM" che in quel periodo prendeva forma e non di Alitalia Core. Non vorrei dire delle scemenze ma AZ TEAM è stata creata anche per ammortizzare i debiti di AZ Core.

Correggetemi se sbaglio ma sono abbastanza sicuro che nel 1998 si parlò di attivo solo per AZ TEAM e non di tutta la macchina AZ che ha continuato a perdere danaro senza mai fermarsi.

Se fosse come dico io la cosa è ancora più grave perche' AZ TEAM gia dall'anno successivo ha incominciato a perdere.

ciao ciao
    AirOne

Comandante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se ci pensate un attimo i soldi si fanno quando non si ha concorrenza. e l' unico modo per non averla è operare da un aeroporto saturo in cui tu hai i tuoi slot e gli altri non ci possono entrare a farti concorrenza perchè non c' materialmente posto! Linate prima di malpensa forniva proprio quella miniera d' oro che la teneva in piedi come sono miniere d'oro francoforte e londra per le rispettive compagnie!
    Il progetto di azzoppamento di linate offriva ad alitalia lo stesso predominio su MXP ma con la possibilità in + di fare intercontinentali! Invece lo schema attuale tiene mezzi vuoti i due aeroporti e quindi mettendo in crisi chiunque operi da lì perchè chiunque vuole farti concorrenza ha gioco facile..troppo facile...guardate quante compagnie ci operano da linate!

The Dream Maker
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

azz sei arrivato prima di me per un baffo .
    Cmq io credo che la crisi di AZ non derivi solo da LIN ma anche da LIN.
    Milano con il suo bacino di utenza non puo' supportare 2 aeroporti di cui uno per altro anche piuttosto pericoloso .
    Ciao
    Italex