Tanti buoni motivi per non votare MAI o non votare PIU’
Silvio Berlusconi ed i suoi amici o meglio Dipendenti:
Ecco cosa dice e cosa pensa Il Premier ITALIANO:
Sono pronto a risolvere il conflitto di interessi con la Fininvest
(Berlusconi, 28 luglio 1994)
"Erano non più di 700.000. C'era tanta gente che ha fatto una scampagnata per il semplice motivo che gli è stato offerto il viaggio gratis, la colazione gratis e di visitare i musei la domenica pomeriggio." Berlusconi parla della megamanifestazione della Cgil a Roma.
"Ricordatevi : repetita iuvant… Il discorso deve essere sempre lo stesso… Il pubblico che vi guarda in tv ha sì e no la seconda media, e neppure fatta stando sempre al primo banco. Alla fine sa dire al massimo: questo mi piace o questo non mi piace." Berlusconi ai candidati amministratori del Polo.
Qui sono nati Romolo e Remolo…". Racconta Berlusconi al vertice Nato-Russia svoltosi a Roma
Il presidente del Togo spiega che nel Malawi 13 milioni di persone stanno morendo di fame. Berlusconi dice spiritosamente: "Bisogna accorciare gli interventi perché la nostra non sarà una tragedia, ma anche noi abbiamo fame."
Noi dobbiamo essere consapevoli della superiorità della nostra civiltà, che ha dato luogo al benessere e al rispetto dei diritti umani e religiosi. Cosa che non c’è nei paesi dell’Islam. (...) Dobbiamo evitare di mettere le due civiltà, quella islamica e quella nostra, sullo stesso piano. La libertà non è patrimonio della civiltà islamica (…) La nostra civiltà deve estendere a chi è rimasto indietro di almeno 1400 anni nella storia i benefici e le conquiste che l’Occidente conosce (Berlino, conf. Stampa con Schroeder e Putin).
Mussolini? Il mio giudizio complessivo è di condanna. Ma per qualche tempo realizzò cose buone, un fatto confermato dalla storia (27 Maggio 1994, intervista sul Washingston Post).
Sarei felicissimo di andare a conoscere papà Cervi, che sarà certamente una bravissima persona (6 ottobre 2000, Porta a Porta. Alcide Cervi è morto nel 1970, ai suoi funerali parteciparono oltre 200.000 persone. I suoi sette figli erano stati fucilati dai fascisti nel 1943).
Io non mi siederò mai più allo stesso tavolo con Bossi. E’ totalmente inaffidabile e non appoggerò mai un governo che sia appoggiato anche da Bossi, un monumento di slealtà che per giunta oggi vale l’1,8% dei voti. (3 Febbraio 1995, Milano).
Attenzione all’alito, state a una certa distanza dalle persone con cui parlate. (…) Tenete un fazzoletto in tasca per asciugare la mano ogni tanto (…). Se entrate in una toilette pubblica sporca, pulitela, altrimenti chi entra dopo penserà che siete stati voi a sporcarla.(9 marzo 2000, ai candidati di Forza Italia).
Il primo atto del mio governo sarà l’approvazione della legge sul conflitto d’interesse (25 ottobre 2000).
La questione del conflitto d’interesse sarà risolta addirittura prima delle ferie estive (23 Giugno 2001, Portofino).
C’è una singolare coincidenza fra le azioni terroristiche e il movimento antiglobalizzazione come si è sviluppato da un anno a questa parte, quello in cui si attribuisce all’Occidente critiche per il suo modo di pensare e di vivere e si cerca di colpevolizzarlo. (Berlino, conf. Stampa con Schroeder e Putin).
Che degrado, in questa zona. Mercatino di paccottiglia, panni stesi alle finestre, edifici scrostati. Brutto spettacolo per le delegazioni straniere (…) Che brutto l’asfalto della rampa d’accesso, non si può mettere il porfido anche qui? (…) Se serve, torno sabato o domenica a dare consigli (8 luglio 2001, Genova, prima del G8).
Sono dalla parte dell'America prima di sapere da che parte sta l'America.
Sei povero? Colpa tua! (05/09/01)
La gente deve spendere. Non deve risparmiare, deve spendere.
Siamo sicuri che, se l'Ulivo vince, il 21 aprile avremo ancora la possibilità di elezioni veramente libere? Io non rispondo, fatevi voi questa domanda. (17/4/96)
No, non ho parlato di pena di morte con i leader cinesi. D'altra parte bisogna pensare al rapporto col numero degli abitanti. I cinesi sono talmente tanti. (Radio Radicale, 2 settembre 2002)
Nel frattempo i piu' volenterosi anche se in Cassa Integrazione troveranno un lavoro, magari non ufficiale, dal quale deriverebbero entrate in più in famiglia. (in un'intervista di Fede riferendosi ai cassaintegrati Fiat)
Mi sono accorto che l'Italia era poco considerata. Ho telefonato ai leader degli altri paesi e gli ho detto: se fate cosi' non contate piu' sull'Italia! L'atmosfera da quel momento cambio'. (da 'L'Unita', 25-ago-2002) 2004 inaugurato vertice a 3 G.b, francia e germania.. italia esclusa
20.10.93 Non ho mai usato né mai userò i miei mezzi di comunicazione per scatenare campagne di aggressione contro un concorrente né per diffamare chi non è d’accordo con me. Lascio questi metodi ad altri.
06.02.94 La Legge Mammì ha favorito tutti, tranne la Fininvest. (voluta da Craxi e che permise a Berlusconi di avere tre emittenti nazionali)
07.06.94 La RAI contro il Governo è un’anomalia, il Governo se ne occuperà presto.