Risultati da 1 a 8 di 8
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Allestimenti 767 Alitalia

Volevo sapere se é in programma il rinnovo degli allestimenti interni dei 767 Alitalia, perché i sedili sono estremamente in degrado tanto é vero che su un recente volo che ho fatto (MXP-ORD) la poltrona che mi avevano dato aveva il poggiapiedi "INOPERATIVO"..ovviamente me lo sono subito fatto cambiare, ma se fosse stato pieno il volo? certo non mi facevo dire "ti attacchi..." oppure "ciccia.."... Inoltre visto che mi trovo spesso a viaggiare tra gli USA e l'Italia per il lavoro di mio padre, il 767 é l'unico aa/mm che non dispone di PTV, cosa ineccepibbile in Magnifica.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Allestimenti 767 Alitalia

In Origine postato da 777Miky777
    Volevo sapere se é in programma il rinnovo degli allestimenti interni dei 767 Alitalia, perché i sedili sono estremamente in degrado tanto é
    Sì, è in programma, per renderlo uguale a quello dei nuovi 777. Tuttavia non è sicuro al 100% che verrà fatto dato lo stato confusionale di AZ. Diciamo che ci crediamo quando lo vediamo.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Grazie marcogiov, é un vero peccato che AZ sia costretta a stare dietro a una marea di fanfaroni visto che "dovrebbe" dare un immaggine positiva anziché di degrado dell'Italia e degli Italiani!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

A volte sembra che AZ interpreti il ruolo di compagnia di bandiera mostrando il B side del Paese.

magna o nun magna?
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Concordo che debbano riconfigurare i 767 al più presto ma trovare i sedili rotti non succede solo con AZ.

Con AF in First Class, ho avuto lo stesso problema che hai avuto tu.

Il poggiagambe veniva su solo metà.

Ciao.

Daniele
    Daniele

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da AZ1774
    Concordo che debbano riconfigurare i 767 al più presto ma trovare i sedili rotti non succede solo con AZ.
    Ma gli ex Eurofly sono una vergogna.

A me è capitato un MXP-Mumbai con lo schienale del sedile davanti che non aveva il fermo per reclinarsi: si fermava sulle mie ginocchia. Al ritorno dopo 15 giorni stesso a/c e quel sedile era ancora rotto, io per fortuna mi ero fatto dare un altro posto.

Duffy
    Ospite

Predefinito

Parlavamo proprio ieri con alcuni dei presenti a FCO del fatto che ormai AZ sembra abbia cominciato a risparmiare anche sulla manutenzione. Per fortuna la cosa sembra limitata solo agli equipaggiamenti accessori (sedili, tavolini, forni, galley) non indispensabili per la sicurezza del volo ma in tutto ciò io inizio a vedere l'orlo del baratro. Se la storia insegna qualcosa.... tutte le chine discendenti delle più famose compagnie che alla fine sono state costrette alla chiusura sono iniziate più o meno allo stesso modo. E a mio parere ormai (purtroppo) AZ ha imboccato quella strada che offre ben poche possibilità di manovrare per fare un'inversione di marcia.

Rispetto a 6 mesi/1 anno fa, ora le priorità sono molto cambiate rispetto all'esigenza di rinnovare gli interni dei 767 quindi ritengo molto improbabile che la cosa possa avere uno sviluppo nel breve termine e questo lo penso al di là delle svariate voci (spesso molto contrastanti) che circolano nell'ambiente.

Per rispetto della nostra memoria storica e per la consapevolezza (per esperienza personale) dell'elevata professionalità e della notevole passione di molte persone che lavorano in AZ spero vivamente che queste mie considerazioni vengano smentite da un futuro più roseo.

Ciao

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sono persino riuscito a trovare un aeromobile ex Eurofly sulla tratta MXP-BOS, quando sul sito AZ é espressamente scritto che la Coral class (variante Magnifica su aa/mm ex Eurofly) é presente solo su tratte per l'Africa e India. I sedili di coral oltre ad essere + stretti e meno comodi erano pure sporchi e nella configurazione 2-2-2 poco adatta alla larghezza dell'aa/mm. Grazie a Dio (almeno questo!) sui 767 AZ con Magnifica, la configurazione é 2-1-2 più adatta e comoda per i pax (sopratutto per quelli che volano dasoli)..