E' assurdo che venga proposto PSA al posto di FLR per qualsiasi richiesta voli venga effettuata sui sistemi di ricerca automatici.
Il problema c'e' ed è grosso, è come se FLR si proponesse come aeroporto di Roma......
E' assurdo che venga proposto PSA al posto di FLR per qualsiasi richiesta voli venga effettuata sui sistemi di ricerca automatici.
Il problema c'e' ed è grosso, è come se FLR si proponesse come aeroporto di Roma......
Hai ragione ma credo che accada non solo in questo caso.
Prova a digitare su CRS una richiesta di volo in partenza da Milano inserendo il codice generico MIL e non quello specifico dell'aeroporto e vedrai che ti compariranno voli in partenza da LIN, MXP, BGY ed addirittura PMF.
A questo punto credo che Ryanair sia autorizzata a pubblilcizzare un eventuale volo su PMF come Milano-Parma.
ciao
AirOne
Vuol dire che nel mondo la gente non è così schizzinosa come a Milano e Firenze e si considera arrivata a una destinazione anche se restano da fare 45 km. (Malpensa) o 75 km. (Pisa) in auto o in treno.
Credo che PSA e FLR siano considerati parte integrante dello stesso sistema aeroportuale, e quindi che i CRS possano mostrare entrambi gli aeroporti alla richiesta PSA o FLR. Non è un'intrusione da parte di PSA nei confronti di FLR... prenditela con chi ha scelto questa suddivisione e lasciamo i buoni campanilismi per il calcio!
DaV
Sai com'è c'è pisa che vuole diventare hub intercontinentale e il vostro city airport glielo impedisce!
Mi dispiace contraddirti, ma purtroppo non è una questione di campanile. E' una questione commerciale, infatti c'e' un contenzioso aperto tra PSA e FLR che era stato risolto, ma evidentemente non del tutto. Il problema è che PSA si vuole considerare aeroporto di Firenze per "beccare" passeggeri. Infatti se un'agenzia degli USA prenota un volo con destinazione Firenze è difficile che capisca che PSA è un'altro aeroporto. Il discorso è veramente diversa da quello che pensate.
Se c'è una normativa ICAO che prevedeva la comunanza di PSA e FLR allo stesso sistema aeroportuale, ed è stata in seguito abolita, dividendo PSA e FLR come PISA e FIRENZE invece che come FIRENZE entrambi, allora a) la normativa non è in realtà mai entrata in funzione b) i CRS/compagnie non hanno mai recepito la normativa. PSA non c'entra nulla, a loro ovviamente così fa comodo ma mica sono loro che caricano i dati nei CRS in quanto è responsabilità delle compagnie fornire slot e timetable alla ICAO che poi vengono caricati nel CRS.In Origine postato da A319FLR
Mi dispiace contraddirti, ma purtroppo non è una questione di campanile. E' una questione commerciale, infatti c'e' un contenzioso aperto tra PSA e FLR che era stato risolto, ma evidentemente non del tutto. Il problema è che PSA si vuole considerare aeroporto di Firenze per "beccare" passeggeri. Infatti se un'agenzia degli USA prenota un volo con destinazione Firenze è difficile che capisca che PSA è un'altro aeroporto. Il discorso è veramente diversa da quello che pensate.
Nessuno è specializzato in diritto aeronautico?
DaV
NO I-DAVE.
Ti sbagli. La cosa l'ho seguita molto bene e va avanti da almeno 2 anni. E' partita su richiesta di PSA 2 anni fa. Dopo un contenzioso aperto tra FLR e Pisa, era tornato tutto normale. A questo punto PSA ha fatto ricorso e quindi in attesa del giudizio definitivo PSA è stato riammesso a funzionare come aeroporto di firenze.
Sull'argomento sono apparsi molti articoli sia su JP4 che su volare.
Allora mi scuso, questa è una cosa che non conoscevo. Ma non potevi metterla subito?!In Origine postato da A319FLR
NO I-DAVE.
Ti sbagli. La cosa l'ho seguita molto bene e va avanti da almeno 2 anni. E' partita su richiesta di PSA 2 anni fa. Dopo un contenzioso aperto tra FLR e Pisa, era tornato tutto normale. A questo punto PSA ha fatto ricorso e quindi in attesa del giudizio definitivo PSA è stato riammesso a funzionare come aeroporto di firenze.
Sull'argomento sono apparsi molti articoli sia su JP4 che su volare.
DaV
Non c'è nessuna normativa ICAO. Pisa nel 1999, con una serie di sotterfugi, riusci a far inserire il proprio aeroporto nell'aerea metropolitana di FLR.In Origine postato da I-DAVE
Se c'è una normativa ICAO che prevedeva la comunanza di PSA e FLR allo stesso sistema aeroportuale, ed è stata in seguito abolita, dividendo PSA e FLR come PISA e FIRENZE invece che come FIRENZE entrambi, allora a) la normativa non è in realtà mai entrata in funzione b) i CRS/compagnie non hanno mai recepito la normativa. PSA non c'entra nulla, a loro ovviamente così fa comodo ma mica sono loro che caricano i dati nei CRS in quanto è responsabilità delle compagnie fornire slot e timetable alla ICAO che poi vengono caricati nel CRS.
Nessuno è specializzato in diritto aeronautico?
DaV
Pensa che quando fece l'annuncio i responsabili di ADF non ne sapevano nulla!
Dopo vari anni di peripezie erano riusciti a far suddividere nuovamente i due aeroporti, ma come ha scritto A319FLR Psa ha fatto ricorso al Tar che l'ha accettato dicendo che in questo modo i passeggeri hanno più scelta!
E' come se chiedendo un volo per BLQ comparissero anche i voli da FLR...anche in questo modo hanno più scelta....
Cmq dice che gli avvocato di ADF sembrano abbastanza fiduciosi e, anceh se ci vorrà molto tempo, la cosa dovrebbe concludersi una volta per tutte.